FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Giochi (https://fobiasociale.com/forum-giochi/)
-   -   Geoguessr dei poveri (e fobici) (https://fobiasociale.com/geoguessr-dei-poveri-e-fobici-82125/)

froschio 17-11-2023 11:57

Geoguessr dei poveri (e fobici)

3 allegato(i)
L'host di una partita mette 3 o 4 immagini di un posto casuale di una regione italiana e dovrete cercare di indovinare la regione. Le regioni italiane sono 20 quindi se vi ritenete negati nel gioco potreste sparare a caso e prenderci uguale.

__________________________________________________ _____________
Regole:

- Per evitare lo spam di tentativi, facciamo un solo tentativo a testa ogni 4 ore circa. Le risposte multiple in questo intervallo di tempo non varranno, anche se sono giuste, quindi state attenti all'ora. Non risponderò necessariamente ad ogni tentativo, risponderò soprattutto al primo che indovina.

- Si farà una classifica e i punti sono cumulativi per l'intero game thread.

- La prima risposta esatta equivale ad un 1 punto nel thread.

- Se volete dare una risposta già data in precedenza da un solo altro utente, e risulta giusta, avrete mezzo punto nel thread. Vale quindi solo per chi fa secondo, il gioco si basa comunque sulla rapidità.

- Se c'è abbastanza attività, la partita durerà circa 24 ore, dopodiché rivelerò la risposta.
__________________________________________________ _______________

GAME 1 (le prime due foto sono dello stesso punto, la terza col ponte sono di un altro punto ma la stessa città. Si indovina la regione però)

Crepuscolo 17-11-2023 12:10

Re: Geoguessr dei poveri (e fobici)

Io dico Liguria.

froschio 17-11-2023 13:42

Sono un po' indeciso sulle regole quindi se avete suggerimenti a riguardo dite pure. Magari abbasso il numero di ore da una risposta e l'altra a mmmmh 3 ore? :sisi:

Wrong 17-11-2023 14:02

Veneto.

Varano 17-11-2023 17:14

avrei detto anche io liguria ma mi hanno anticipato, allora toscana

anahí 17-11-2023 17:26

Chi ha risposto potrebbe poi dire quali sono i criteri che ha usato per rispondere? Osservate dei dettagli, o guardate l'insieme e andate a intuito? O per somiglianza con luoghi in cui siete stati?

Varano 17-11-2023 17:35

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2900312)
Chi ha risposto potrebbe poi dire quali sono i criteri che ha usato per rispondere? Osservate dei dettagli, o guardate l'insieme e andate a intuito? O per somiglianza con luoghi in cui siete stati?

io non ho viaggiato molto in italia, ma rispetto alla lombardia mi pare che sia più bassa la terra. l'architettura non mi sembra del sud.

Crepuscolo 17-11-2023 17:55

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2900312)

Ho visto le palme quindi ho pensato ad un posto con un clima abbastanza mite, poi ho visto che in una foto si vedono le montagne e mi è venuta in mente la Liguria che ha mare e montagne vicini. Però potrebbe essere benissimo un'altra regione con caratteristiche simili.

Wrong 17-11-2023 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2900317)
Somiglianza.

Anche per me.

froschio 17-11-2023 19:35

1 allegato(i)
nada e nisba ragazzi, try again! :popcorn: (ignorate l'attesa delle 10 ore, facciamo che sono 3 ore)

Crepuscolo 17-11-2023 19:57

Campania.

esteem 17-11-2023 19:58

Non dire se le risposte già date sono sbagliate…

Comunque io ho pensato a una regione del sud. Senso di desolazione, terreno arido, parco auto datato, berlina di 15 anni fa..
Una strada sopraelevata che probabilmente collega il nulla con il niente, perennemente coi lavori in corso..

Forse un po’ troppi condomini, comunque provo con la calabria.

Peccato che la risoluzione è pessima altrimenti sarebbe divertente scovare altri particolari

vikingo 17-11-2023 20:25

Catanzaro la città dei 2 mari e dei ponti..e urbanistica da meridione..

froschio 17-11-2023 20:35

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2900388)
Catanzaro la città dei 2 mari e dei ponti..e urbanistica da meridione..

Devi dire la regione :popcorn:

froschio 17-11-2023 20:39

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2900376)

Forse un po’ troppi condomini, comunque provo con la calabria.

ding ding ding winner winner chicken dinner

La città è Cosenza

niubi: 1

froschio 17-11-2023 20:44

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2900376)
Non dire se le risposte già date sono sbagliate…

Peccato che la risoluzione è pessima altrimenti sarebbe divertente scovare altri particolari

Sì hai ragione, avevo pensato di dare una spinta visto che è la prima partita. Per la risoluzione non so come fare, è il forum che me le comprime.

Alle 20:30 inizierò un'altra partita.

Varano 17-11-2023 20:51

in effetti non ci stavano stranieri bivaccati, si poteva intuire dal terreno...ma io ho lo stereotipo della monnezza buttata sul ciglio della strada e non ne ho vista

froschio 17-11-2023 21:32

4 allegato(i)
Regole game 2:

- Per evitare lo spam di tentativi, facciamo un solo tentativo a testa ogni 4 ore. Le risposte multiple in questo intervallo di tempo non varranno, anche se sono giuste, quindi state attenti all'ora. Non risponderò necessariamente ad ogni tentativo, risponderò soprattutto al primo che indovina.

- Si farà una classifica e i punti sono cumulativi per l'intero game thread.

- La prima risposta esatta equivale ad un 1 punto nel thread.

- Se volete dare una risposta già data in precedenza da un solo altro utente, e risulta giusta, avrete mezzo punto nel thread. Vale quindi solo per chi fa secondo, il gioco si basa comunque sulla rapidità.

- Ogni 24 ore l'host della partita interverrà per controllare se un utente ha dato già la risposta giusta. Se non fosse il caso, la partita continua. è possibile che l'host metta altre immagini come suggerimenti.

GAME 2

Crepuscolo 17-11-2023 21:40

Abruzzo, l'ultima è sicuramente Pescara :D

froschio 17-11-2023 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2900421)
Abruzzo, l'ultima è sicuramente Pescara :D

https://media.tenor.com/IorawDaZf5sAAAAd/goofy-cat.gif

ding ding ding winner winner chicken dinner

Classifica
Crepuscolo: 1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.