![]() |
Quale bandiera preferite esteticamente?
A me piace molto quella del Kazakistan, la trovo elegante e mi piace l'accostamento dell'azzurro con il giallo.
https://i.pinimg.com/originals/35/86...3e6046b104.jpg |
Re: Quale bandiera preferite esteticamente?
Da piccolo (scuole elementari) avevo la fissa per le bandiere, le studiavo a memoria e le disegnavo da tutte le parti.
Attualmente non saprei dire quale preferisco, ce ne sono tante di belle. Forse posso dire che quelle meno belle sono quelle più anonime, ovvero i varî tricolori derivati dalla bandiera francese. |
Quella della Norvegia
|
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piace molto la bandiera della Turchia.
|
Quella dell'Italia. Ha tre colori che descrivono la mia persona. Chi conosce la storia della bandiera ci vede, in mezzo, anche la croce che ci rende cristiani e possessori dello stato del vaticano sul proprio suolo. È una bandiera che ha la pace, la guerra e la libertà al suo interno e che disprezza tutti quelli che la disprezzano.
|
Regno Unito, Giappone, Portogallo e Sudafrica
|
Ovviamente Italia e Verona e quale altra sennò ?
|
Io lalzabandiera amo
|
mi è sempre piaciuta quella canadese
|
Tantissime. In generale mi piacciono quelle fantasiose o con simboli impressi sopra.
Come Hor, trovo poco belle quelle composte di soli tricolori. |
|
Potremmo fare un sondaggio delle bandiere, ognuno propone la sua e poi gli altri votano.
|
Quote:
|
Mi piacciono molto la bandiera inglese, quella romena, quella portoghese e quella francese.
Poi ce ne sta una di non mi ricordo di quale paese che sono tipo strisce azzurro su uno sfondo bianco: la trovo molto bella. Se usciamo dal contesto paese trovo molto carina la bandiera rosa/blu che simboleggia i trans. |
Quella della Grecia, è calmante e ti fa venire in mente il paese stesso, o anche quella del Portogallo perché è magniloquente ed elegante
|
Quote:
|
Anche quella canadese con la foglia di acero e quella del Libano con il cedro mi piacciono.
Altra bandiera particolare quella del Bhutan. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |