FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Il futuro alluvionato (https://fobiasociale.com/il-futuro-alluvionato-81970/)

Gufetto 08-11-2023 00:18

Il futuro alluvionato
 
Per non farsi mancare nulla, ecco che arriva l'alluvione. Sono per l'appunto di campi bisenzio e così dopo una vita di magagne mentali ecco che arriva un bel po' di acqua e fango a devastare il paese.
Specifico che rientro miracolosamente nel 30% di paese non colpito ma è come se fosse un avvertimento, e che alla prossima tocca a me.
Giovedì sera all'annuncio dello strabordamento ho portato mezza casa al piano di sopra ed ho passato la notte a guardare dalla finestra aspettando l'acqua.

Già mi vedo con un metro di acqua in casa, la vita da sfollato..la casa su cui mio padre ha fatto tanti sacrifici...

Adesso camperò tutta la vita con questa angoscia ogni anno...tanto per non farsi mancare nulla.
E giovedì altra tempesta in arrivo...

varykino 08-11-2023 01:33

Re: Il futuro alluvionato
 
pure qua ha fatto 2 bombe d acqua e s è allagata casa dei miei nonni ora passo il tempo a guardare il meteo

Keith 08-11-2023 03:02

Re: Il futuro alluvionato
 
Uno già fa una vita di merda poi ci mancano pure le alluvioni.. ti sono vicino, per quel poco che può servire.

Syd90 08-11-2023 04:53

Re: Il futuro alluvionato
 
Sono sopravvissuto a due alluvioni

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Newage 08-11-2023 07:15

Re: Il futuro alluvionato
 
Speriamo di no 🤞

Amym 08-11-2023 10:33

Speriamo non peggiori, coraggio!

Elpocho123 08-11-2023 12:25

Re: Il futuro alluvionato
 
Se un alluvione mi uccidesse onestamente ne sarei felice, tanto non ho nulla da perdere in sto pianeta e la mia salute mentale peggiora giorno dopo giorno.
Se non riesco a tirarmene fuori davvero rischierò di commettere qualcosa di brutto...

dystopia 08-11-2023 13:09

Re: Il futuro alluvionato
 
Mi dispiace Gufetto, anche io ti sono vicina e spero che la tua casa resti in buone condizioni.

Un_lettore 08-11-2023 13:13

Re: Il futuro alluvionato
 
Gufetto...

Per quel che vale, munisciti di tanti sacchi di sabbia pronti all'uso e togli dal piano terra tutto ciò che l'acqua rovinerebbe.
Gioca d'anticipo su tutto...

Ti auguro il meglio, per quanto possibile.

varykino 08-11-2023 14:04

Re: Il futuro alluvionato
 
ah ma s allagano pure i primi piani , mica solo i piani terra , nn so allagamenti "normali"

a roma in certe zone è risalita l acqua fino all ottavo piano bah

vikingo 08-11-2023 14:12

Re: Il futuro alluvionato
 
Gufo mi spiace tanto ti seguo sempre con molto affetto stringi i denti daie

DeltaVR80 08-11-2023 14:38

Re: Il futuro alluvionato
 
Mi dispiace

muttley 08-11-2023 14:49

Re: Il futuro alluvionato
 
Prima l'Emilia, poi la Toscana.
Entrambe regioni governate dal piddi.
Coincidenze?
Scherzo

Ascolopito 08-11-2023 14:53

Re: Il futuro alluvionato
 
Quote:

Originariamente inviata da Gufetto (Messaggio 2897600)
Per non farsi mancare nulla, ecco che arriva l'alluvione. Sono per l'appunto di campi bisenzio e così dopo una vita di magagne mentali ecco che arriva un bel po' di acqua e fango a devastare il paese.
Specifico che rientro miracolosamente nel 30% di paese non colpito ma è come se fosse un avvertimento, e che alla prossima tocca a me.
Giovedì sera all'annuncio dello strabordamento ho portato mezza casa al piano di sopra ed ho passato la notte a guardare dalla finestra aspettando l'acqua.

Già mi vedo con un metro di acqua in casa, la vita da sfollato..la casa su cui mio padre ha fatto tanti sacrifici...

Adesso camperò tutta la vita con questa angoscia ogni anno...tanto per non farsi mancare nulla.
E giovedì altra tempesta in arrivo...

Siamo vicini. Anche ieri ero da voi. Non vivere nella paura.

esteem 08-11-2023 15:07

Re: Il futuro alluvionato
 
A me fanno paurissima i fenomeni naturali come uragani, terremoti, alluvioni, eruzioni, infatti credo di essere in un ottima zona in italia e forse nel mondo, da questi punti di vista.

muttley 08-11-2023 15:23

Re: Il futuro alluvionato
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2897702)
A me fanno paurissima i fenomeni naturali come uragani, terremoti, alluvioni, eruzioni, infatti credo di essere in un ottima zona in italia e forse nel mondo, da questi punti di vista.

Sardegna?

choppy 08-11-2023 16:47

Re: Il futuro alluvionato
 
Io per fortuna vivo lontano da corsi d'acqua, c'è forse una piccola polla sotteranea vicino a me, ma è impensabile che si gonfi così tanto, poi nella mia zona c'è comunque la possibilità di scorrere.

muttley 08-11-2023 17:06

Re: Il futuro alluvionato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2897707)

Però da voi piove poco, in Piemonte e Liguria le alluvioni fanno notizia quando non ci sono ormai. E siete anche l'unica regione senza terremoti in tutto il territorio nazionale.

gaucho 08-11-2023 17:25

Il futuro alluvionato
 
In Piemonte abbiamo il problema opposto, sono anni che siamo sempre sull’orlo della siccità e l’aria delle città è inquinata da far paura

Milo 08-11-2023 20:12

Re: Il futuro alluvionato
 
Il trend secondo gli scienziati è di siccità e desertificazione, non mi preoccuperei troppo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.