FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere? (https://fobiasociale.com/accettereste-una-relazione-con-una-persona-non-conforme-agli-stereotipi-di-genere-81889/)

Hor 05-11-2023 12:13

Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere?
 
Vediamo quanto peso hanno questi benedetti stereotipi di genere di cui tanto si parla...

La domanda più articolata è: pensate sareste attratti/e o considerereste una relazione con una persona molto lontana da quelle che sono le caratteristiche (fisiche o caratteriali) comunemente associate al genere sessuale di appartenenza?
In pratica la domanda per le utentesse è se sarebbero interessate a uomini particolarmente effemminati, mentre per gli utenti è se sarebbero interessati a donne particolarmente mascoline e quanto peso ha tutto ciò nella scelta dei/delle partner.

Non so se sia il caso di coinvolgere nella discussione gli utenti e le utentesse omosessuali del forum, perché mi pare che in quel caso agiscano meccaniche di attrazione abbastanza diverse. O forse mi sbaglio. :pensando:

CamillePreakers 05-11-2023 12:15

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
L'ho già fatto.

Qwerty 05-11-2023 12:16

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
No, passo sopra tanti difetti ma effemminato no.

Darby Crash 05-11-2023 12:22

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2896477)
Vediamo quanto peso hanno questi benedetti stereotipi di genere di cui tanto si parla...

La domanda più articolata è: pensate sareste attratti/e o considerereste una relazione con una persona molto lontana da quelle che sono le caratteristiche (fisiche o caratteriali) comunemente associate al genere sessuale di appartenenza?
In pratica la domanda per le utentesse è se sarebbero interessate a uomini particolarmente effemminati, mentre per gli utenti è se sarebbero interessati a donne particolarmente mascoline e quanto peso ha tutto ciò nella scelta dei/delle partner.

La femminilità è una caratteristica importante nel determinare l'attrazione. Quindi penso che non ne sarei attratto.

Daytona 05-11-2023 12:29

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Splitto così:
Se intendiamo interessi non stereotipocamente femminili e il non fittare nei ruoli di genere si, e l'ho giá fatto in realtá.
Se si intende fisicamente e di attitude, non mi è mai successo e non credo accadrá di esserne attratto. Ho un'idea di fisicitá femminile ideale più vicino alle proprozioni che andavano nei primi del 2000 che quello che rientra nei canoni adesso e non riesco ad essere troppo attratto da altre forme. Anche l'attitude comunque ritengo che concorra tanto nella figura

juan 05-11-2023 12:29

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2896481)
No, passo sopra tanti difetti ma effemminato no.

Verissimo. E' quello che pensa il 99,9% delle donne.

Hor 05-11-2023 12:33

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
In Asia Orientale (Giappone e Corea del Sud, ad esempio) l'uomo androgino pare vada molto forte tra le donne.

Non registrato 05-11-2023 12:36

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
A me non dispiace se una donna ha una voce profonda (ma non da maschio), non sopporto le vocine da gattina/anime.

Non registrato 05-11-2023 12:39

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
No, anche se dipende, ci sono donne maschiaccio che comunque rientrano nella tradizione all'interno della coppia. E altre che proprio vogliono sostituirsi o soppiantare l'uomo, invertendo i ruoli all'interno della coppia.
Una donna come la Meloni, ad esempio, apparentemente maschiaccio ma in realtà aveva come compagno Giancoso che era un chad maschilista.

DeltaVR80 05-11-2023 12:40

Poche settimane fa sono uscito con una che di viso non mi piaceva infatti non ha funzionato per entrambi , perché cercavamo altro , non lo farò mai più nonostante abbia conosciuto una persona molto simpatica e molto buona di carattere , credo che anche lei cercasse ben altro alla fine , anzi i fatti poi mi hanno dimostrato questo

Unspecified 05-11-2023 12:45

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Non ho quasi mai preso in considerazione l'aspetto fisico in tal senso, per cui rimane il fattore caratteriale.
Beh sì, accetto e anzi preferisco le donne che abbiano un carattere non stereotipato, anche mascolino, se ciò può voler dire saper tenere testa a un maschio (in particolare al sottoscritto :sisi: )

Newage 05-11-2023 13:05

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2896481)
No, passo sopra tanti difetti ma effemminato no.

brava sta volta ti do ragione...

esteem 05-11-2023 13:49

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2896498)
In Asia Orientale (Giappone e Corea del Sud, ad esempio) l'uomo androgino pare vada molto forte tra le donne.

Perché l’uomo li è quello. Il cinese medio è molto meno virile del turco medio.

Comunque per me è no. Non capisco neanche come fanno a piacere le caratteristiche maschili alle donne, figuriamoci agli uomini stessi o a me.

Mivar 05-11-2023 14:41

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
bhe *dipende* dalla persona: se è una persona con cui mi trovo bene e c'è attrazione fisica si, altrimenti no.

in generale non rifiuto categoricamente donne cosidette "maschiaccio", anzi, le trovo spesso interessanti.
discorso diverso invece per donne in evidente stato di sovrappeso/obesità: lì tendo a rifiutare moolto più facilmente.

SoloUnaDonna 05-11-2023 15:09

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Dipende.. una persona non è una sola sua caratteristica, ma un insieme di cose.. quindi bisognerebbe vedere come è nel complesso.. non posso rispondere in modo assoluto..

Trinacria 05-11-2023 17:23

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Non sono attratta da uomini effemminati. Non che abbia qualcosa contro ma proprio non mi attirano. Mi sembra invece che piaccia molto tra i più giovani. Ormai sono tanti i ragazzini con lo smalto nelle unghie e il trucco. Forse da questo punto di vista ho ancora una mentalità arretrata ma non mi attirano per niente.

Ascolopito 05-11-2023 17:27

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Assolutamente no. Adoro la femminilità e tutto ciò che ne consegue.

Nightlights 05-11-2023 17:33

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Per quanto riguarda hobby e interessi è irrilevante invece per quanto riguarda l'estetica no mi piacciono le donne femminili

Clover 05-11-2023 17:57

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
No.. ( non si può più commentare con un semplice no o sì per caratteri troppo corti:mrgreen:)

Jai 05-11-2023 18:37

Re: Accettereste una relazione con una persona non conforme agli stereotipi di genere
 
Trovo (io, ndr) superfluo e inconsistente indirizzare un interessamento di questo tipo su stereotipi e archetipi: ok similitudini e complementarità, ma pur sempre partendo da una individualità di un complesso multisfaccettato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.