![]() |
Difficoltà relazionali
........
|
Re: Difficoltà relazionali
Sì assolutamente, io per assurdo sono molto più a mio agio in ambienti formali rispetto ad ambienti da bar.
Inoltre credo sarebbe molto più facile per me parlare di cose intime con un estraneo rispetto ad un familiare... O un amico (se ne avessi :piangere: ) |
Sì è molto simile anche per me, appena mi avvicino ad una certa persona inizio ad alzare dei muri e sento il bisogno di tenerla lontana.
Nel mio caso credo sia dovuto alla paura di esser tradito da quella persona, o che ella possa usare le cose che le dico in confidenza contro di me, credo nasca tutto dalle esperienze che ho avuto con mia madre. |
Quote:
Se riesco a fidarmi di una persona allora riesco anche da aprirmi. Il mio problema è che sono davvero poche le persone di cui riesco a fidarmi e che ci vuole un tempo infinito per arrivare ad aprirmi. Poi ci sono cose che ho imparato mio malgrado che è comunque meglio di non dire a nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io con gli estranei non ho grosse difficoltà a parlare (anche) di cose private perché non do molto peso alla loro opinione e so che non possono ferirmi come potrebbe fare un parente ad esempio. Insomma, non ho problemi a raccontare una situazione imbarazzante a qualcuno che vedo raramente, perché so che a quella persona interessata relativamente poco, e non ne fará una questione di stato. Invece un amico intimo che ti conosce molto bene sa quali sono le cose che ti feriscono e potrebbe usarle contro di te. Però mi rendo conto che la mia visione su questo tema è un po' distorta, e probabilmente è una delle cose su cui dovrei lavorare. |
Quote:
Spesso siamo noi stessi a farci del male senza nemmeno rendercene conto... |
Si ho molte paranoie e non riesco mai a dialogare senza recitare una parte, non riesco più ad aprirmi e sentirmi disinvolto nelle conversazioni ormai, troppi anni di inibizione mi hanno rovinato...
Questo mi fa sentire sempre più strano e mi fa vedere il futuro in maniera drammatica, perchè non so come riuscire a cambiare radicalmente e sbloccarmi. Anche negli ambiti lavorativi non saprei gestire le relazioni con i colleghi o comunque datori, finirei per stressarmi così tanto da sbagliare tutto e farmi licenziare. Penso che le difficoltà relazionali siano il principale freno della mi vita. |
Solo quando bevo alcol riesco a parlare normalmente, ma poi finisce l'effetto e mi sento come un impostore, possibile che per disinibirsi in maniera da essere normale bisogna ricorrere all'alcol? Ci deve essere un altro modo, i farmaci fanno il suo ma sempre sotto la soglia dell'essere funzionali.
|
Quote:
|
Dovrei provare anche io con l’alcool. In un anno e passa di farmaci e psicoterapia non sono ancora minimamente in grado di integrarmi nella società. Basterebbero anche dei brevi momenti di normalità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Con gli ssri invece l'alcol non mi fa un granchè, ma ultimamente sto smettendo di bere quando esco, anche perchè esco pochissimo. |
Quote:
Comunque si esatto è come se ci fosse un vetro tra me e gli altri, tutto quello che sono io davvero non è mai mostrato, come se fosse sempre un gioco di ruolo dove devi scegliere le frasi da dire, ma che non sento mie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le benzo le sto scalando. Magari un po’ d’alcol senza esagerare può aiutare a diventare più allegri e socievoli. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Edward come bargnani l'enigma di tutti gli enigmi.ho letto articoli tra lui e de sciglio..come amano i timidi in Italia.meglio vallanzasca di un timido in Italia.
|
A me è più facile aprimi e semi sconosciuti anche, coi parenti non mi parlo da anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |