FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assurdo? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-alcune-persone-rimangono-single-perche-hanno-un-ideale-politico-assurdo-81846/)

choppy 02-11-2023 23:26

Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assurdo?
 
Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assurdo?

DeltaVR80 02-11-2023 23:27

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Non credo

juan 02-11-2023 23:39

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Anticipo la risposta di altri: conta il bel faccino. Le idee politiche sono eventualmente una scusa per bidonare i brutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Keith 02-11-2023 23:59

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Si. Stavo per aprire un thread con la stessa cosa.
Io sono di destra, ma le donne sono quasi tutte di sinistra, è difficile trovare un punto d'incontro. Si potrebbe non parlare mai di politica, ok, ma dopo un po' i discorsi vengono fuori.

un_lettore 03-11-2023 00:07

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
per Keith:

sarebbe come voler mangiare una bella bistecca poco cotta e avere la controparte che preferirebbe uno yogurt magro e qualche grissino, dopo un bicchiere di latte di soia.

Difficile andare d'accordo, cè proprio una diversa visione delle cose.

Ciao Keith

L'estraneo.

Barracrudo 03-11-2023 00:16

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
No se c'è attrazione queste cose vanno in secondo piano ma hanno cmq un loro peso in una relazione di lunga durata ma così come la religione, la politica, il modo di vedere il mondo, nel senso non tutti vanno d'accordo con tutti ma se sei carino tante ci possano sopra... Ma pure se sei carina a nessuno frega se sei nazista o satanista ... Xò hanno un peso più avanti nella relazione .. sulle app più volte mi è capitato di dare like a sataniste dichiarate...

cuginosmorfio 03-11-2023 00:29

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2895697)
Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assurdo?

Mah...la De Girolamo (forza Italia) s'è sposata Boccia (pd).

Personalmente, se dessi tutto sto peso al pensiero politico, allora dovrei frequentare le apposite "sezioni" per trovare al 90% la persona di mio interesse.

Ps. Bentornato Keith. Free Varano.

Qwerty 03-11-2023 00:43

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Io evito politica, quindi mi basta che altra persona non sia politicoaccanita, poi se tende uno po verso a destra o verso a sinistra non mi fa alcuna differenza.

P.s. probabilmente diventerò (anzi lo sto già diventando) brutta, con capelli corti e occhiali, ma grassoccia non credo proprio, non è nella mia genetica.

dystopia 03-11-2023 00:53

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Non sono tanto gli ideali politici, secondo me è più che altro il modello di pensiero rigido, diffuso in chi è socialmente isolato.
Non si hanno occasioni di dialogare e ci si ossessiona con le proprie idee, di qualunque tipo esse siano.
Invece chi è abituato ad avere vari interlocutori diventa più flessibile nel parlare di tanti argomenti e grazie all'esercizio costante riesce ad essere disinvolto e tranquillo (e riesce ad entrare in contatto con gli altri in modo tranquillo, non conflittuale).

choppy 03-11-2023 09:21

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2895730)
Mah...la De Girolamo (forza Italia) s'è sposata Boccia (pd).

Personalmente, se dessi tutto sto peso al pensiero politico, allora dovrei frequentare le apposite "sezioni" per trovare al 90% la persona di mio interesse.

Ps. Bentornato Keith. Free Varano.

PD e Forza Italia hanno governato insieme. Le idee politiche assurde sono altre (es : Potere al Popolo, no Euro, Casapound e Forza Nuova)

Nightlights 03-11-2023 09:31

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Non è detto. Comunque ci sono anche le persone che "mai con uno/a di destra/sinistra"

zoe666 03-11-2023 09:39

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
per quanto in una fase di conoscenza iniziale è difficile si vada su argomenti specifici e se lo si fa si tende a mostrare una versione anche meno estrema se la persona ci interessa, può capitare che a lungo andare se le idee siano davvero contrapposte diventi difficile una relazione.
Io stessa ho idee sicuramente particolari e non in sincrono con la maggior parte delle ragazze con cui mi interfaccio, allo stesso modo mi è capitato di stare anche con persone che la pensavano in modo molto estremo su alcuni argomenti ed si discuteva spesso.

Non credo comunque dipenda dall'essere isolati o meno, ho conosciuto tante persone anche socialmente aperte e piene di amici che avevano idee a mio parere terribili e grande chiusura a qualsiasi tipo di confronto.

vikingo 03-11-2023 09:41

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Sono sempre stato legato in amicizia alle due utentesse nominate.se non vogliono interagire con me lo accettiamo,non le metterò in ignore perché mi piace leggerle.con altre ho avuto problemi più marcati.non riesco a capire cosa avrei fatto ma va bene.le donne sono quasi tutte di sinistra,io mi collocherei nel mezzo..sono un ceto medio.ma per benessere familiare dovrei stare a destra.ma sono sempre stato una persona semplice.un amico mi chiamava radical chic..e forse è la definizione più esatta..

choppy 03-11-2023 09:47

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Ma comunque ci sono delle idee che vanno anche un po' oltre l'arco costituzionale

(es : reintrodurre il feudalesimo, la servitù per debiti, la pena di morte, dire che un noto fotografo attualmente cinquantenne era un grande perché rubava ai ricchi, ecc.)

Queste sono le idee assurde

Nightlights 03-11-2023 09:59

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Di solito quelli che hanno idee bizzarre stanno con quelli che la pensano come loro

Maffo 03-11-2023 10:01

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2895752)
Ma comunque ci sono delle idee che vanno anche un po' oltre l'arco costituzionale

(es : reintrodurre il feudalesimo, la servitù per debiti, la pena di morte, dire che un noto fotografo attualmente cinquantenne era un grande perché rubava ai ricchi, ecc.)

Queste sono le idee assurde

Queste sono le tue idee?

vikingo 03-11-2023 10:04

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Non c'è una provincia siciliana sopra i 10 mila di reddito.e la mia è comunq seconda con 9 mila l'anno.. in Lombardia fanno 33 mila.viterbo da ez fa 4500..ora capisco molte cose..Enna 5500..sono ricco coi miei 900 al mese..Palermo 7500 ed è il capoluogo..dati che mi aspettavo ma non così marcati

Maffo 03-11-2023 11:07

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2895757)
Non c'è una provincia siciliana sopra i 10 mila di reddito.e la mia è comunq seconda con 9 mila l'anno.. in Lombardia fanno 33 mila.viterbo da ez fa 4500..ora capisco molte cose..Enna 5500..sono ricco coi miei 900 al mese..Palermo 7500 ed è il capoluogo..dati che mi aspettavo ma non così marcati

Ma sei sicuro che i dati siano esatti?
Mi sembra impossibile che in Sicilia il reddito medio annuo sia sotto i 10000 euro ...

Trinacria 03-11-2023 11:25

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Se avesse idee estreme con cui io sono completamente in disaccordo, per me sarebbe sicuramente un motivo per non frequentare qualcuno. Non riuscirei a passare sopra determinate cose.

vikingo 03-11-2023 11:54

Re: Secondo voi alcune persone rimangono single perché hanno un ideale politico assur
 
Il dato è provinciale sono stupito anche io.mibsembra poco.gli anni della pandemia son stati duri.medio ce chi guadagna di più e chi meno.milano ha calciatori e imprenditori che alzano la media.pure a Rozzano ci sono i poveri.ma i dati son questi.ik Lazio e abbastanza povero.rieti e Viterbo non pensavo a questi livelli.ma se guardate la TV quando inquadrano il Lazio si vede spesso degrado.roma e un mondo a sé.citta di politici gente famosa.servizi e uffici vari..comunq c'è anche Pavia che mi da un dato basso sui 6 mila.qualcuno ha detto che fa schifo nonostante università e ospedale di livello..ed è vicina Milano.effettivamente 1000 a mq a Pavia su immobiliare i.it..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.