FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Primo appuntamento da sogno (https://fobiasociale.com/primo-appuntamento-da-sogno-81817/)

Hitomi 01-11-2023 19:54

Primo appuntamento da sogno
 
Dopo qualche contatto virtuale decidete di prendervi un aperitivo. Andate lì con buone intenzioni, ma anche consapevoli che ci vuole tempo a conoscersi. E invece, colpo di fulmine! A fine serata capite che la persona, vista solo quella sera, vi piace tantissimo.
Cosa può avervi colpito così tanto?

DeltaVR80 01-11-2023 19:59

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Sei fissata con i primi appuntamenti :D

DeltaVR80 01-11-2023 20:08

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2895171)
Ci vuole sempre la controparte positiva :D

Ma poi disastro al secondo magari :nonso:

Daytona 01-11-2023 20:10

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Vale come nell'altro topic. Difficile che ci sia roba da incubo o da sogno. Più realisticamente andrá bene, male o sará una roba a metá

Nightlights 01-11-2023 20:11

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Io vado sempre cauto con i colpi di fulmine perché qualche volta sono partito in quarta che mi sembrava tutto bello poi col tempo mi sono reso conto di aver preso delle sonore tranvate

DeltaVR80 01-11-2023 20:12

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Comunque stare bene a fare cose semplici non serve nulla di speciale se non la persona giusta e non uscire con una pensando ad un altra o cose così

DeltaVR80 01-11-2023 20:13

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2895174)
Oppure al terzo :D

O al quarto :ridacchiare:

AvolteRitorno 01-11-2023 20:21

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Come già detto in un'altra risposta io posso parlarvi del passato, non ho appuntamenti da... boh, forse dieci anni o più, quindi posso parlare di quest'altra persona che ero anni fa.

E' capitato di uscire dopo qualche contatto virtuale, in realtà le volte che è capitato così i contatti virtuali erano durati mesi e la decisione di uscire era maturata dopo molti dubbi e ripensamenti. Quindi diciamo che conoscendo abbastanza bene la persona le probabilità che incontrandosi dal vivo sarebbe nato qualcosa erano abbastanza alte, ma era proprio questo a bloccarmi (e se poi non le piaccio? e se poi non piace lei a me? se.. se..).
All'atto pratico un ansia terribile prima di incontrarsi, durante i primi istanti, poi un po' mi scioglievo, quelle quattro cinque volte è finita in diversi modi.

Per rispondere però a Hitomi, il colpo di fulmine vero e proprio è capitato solo una volta, sono stati più i non colpi di fulmine.

In quel caso a colpirmi fu in realtà una cosa molto particolare, soprattutto per chi non conosce la mia mente bacata e disfunzionale. Al di la dell'aspetto fisico e del coinvolgimento del momento a colpirmi fu il constatare che a questa persona interessavo veramente, che vi era un grande feeling mentale. Mi spiego: lei mi ascoltava in un modo che mi faceva capire che ogni cosa che dicevo era importante, non mi giudicava, apprezzava ogni mio gesto (anche quelli piccoli che alla maggior parte della gente sembrano insignificanti) e mi spingeva a fare anche cose per me inusuali spalleggiandomi incondizionatamente. Ci siamo frequentati per qualche anno (eravamo distanti e lei era sposata) e poi è finita, ma è stata credo una delle mie storie più importanti. Ci sentiamo ancora ogni tanto, purtroppo con distacco. :(

juan 01-11-2023 21:10

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Deve presentarsi all'appuntamento rigorosamente con resoconti di visite psichiatriche ed eventualmente fogli rilasciati dopo ricoveri in psichiatria + copia delle ultime ricette degli psicofarmaci che assume. O ha disturbi mentali o niente.

Maffo 01-11-2023 21:42

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Un primo appuntamento da sogno per me sarebbe quando lei si presenta ;)

lonely heart 01-11-2023 21:49

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Ho avuto un bel primo appuntamento e poi è svanito tutto. Ma almeno quella sera sono tornata a casa contenta.

claire 01-11-2023 21:49

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Nell'app degli incontri mette solo foto di paesaggi e poi all'appuntamento arriva Can Yaman

vikingo 01-11-2023 21:56

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Lonely non era sfortunata con gli uomini fatemi capire

Keith 01-11-2023 23:00

Re: Primo appuntamento da sogno
 
2 settimane fa ho conosciuto una ragazza fantastica e dolcissima.. ma ancora non ho avuto il coraggio di uscirci.. e lo so che sto perdendo una grossa occasione... ma non sono iscritto al forum di fobiasociale così per caso.

Darby Crash 01-11-2023 23:27

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2895175)
Vale come nell'altro topic. Difficile che ci sia roba da incubo o da sogno. Più realisticamente andrá bene, male o sará una roba a metá

un misero "bene" vuol dire male. A me piacciono solo appuntamenti da sogno ahah

Darby Crash 01-11-2023 23:28

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2895211)
Deve presentarsi all'appuntamento rigorosamente con resoconti di visite psichiatriche ed eventualmente fogli rilasciati dopo ricoveri in psichiatria + copia delle ultime ricette degli psicofarmaci che assume. O ha disturbi mentali o niente.

assolutamente. Che abbia disturbi mentali è fondamentale.

Darby Crash 01-11-2023 23:40

Re: Primo appuntamento da sogno
 
potremmo dire che ci vuole una combinazione di questi quattro elementi:

- bellissima
- disagiatissima
- con un forte spirito artistico
- che si senta coinvolta durante l'incontro e mostri interesse

a ciò si deve aggiungere un forte effetto sorpresa. Quel che accade mi deve sembrare incredibile, appunto come in un sogno.

SMS94 01-11-2023 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2895164)
A fine serata capite che la persona, vista solo quella sera, vi piace tantissimo.
Cosa può avervi colpito così tanto?

Immagino che un colpo di fulmine possa capitarmi se l'altra persona mi colpisce molto dal punto di vista estetico, oltre a confermare la buona impressione avuta nel virtuale.
Però in realtà non lo so, l'unica volta che sono uscito con una ragazza mi sarebbe piaciuto rivederla anche se fisicamente non era proprio il mio ideale...

Newage 02-11-2023 01:02

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Le zizze
[http://i.makeagif.com/media/2-22-2016/rmEjU2.gif

un_lettore 02-11-2023 01:26

Re: Primo appuntamento da sogno
 
Salve a tutti!

Penso che il vero "sogno" sarebbe una relazione stabile con una ragazza che piace e a cui si piace. L'effetto wov del primo incontro in fondo comporta una soddisfazione momentanea, una sorpresa e uno stupore, ma non credo che questo sia sufficiente se uno vuole poi davvero svegliarsi con un sorriso qualche mattina dopo.

Voglio dire, è nella permanenza di quella persona nella nostra vita che c'è il vero sogno, non in quella prima volta.

Ciao ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.