![]() |
Brava, sei riuscita a compiere una vera impresa per quelli come noi: Distruggere il circolo vizioso delle inibizioni, dei blocchi e di tutte quelle paranoie che ci rendono dei derelitti umani. La vera libertà è quella di poter dire "oggi anche facendo forza su me stesso lo farò", cioè rompere quel consolatorio destino di fobici che ci autoimponiamo. E' un atto di trasgressione estrema, eppure apparentemente semplice: vincere le proprie fobie e le proprie insicurezze e uscire fuori nel Mondo vivendo il reale per quello che è. Mi complimento con te,hai avuto un gran coraggio, sei una rivoluzionaria 8)
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Una giornata particolare
Quote:
Questo spirito di iniziativa può essere la premessa per un concreto miglioramento di se stessi oppure l'ennesima illusione che ci riporterà ben presto con i piedi per terra, alla situazione di partenza. Dipende tutto da te, buona fortuna! ; ) |
C'è molta gente qua che dice che il forum è negativo,invece almeno nel mio caso credo sia stato d'aiuto quanto meno per accettarmi di più con tutte le mie debolezza che forse non erano così gravi come mi sembravano...grazie al forum mi piaccio di più e sento di meno il bisogno di interpretare atteggiamenti non in linea con il mio essere.
Il forum è il bene. |
--------------------------------
|
Quote:
NN ti preoccupare poison ce sto sempre io a farti compagnia :wink: @Sero ti auguro che possano esserci x te altre giornate cosi piacevoli....:) |
grande serotonì, così si fa
carpe vf diem, cogli l'attimo fobico e questo è solo un piccolo passo, che ti può aprire molte strade, continua così (cit.) |
mi pari quasi pronta per il livello 2 :D
|
Quote:
:wink: |
Comunque sia, immagino che il messaggio complessivo che si evince da questo topic sia il seguente: bisogna riscattarsi.
Ma per giungere al riscatto abbiamo bisogno degli altri, inutile illudersi di potercela fare da soli. Sono assolutamente convinto che tutti i guai e le difficoltà che ho dovuto affrontare negli ultimi anni nascano e finiscano con il mio atavico desiderio di solitudine e la mia malsana inclinazione a isolarmi e pensare di poter fare tutto da solo. Gli altri sono il bene, gli altri siamo noi (come recitava quell'infima canzone). Ovviamente ci sono altri e altri: desiderare persone particolari e affini al proprio modo di sentire e di essere appartiene a quel naturale bisogno di selettività che tutti hanno. Quindi quando sento parlare di "normali", fobici e via discorrendo, mi accorgo che si sta semplicemente applicando quella elementare e normalissima necessità di sceverare i simili dai dissimili. Io attualmente ho la tendenza ad essere meno selettivo rispetto al passato, quando a forza di applicare criteri di esclusione così rigidi finivo per essere io il primo escluso 8) Indi per cui, concludendo, se l'isolamento rende tutto più difficile, abbasso l'isolamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |