FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   You Tube - Video player bloccato (https://fobiasociale.com/you-tube-video-player-bloccato-81738/)

Darby Crash 20-10-2023 08:57

You Tube - Video player bloccato

ciao,
da ieri quando inizio a guardare un video su YT mi compare questo messaggio "Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. La riproduzione dei video verrà bloccata se YouTube non è incluso nella lista consentita o se il blocco degli annunci non è disattivato."
Sapete se c'è un modo di evitare il blocco e guardare ugualmente i video da pc senza il disturbo degli annunci?

Maffo 20-10-2023 09:08

Re: You Tube - Video player bloccato

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2891590)
ciao,
da ieri quando inizio a guardare un video su YT mi compare questo messaggio "Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. La riproduzione dei video verrà bloccata se YouTube non è incluso nella lista consentita o se il blocco degli annunci non è disattivato."
Sapete se c'è un modo di evitare il blocco e guardare ugualmente i video da pc senza il disturbo degli annunci?

Hai installato AdBlock o estensioni simili sul tuo browser?

Purtroppo YouTube se ne accorge e non ti fa vedere i video finché non la togli.

Non so se c'è qualche programmino che funziona ancora, non ho mai provato.

Darby Crash 20-10-2023 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2891595)
Hai installato AdBlock o estensioni simili sul tuo browser?

sì, certamente. Ne ho ben tre di estensioni che limitano annunci e roba simile :mrgreen:

Quote:

Purtroppo YouTube se ne accorge e non ti fa vedere i video finché non la togli.
me ne sono accorto. Mi chiedevo appunto se ci fosse una qualche scappatoia a questa novità di YT

Maffo 20-10-2023 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2891598)
sì, certamente. Ne ho ben tre di estensioni che limitano annunci e roba simile :mrgreen:

me ne sono accorto. Mi chiedevo appunto se ci fosse una qualche scappatoia a questa novità di YT

Purtroppo non so aiutarti, prova a vedere se trovi qualcosa su Reddit... Tipo qui:
https://www.reddit.com/r/Adblock/com...r_for_youtube/

zoe666 20-10-2023 09:33

Quote:

ciao,

si, ho anche io ho l'ad block, ma mi appare il blocco e poi una X che posso premere per togliere il pop up e poi visualizzare il video cmq

Darby Crash 20-10-2023 09:42

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2891605)
si, ho anche io ho l'ad block, ma mi appare il blocco e poi una X che posso premere per togliere il pop up e poi visualizzare il video cmq

a me è comparso lo stesso tuo blocco per tipo due giorni, ieri invece mi è comparso un avviso per cui dopo tre video guardati con il blocco degli annunci attivo il player di YT smetterà di funzionare. Successivamente è tornato lo stesso avviso dicendo che mi sono rimasti due video da guardare senza annunci e poi uno soltanto.

sul link di reddit che ha mandato Maffo consigliano di usare il browser Firefox; io ho questo problema con Chrome

juan 20-10-2023 09:49

A me funziona questo https://chrome.google.com/webstore/d...fdcgcmkl?hl=it
Ti fa disattivare gli altri Adblock. Ti fa un attimo di pausa prima dei video, come se stesse lavorando per skippare. Non so come spiegarmi.

Hor 20-10-2023 10:48

Io come browser uso Opera e ho installato uBlock Origin, che permette di superare i blocchi degli adblock.
Detto più semplicemente, con uBlock Origin non ho più problemi di pubblicità o blocchi simili.
Penso sia installabile anche su altri browser oltre a Opera.

varykino 20-10-2023 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891640)
Io come browser uso Opera e ho installato uBlock Origin, che permette di superare i blocchi degli adblock.
Detto più semplicemente, con uBlock Origin non ho più problemi di pubblicità o blocchi simili.

no nn basta per il nuovo blocco di youtube , funziona solo adguard ma il software per windows non l add on del browser

Hor 20-10-2023 11:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2891656)
no nn basta per il nuovo blocco di youtube , funziona solo adguard ma il software per windows non l add on del browser

Con me uBlock Origin su YouTube sta funzionando. Ho provato appena adesso.

Nightlights 20-10-2023 11:36

Se credono che imponendo le pubblicità mi spingano a guardarle si sbagliano di grosso. Anzi più me le impongono più mi irrita guardarle.

juan 20-10-2023 11:40

Sta pubblicità di merda ha rotto i coglioni. Almeno ne mettessero di brevi e solo in alcuni video e invece ormai è ovunque. A me dà sui nervi la pubblicità. E premium non lo pago. Vadano a fanculo.

Nightlights 20-10-2023 11:41

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2891664)
Sta pubblicità di merda ha rotto i coglioni. Almeno ne mettessero di brevi e solo in alcuni video e invece ormai è ovunque. A me dà sui nervi la pubblicità. E premium non lo pago. Vadano a fanculo.

Infatti ma quale premium già uno paga la connessione

varykino 20-10-2023 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891658)
Con me uBlock Origin su YouTube sta funzionando. Ho provato appena adesso.

strano nn ti da ogni tanto quel messaggio centrale ? non lo fa sempre ogni tot video " il messaggio nuovo" diciamo

varykino 20-10-2023 11:48

questo per intenderci , cmq mi sa che gia hanno aggiornato ublock e lo blocca :sisi: , pare che ogni 2 giorni aggiornano gli script e quindi ti si ripropone come la caponata il giorno dopo

https://www.ilsoftware.it/youtube-di...ta-succedendo/

cmq in caso adguard il software funziona , almeno a me

Darby Crash 20-10-2023 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2891640)

sì, uBlock Origin è anche su Chrome. Ma comunque YT lo rileva e non permette la riproduzione dei video con questa estensione attiva.
Ho visto che disattivando tutte e tre le estensioni che nascondono gli annunci il player di YT funziona, ma non subito. I video si aprono con una schermata con scritto "I blocchi degli annunci violano i Termini di servizio di YouTube"; poi se aggiorno la pagina parte il video.

Darby Crash 20-10-2023 13:00

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2891669)
questo per intenderci , cmq mi sa che gia hanno aggiornato ublock e lo blocca :sisi: , pare che ogni 2 giorni aggiornano gli script e quindi ti si ripropone come la caponata il giorno dopo

https://www.ilsoftware.it/youtube-di...ta-succedendo/

cmq in caso adguard il software funziona , almeno a me

https://adguard.com/it/welcome.html questo?

tu che browser usi?

varykino 20-10-2023 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2891691)
https://adguard.com/it/welcome.html questo?

tu che browser usi?

si quello , io uso edge ma se installi quello vale per tutti i browser e' indipendente dal browser .... nn installare l estensione pero altrimenti e'come avere un altro adblock che nn funziona

Atlas2 20-10-2023 14:58

io ho ad block da una vita e quando mi ha fatto sto scherzo ho semplicemente circoscritto il messaggio come AD e da allora non lo vedo più.

NoSurrender 28-10-2023 20:53

Quote:

ciao,

Stavo proprio per aprire una discussione sullo stesso problema, grazie che mi hai risparmiato il lavoro

Quote:

Originariamente inviata da Atlas2 (Messaggio 2891728)
io ho ad block da una vita e quando mi ha fatto sto scherzo ho semplicemente circoscritto il messaggio come AD e da allora non lo vedo più.

Come si fa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.