FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Ma che vita orribile (https://fobiasociale.com/ma-che-vita-orribile-81672/)

mare 15-10-2023 12:46

Ma che vita orribile

Pochissimi amici, giornate sempre uguali, rapporti in famiglia orribili
Qualcuno ha una vita come la mia? Anche se spero di no

juan 15-10-2023 13:15

Re: Ma che vita orribile

Mi manca ''famiglia orribile''. Per il resto sono completamente solo, lavoro monotono. Esco solo per andare in ufficio o al centro di salute mentale. Umore indecente, voglia di vivere sotto lo zero.

IO&EVELYN 15-10-2023 13:21

Anche a me manca la famiglia orribile per fortuna, anche se qualche sfuriata ce sempre, come i problemi.

Per il resto anche per me giornate sempre uguali, quasi sempre vuote, ho un amico solo che vedo una volta a settimana.

Aspetto la morte, o in alternativa che mi scatti qualcosa in modo da andarmene con le mie mani.

P.s. non lavoro al contrario di quasi tutti gli altri si fs.

Barracrudo 15-10-2023 13:53

Xké non ti trovi un ragazzo scusa vi fareste compagnia e passereste del tempo insieme secondo me dovresti trovarti un ragazzo come tutte le atre ragazze poi magari vi trovate bene e andate a convivere

Keith 15-10-2023 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2889198)
Xké non ti trovi un ragazzo scusa vi fareste compagnia e passereste del tempo insieme secondo me dovresti trovarti un ragazzo come tutte le atre ragazze poi magari vi trovate bene e andate a convivere

A parte che lei non può, ma pure il "tutte le altre" dove sta? Non mi pare che in generale abbiano tutta questa voglia di trovarsi un compagno.

Keith 15-10-2023 14:13

La mia è abbastanza orribile.
Ho rapporti buoni in famiglia ma i genitori sono anziani e quindi è un problema cmq non da poco.
Il lavoro è molto monotono, noioso, e senza nessuna possibilità di crescita.
La vita privata è pressoché inesistente.
La depressione con conseguente mancanza costante di energia mi porta a non avere la giusta cura per me stesso e la casa.

Barracrudo 15-10-2023 14:48

Ma xké non cosa intendi keit

CamillePreakers 15-10-2023 15:05

la mia in pratica
famiglia orrenda
vita sociale scarsa
soldi/lavoro non pervenuti

Svalvolato 15-10-2023 16:22

Famiglia ottima ma anziana, e questo a lungo andare sarà un problema.
Lavoro sicuro ma con pressioni esagerate per quei 4 soldi e mal di pancia senza senso in proporzione al salario.
Vita privata inesistente, nessuna amicizia e relazione.

Giornate che si alternano tutte uguali, e anche i momenti di relax tipo i weekend sono solo un ponte tra una settimana di strazio e un'altra.

mare 15-10-2023 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2889198)

non ci penso manco nei sogni
ho già avuto diverse relazioni e sono andate molto male, provengo da 20 anni di relazioni orribili

mare 15-10-2023 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2889205)
A parte che lei non può, ma pure il "tutte le altre" dove sta? Non mi pare che in generale abbiano tutta questa voglia di trovarsi un compagno.

ho avuto una convivenza fuori casa nonostante non potevo ma l'ho fatto lo stesso e mi sento molto presa in giro da questa persona, praticamente è stata una convivenza falsa, tanto per giocare da parte di questa persona :moltoarrabbiato:

mare 15-10-2023 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2889220)
Ma xké non cosa intendi keit

non ho capito la domanda scusa :timidezza:

Keith 15-10-2023 16:51

Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2889264)
non ci penso manco nei sogni
ho già avuto diverse relazioni e sono andate molto male, provengo da 20 anni di relazioni orribili

sarà pure sfortuna, però forse devi stare anche attenta alle persone che ti cerchi, oppure a come ti rapporti tu.. non lo so eh, ipotizzo.

mare 15-10-2023 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2889274)
sarà pure sfortuna, però forse devi stare anche attenta alle persone che ti cerchi, oppure a come ti rapporti tu.. non lo so eh, ipotizzo.

infatti non voglio relazioni dal 2016
nel 2020 ho avuto una relazione solo perchè era una persona che in passato era un mio ex
altrimenti se era una persona nuova nemmeno avevo questa relazione
conoscevo in chat e li la maggior parte delle persone sono casi umani, questo è il motivo

Keith 15-10-2023 17:14

Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2889281)
infatti non voglio relazioni dal 2016

quindi non mi sbaglio quando dico che siete voi donne che non le volete le relazioni.
Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2889281)
conoscevo in chat e li la maggior parte delle persone sono casi umani, questo è il motivo

E allora pure tu che frequenti la chat lo sei :)
in chat ci sono anche ragazzi validi, che però sono timidi, mica sono tutti casi umani, bisogna scegliere bene ed evitare i chiacchieroni. Se poi per casi umani intendete i timidi, quelli un po' impacciati o che non hanno molte iniziative allora a quel punto non so più che dire.

Nightlights 15-10-2023 17:14

Pochissimi amici, famiglia normale x fortuna, ma vita abbastanza ripetitiva lavoro 5 su 7. I pochi amici rimasti che ho tralaltro non sono coetanei, sono più grandi di me di parecchio, su alcuni aspetti mi trovo molto bene però su altri la differenza di età la sento parecchio.
Conoscenze ne avevo ma erano tutte tossiche, e ho finito per allontanarmi. L'unico motivo per cui ci si frequentava era drogarsi e non mi andava più bene.

Nightlights 15-10-2023 17:27

Comunque fare nuove amicizie, considerando anche le difficoltà che ha uno, è molto dura oltre una certa età, purtroppo è vero. Uno ogni tanto ci prova ma non è superman ho anche dei limiti.

Ezp97 15-10-2023 18:43

Zero amici, solo due conoscenti che vedo ogni 6/7 mesi forse per un quarto d’ora li sento ogni tanto su ig, genitori separati in casa, parenti? Con quelli paterni non ci parliamo e vediamo da circa 10/11 anni, con quelli materni idem ma li vedo quasi ogni giorno abitando nei dintorni. Alcuni cugini non li vedo da tipo 7/8 anni nemmeno di sfuggita.
Giornate? Uguali da vomitare. A parte lavorare in campagna non faccio quasi nulla se non fare commissioni, accompagnare mia madre in paese a fare spese e servizi, passeggiate in solitaria in auto, ogni tanto esco a prendere una pizza da asporto.
Non ho conoscenze ne’ idee ne’ niente ne’ soldi per cambiare o almeno provare a cambiare la mia vita.
Ogni estate che viene spero in un cambiamento/miglioramento ma invece nulla, rimane sempre la stessa merda.
Siamo come topi in gabbia, speriamo di salvarci ma niente cambia, forse siamo fottuti del tutto senza un briciolo di speranza ma ci illudiamo di poter uscirne ma non è così.
Non ci salveremo… accettarlo? Mai.

Keith 15-10-2023 18:53

Mi sento in gabbia perché non posso allontanarmi troppo dal posto in cui vivo. Non posso cambiare lavoro, non riesco a comprare casa, non riesco a trovare una compagna.
E' tutta una vita di "non posso", è tutto negato.

Ezp97 15-10-2023 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2889388)
Mi sento in gabbia perché non posso allontanarmi troppo dal posto in cui vivo. Non posso cambiare lavoro, non riesco a comprare casa, non riesco a trovare una compagna.
E' tutta una vita di "non posso", è tutto negato.

Siamo fregati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.