![]() |
Molte donne senza conto corrente
Secondo questa indagine il 37% delle donne non ha un conto corrente aperto a suo nome.
Non ho voglia di fare un sondaggio, secondo me le ipotesi sono: - Perché hanno meno possibilità di avere un lavoro - Perché non ne hanno bisogno, si fanno mantenere - Perché quello che guadagnano lo mettono nel conto comune del marito che gestisce le finanze https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202302k.shtml |
Re: Molte donne senza conto corrente
Io in compenso ne ho 3
|
Il conto corrente è la quintessenza del betismo.
Io uso direttamente lingotti d’oro. |
Vorrei vedere i dati disaggregati per età, sospetto che sia un fenomeno soprattutto delle generazioni più anziane.
Comunque non viene riportata la percentuale maschile, quindi non sappiamo se e fino a che punto sia un fenomeno tipicamente femminile. |
Fino agli anni '60 in Francia una donna poteva avere CC solo col permesso legale del marito. Non ricordo esattamente il periodo ma credo fosse quello e dal punto di vista dei diritti civili sembra ieri se non pochi minuti fa, non certo 60 anni. O magari era 1860 e ho preso una cantonata micidiale.
|
Ho trovato questo:
https://www.servizitelevideo.rai.it/...=&idmenumain=0 Quote:
|
Io ho solo bitcoin
|
Quote:
|
Come si fa a vivere senza un conto corrente?
|
A occhio mi sembra strano, comunque per spendere basta una carta di credito collegata al conto o magari una prepagata.
Il cc serve più che altro per l'accredito dello stipendio, per tenere un fondo di sicurezza, ecc. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Abbiamo veramente perso tutte le libertà; oggi la maggior parte dei conti o è a interesse negativo o comunque ci si avvicina; sommato a bolli e spese di mantenimento, di fatto bisogna pagare per maneggiare il proprio denaro. Mostruoso, ma non si ribella nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Avendo pochissimi soldi non ho un conto corrente.
Una cosa che non capisco è perché quando si paga si può decidere se farlo con carta di credito o con bancomat? Cosa cambia? Non ho mai approfondito perché io uso solo la Postepay Evolution. |
Ho un conto principale da sempre, poi una carta con iban per lo stipendio ed un conto bancario all’estero per motivi fiscali
|
Quote:
Questo oltre l'analisi fatta da gaucho può essere dei motivi |
Questa discussione mi ricorda che devo trovare un modo per guadagnare tanti soldi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |