![]() |
Solito post sulla solitudine
Questa mattina mi è capitato di discutere con un conoscente su questioni che riguardano le vite di entrambi.
Al di là della discussione in sé, quello che mi pesa moltissimo è il fatto di non avere nessuno con cui condividere questi pensieri, che invece sto scrivendo a degli sconosciuti su un forum. È pesante non avere nessuno con cui "fare squadra", parlarne per avere un parere esterno, sentirsi rassicurati. Dove posso mettere un annuncio per cercare una persona amica? Come devo fare? Non quotare. |
Re: Solito post sulla solitudine
Quanti anni hai?
|
Re: Solito post sulla solitudine
Trenta
|
Re: Solito post sulla solitudine
Ti posso assicurare che puoi parlare col mondo ma alla fine sei solo. Se non hai trovato nessuno con cui condividere questi pensieri è perché non hai percepito nessuno di abbastanza autentico e significativo per te, che ti fosse anche utile per migliorare una situazione. Sarà brutto il termine ma alla fine della fiera puoi blaterare anni con persone che ti avranno fatto solo perdere una marea di tempo non facendosi sentire presenti quando te lo saresti aspettato, dunque tanto vale stare da soli e focalizzarsi su di sé cercando di fare meno cazzate possibile.
|
Re: Solito post sulla solitudine
Stessa età stessa situazione a parte una ex che sento e vedo ogni tanto. Partire da zero alla nostra età è molto difficile nel mondo di oggi. Le persone si conoscono solo tramite social ma se non hai già followers di partenza sei un fantasma. Resta la speranza di conoscere qualcuno sul lavoro, qualcuno facendo sport se me pratichi o qualcuno sul forum che abita vicino ma è alquanto improbabile. Io mi sono messo il cuore in pace anche perché sono stato molto deluso dalle persone. Gli hobby mi fanno tirare avanti, soprattutto bici e suonare mi gratifica e tutto sommato mi sono assuefatto all eremitaggio...
|
Re: Solito post sulla solitudine
Quote:
Io avendo perso quelle già poche skills sociali che avevo, di stare insieme alle persone non sono più capace, e di conseguenza non sono in grado di creare nuove amicizie, oltre ad aver inevitabilmente perso anche le poche avute durante l'infanzia. Quote:
Spero tu possa trovare risposte o soluzioni migliori. |
Re: Solito post sulla solitudine
L'interazione/esternazione sul forum è diversa dalla vita reale. Qui puoi interagire se ne hai voglia altrimenti scrivi pensieri come se stessi parlando da solo, per esternare. Senti meno pressione dei momenti di silenzio, di vuoto, che quando si creano nella vita reale possono essere imbarazzanti. Io a volte preferisco stare qui piuttosto che uscire proprio per questi fattori. Ci sono fasi in cui mi basta solo esternare un pensiero, uno scambio di qualche messaggio, e sono a posto così. Intrattenere una conversazione continua nella vita reale è molto più faticoso (poi dipende anche con chi con qualcuno ti viene di aprirti di più con altri non ce la fai). Parlo per come la vivo io eh.
|
Re: Solito post sulla solitudine
Quote:
Il mio ipotetico annuncio sarebbe stato rivolto a quelle povere anime sventurate che la pensassero come me. |
Re: Solito post sulla solitudine
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.