![]() |
In base alla vostra esperienza
Se vi trovate a non sapere che cosa fare,vi adattate un po' a ciò che capita,per es vedervi strarepliche in TV?o vivete situazioni di grande malessere?
|
Re: In base alla vostra esperienza
E niente non ne esci manco sotto minaccia, è il 10000000 topic sempre uguale che posti.
Tu non cerchi cose da fare ma riempitivi anti-noia che ti allontanino la mente dai pensieri negativi. Finchè tieni la mente occupata dal "come faccio a passare il tempo" riesci a non pensare dai problemi reali della vita. E lo capisco perchè anch'io la faccio spesso, ma prima o poi questo sistema crolla e il grande malessere come la chiami tu diventa inevitabile. |
In base alla vostra esperienza
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aspetto che fa buio e finisce la giornata
|
Quote:
Ma quanta intolleranza!e meno male che l ho postato nella sezione doc |
Io fortunatamente non sono una che si annoia con facilità. O mi guardo qualcosa su youtube o leggo o passeggio o pisolo o faccio i lavori di casa.
|
Quote:
Te ne suggerisco alcuni oltre alla TV Leggere un libro Ascoltare un podcast Giocare con videogame Ascoltare musica Scrivere Guardare serie TV o film on demand Fare jogging Fare un giro in bici Fare lavoretti necessari/utili in casa Riposare Nonostante questo mi capita qualche volta di non aver voglia di fare queste cose e di ritrovarmi senza niente da fare. E un po' di malessere lo sento. |
perché non provi a imparare uno strumento musicale? È impossibile raggiungerne i limiti e non starai mai senza niente da fare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi vedo su Yuotube i ragazzini di 14 anni che la rifanno uguale e dire che mi fa sentire una merda è riduttivo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Nel mio mondo reale tutto ciò ovviamente non accade e quindi vivo in continuo malessere: non posso oziare perché la voce dentro di me continuamente mi notifica che dovrei fare qualcosa; mentre l'altra voce mi dice che tanto non ha senso perché non porterà/frutterà niente. Quindi il cane che si morde la coda. :piangere: @Over mi spiace per il tuo doc: come detto dagli altri, posso solo suggerirti di trovarti un interesse e cercare di coltivarlo giorno per giorno, per evitare di passare il tempo a guardare la tv o video su Youtube a rotazione continua. Io sono dell'idea che per riuscire in qualcosa nella vita si deve essere ossessivi (in una certa misura): magari se tu riuscissi a convogliare questo tuo doc in qualcosa che ti interessa, chissà...auguri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Hai ragione e capisco l'intento amichevole che apprezzo. Io non aspiro al top ma alla media. Ne sono molto al di sotto e questo vuol dire che posso suonare cose semplici che danno soddisfazione fino a un certo punto.
Soprattutto stecco in continuazione e questo mi dispiace più di tutto. Nel comporre il problema è lo stesso: limitatezza delle cose che posso fare e errori di armonia che non so evitare. Chiederei, aspirerei solo alla media, anche poco meno. Ma quasi zero (il mio "ranking") è accettabile se si ha qualcosa per compensare e io non ho nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Internet è una fonte infinita di informazioni e risorse preziose. Il web mi ha permesso di conoscere stili, artisti, tecniche nuove e tutto ciò è una grande benedizione. I paragoni stessi non sono completamente un male, personalmente li vedo come un bagno di umiltà. Ti lasciano spesso l'amaro in bocca ma a volte è proprio questa sensazione ad alimentare la curiosità. Secondo me i problemi sono tendenzialmente altri. In primis la costanza, ci sono sempre molti buoni motivi per non suonare/disegnare (stanchezza, ansia, impegni, pensieri, tempo) e pochi per praticare con regolarità. E poi si tratta anche di una questione di divertimento. Ci prendiamo troppo sul serio, l'attività diventa un concentrato di frustrazione e lasciamo perdere. Gli errori si trasformano in orrori, i limiti in muri altissimi e l'ansia regala così il classico blocco. Il fatto è che l'attività artistica non dovrebbe essere solo fatica ma anche gioia e piacere. Forse dovremmo approcciarci alla questione con un animo più leggero (come quello dei bambini) invece che pretendere il risultato. Vivere tutto come un gioco.. un gioco impegnativo ma piacevole. Una forma di espressione. Più facile a dirsi che a farsi, lo riconosco.. :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |