![]() |
Difficoltà a trovare casa
In questo periodo sto cercando casa ma non trovo niente perché gli affitti sono davvero molto alti.
E non riesco a non pensare che se avessi una compagna o un amico fidato sarebbe più facile trovare una casa perché il budget aumenterebbe di molto. Invece, essendo completamente solo, sarò costretto, bene che mi vada, a rintanarmi in qualche topaia di 20 metri quadri che pagherò a peso d'oro. Mi sento molto triste e molto scoraggiato. Non quotare. |
Re: Difficoltà a trovare casa
Se ti può consolare io pago 1200 euro di mutuo per 58mq
|
Non so dove abiti, ma qui a Verona appena fuori dalla città gli affitti sono molto più bassi, se sei disposto a farti 20 minuti di auto alla mattina per andare al lavoro trovi belle case a prezzi ragionevoli
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti che si fanno la casa che coraggio che avete io x ora mene sto in affitto si vedra
|
Io sono tornato dai miei, affittando quella che avevo comprato.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Perché ho cambiato luogo di lavoro e sono più vicino qua
Quote:
|
Varano fa una vita che io me la sogno: lavora, rimorchia le gallesi, compra case e le mette in affitto, ha un buono/ottimo rapporto coi suoi genitori (tanto che lo riprendono a casa). :bene:
Mi fa piacere per lui. Lo dico sinceramente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sto pensando di fare un esposto alla banca d’italia perché dove ho fatto il mutuo mi hanno detto due settimane prima del rogito che non facevano più il tasso fisso, e due mesi dopo ho visto su mutuionline chc c’era di nuovo l’offerta a tasso fisso. |
Quote:
Quote:
|
Dal punto di vista economico comprare casa è stato l’errore più grande che ho fatto. Ma sticazzi dei soldi. È solo un po’ piccola ma per il resto è perfetta. Anche se è talmente piccola che entro qualche anno dovrò cambiarla.
|
Se si ha un buon lavoro statale, o un buon indeterminato nel privato, comprare casa è una buona scelta piuttosto che affitto.
Tuttavia, devi vedere a CHE cosa ti serve comprarla. Devi costruirti una famiglia? Vuoi donarla ai tuoi figli? Vuoi magari evitare di pagare l'affitto a vita? In quel caso si, ma devi avere le giuste qualifiche economiche per farlo e in Italia le banche non concedono mutui facilmente. Poi, specie col rialzo dei tassi di interesse (oltre che quelli dei mutui a tasso fisso che ogni anno cambia qualcosa), comprare casa (pure con lavoro statale) è una tragedia. Piuttosto, se io vivo da solo, a che mi serve effettivamente comprare casa? A un cazzo. Inoltre, purtroppo è così, comprare casa ti obbliga a rimanere nello stesso luogo in eterno. Sai quanti han comprato casa in condominio (quindi no una casa individuale) e hanno vicini scassacazzi e rompipalle come nel condominio dove vivo io? Hanno rischiato una volta i vicini del piano di sopra di allagare il soffitto e farcelo cadere in testa (abbiamo pure fatto una denuncia per questo, vinta da noi). Ma comunque se si ha famiglia conviene assolutamente il mutuo, pure se sia di 20-30 anni (specie se si ha un lavoro sicuro) che almeno ai figli lasci qualcosa. |
Sono le stesse considerazioni che faccio io.
Una famiglia non l'avrò mai, perché purtroppo la mia vita andrà così e non sono nemmeno in una situazione stabile da mettere radici in un posto preciso. D'altra parte, le case in affitto sono pochissime e a prezzi decisamente molto più alti della rata del mutuo, anche con i rialzi dei tassi che ci sono stati ultimamente. Il senso del post è che da soli entrambe le scelte sono poco percorribili perché ormai vivere è diventato costosissimo ed avere qualcuno con cui dividere le spese diventa quasi obbligatorio, se si vuole vivere decentemente. |
Quote:
un po' di soldi da parte ce l'ho e vorrei comprarla, perché di pagare 650 di affitto mi pesa. Almeno con la casa comprata.. tutt'alpiù faro un mini mutuo di 200 euro al mese.. posso vivere meglio, anche perché fra 2-3 anni dovrò rifarmi la macchina e sono soldi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |