FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Lavoro per incapace (https://fobiasociale.com/lavoro-per-incapace-81520/)

Fallitodepresso 20-09-2023 09:48

Lavoro per incapace
 
Un incapace totale ed inetto come me ha possibilità di trovare un lavoro semplice,che possa almeno dargli la sussistenza ed un futuro? Esistono lavoro simili?

Hor 20-09-2023 09:50

Re: Lavoro per incapace
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2881276)
Un incapace totale ed inetto come me ha possibilità di trovare un lavoro semplice,che possa almeno dargli la sussistenza ed un futuro? Esistono lavoro simili?

Ogni tanto mentre aspetto l'autobus vedo dei tizî che girano con un furgoncino dell'azienda municipale a pulire le aiuole, tirar su le foglie, ecc. A naso mi sembra un lavoro alla portata di chiunque.
So anche di un mio compagno di università che non riusciva a dare nemmeno un esame e che alla fine ha mollato gli studî ed è diventato spazzino (o come si dice oggi: operatore ecologico).
Non so però quanto si guadagni, se basti a mantenersi.

Barracrudo 20-09-2023 09:52

Re: Lavoro per incapace
 
Ogni lavoro richiede una certa dimestichezza, si impara anche il più incapace con tempo nel giro di 2 anni già sa muoversi nel proprio ruolo.. bisogna avere pazienza e voglia di imparare, mettersi in gioco... Poi se sei fortunato avrai anche buoni maestri altrimenti bisogna accontentarsi

esteem 20-09-2023 09:58

Re: Lavoro per incapace
 
Si ce ne sono tanti ma assumono prevalentemente immigrati perché hanno davvero bisogno di lavorare e si lamentano meno degli italiani.

Per avere un’indicazione più precisa dovresti dare qualche informazione di te.

I lavori nei supermercati tendenzialmente non richiedono nessuna esperienza o capacita. Forse giusto il diploma.

Fallitodepresso 20-09-2023 10:06

Sono in uno stato mentale in cui non mi sento in grado di fare nulla,tipo un tetraplegico ma con gli arti funzionanti, quindi inutile.

Fallitodepresso 20-09-2023 10:11

Comunque oggi vado a fare la prova del motomezzo per le poste, ma anche se la passo non credo dureró molto,dato che uno che conosco è durato 1 giorno perché non è così semplice come sembra.

esteem 20-09-2023 10:16

Re: Lavoro per incapace
 
Io ho fatto il portalettere e mi piaceva come lavoro ma solo quando c’era un bel clima. Sotto la pioggia o d’inverno è pesante. Inoltre se sei esile fisicamente non è facile portare lo scooter con il portapacchi.
Poi va beh, se a lunga andare i ritmi di posteitaliane sono quelli del fancazzismo più totale, quindi è un ottimo posto di lavoro.
Io lo facevo per una ditta privata ed ero sfruttato e sottopagato.

Se escludi i lavori manuali potresti provare tipo callcenter di amazon da remoto. Questo è il periodo in cui cercano per lavorare sotto natale, ti madano loro il computer e ti fanno qualche settimana di corso online. Fai tutto da casa

Fallitodepresso 20-09-2023 10:19

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2881289)
Io ho fatto il portalettere e mi piaceva come lavoro ma solo quando c’era un bel clima. Sotto la pioggia o d’inverno è pesante. Inoltre se sei esile fisicamente non è facile portare lo scooter con il portapacchi.
Poi va beh, se a lunga andare i ritmi di posteitaliane sono quelli del fancazzismo più totale, quindi è un ottimo posto di lavoro.
Io lo facevo per una ditta privata ed ero sfruttato e sottopagato.

Se escludi i lavori manuali potresti provare tipo callcenter di amazon da remoto. Questo è il periodo in cui cercano per lavorare sotto natale, ti madano loro il computer e ti fanno qualche settimana di corso online. Fai tutto da casa

Non sono esile,ma la roba tipo call center sarà sottopagata totale

Fallitodepresso 20-09-2023 10:20

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2881289)
Io ho fatto il portalettere e mi piaceva come lavoro ma solo quando c’era un bel clima. Sotto la pioggia o d’inverno è pesante. Inoltre se sei esile fisicamente non è facile portare lo scooter con il portapacchi.
Poi va beh, se a lunga andare i ritmi di posteitaliane sono quelli del fancazzismo più totale, quindi è un ottimo posto di lavoro.
Io lo facevo per una ditta privata ed ero sfruttato e sottopagato.

Se escludi i lavori manuali potresti provare tipo callcenter di amazon da remoto. Questo è il periodo in cui cercano per lavorare sotto natale, ti madano loro il computer e ti fanno qualche settimana di corso online. Fai tutto da casa

Non sono esile,ma la roba tipo call center sarà sottopagata totale.

esteem 20-09-2023 10:29

Re: Lavoro per incapace
 
No sei assunto da amazon, per farti lavorare due mesi sotto natale ti mandano a casa tutto il materiale e ti fanno un corso di qualche settimana retribuito e a loro spese. Direi che già questo fa capire le condizioni. Comunque mi sembra che sia circa 1400 euro al mese.

CamillePreakers 20-09-2023 10:39

Re: Lavoro per incapace
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2881292)
Non sono esile,ma la roba tipo call center sarà sottopagata totale.

l'ho fatto call center. ti consiglio inbound. outbound devi convincere gente che non ha la minima voglia di starti a sentire per comprensibili ragioni a stringere contratti, acquistare robe...richiede comunque delle skills sociali e lavori a provvigione. se non riesci a convincere la gente no dineros. non è una buona idea.

Ezp97 20-09-2023 11:14

Portare le pizze?

Maffo 20-09-2023 12:32

Re: Lavoro per incapace
 
Smettila di dire che sei un incapace, nessuno lo è, è molto importante che cerchi di capire quali sono le tue vere capacità e che cerchi di essere un po' meno critico con te stesso, per poter lavorare in serenità e vivere meglio.

Detto questo, operatore ecologico, addetto alla vendita in un negozio (se hai la macchina meglio), operaio generico (probabilmente serve macchina)

varykino 20-09-2023 12:44

Re: Lavoro per incapace
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2881278)
Ogni tanto mentre aspetto l'autobus vedo dei tizî che girano con un furgoncino dell'azienda municipale a pulire le aiuole, tirar su le foglie, ecc. A naso mi sembra un lavoro alla portata di chiunque.
So anche di un mio compagno di università che non riusciva a dare nemmeno un esame e che alla fine ha mollato gli studî ed è diventato spazzino (o come si dice oggi: operatore ecologico).
Non so però quanto si guadagni, se basti a mantenersi.

seeee , quello è un lavoro ambito , se uno riesce ad entrare ha svoltato

Ezp97 20-09-2023 12:45

Operatore ecologico ti fai il culo a porta a porta...se lavori per il comune non fai quasi niente a mantenere il verde della città.

esteem 20-09-2023 12:48

Re: Lavoro per incapace
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2881317)
Portare le pizze?

A me mette un po’ di ansia quel lavoro. Come gestisci i vari cagacazzo tipo che la pizza è fredda, la pizza ha sbattuto sul cartone, oppure che ti prendono per il culo dicendo di aver ordinato un’altra cosa e non vogliono pagare? Io finirei per mettere i soldi di tasca mia per evitare discussioni.

varykino 20-09-2023 12:49

Re: Lavoro per incapace
 
generalmente gli incapaci li mettono al comune , però sono pure i posti di lavoro piu impossibili da ottenere proprio perchè è pieno di incapaci :D

i lavori che trovi sempre sono nella ristorazione , dove se reggi 2 mesi sei un eroe , ma la voglia di suicidio aumenta esponenzialmente col passare delle settimane

Ezp97 20-09-2023 13:22

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2881349)
A me mette un po’ di ansia quel lavoro. Come gestisci i vari cagacazzo tipo che la pizza è fredda, la pizza ha sbattuto sul cartone, oppure che ti prendono per il culo dicendo di aver ordinato un’altra cosa e non vogliono pagare? Io finirei per mettere i soldi di tasca mia per evitare discussioni.

Lo so ma o fai un lavoro spaccaschiena senza laurea o dovrai avere a che fare con gente del cazzo maleducata e rincoglionita vuoi o non vuoi, capito perché nessuno più vuole fare lavori come cameriere?

Ezp97 20-09-2023 13:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2881351)
generalmente gli incapaci li mettono al comune , però sono pure i posti di lavoro piu impossibili da ottenere proprio perchè è pieno di incapaci :D

i lavori che trovi sempre sono nella ristorazione , dove se reggi 2 mesi sei un eroe , ma la voglia di suicidio aumenta esponenzialmente col passare delle settimane

Trovi ristorazione perché è una vita di merda che nessuno vuole fare...trovare un ristorante che ti fa lavorare 40/45 ore a settimana è una chimera, e già quelle ore per quel lavoro sono tante.

Fallitodepresso 20-09-2023 15:09

Vabbè ho capito che mi devo suicidare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.