![]() |
Lavoro per incapace
Un incapace totale ed inetto come me ha possibilità di trovare un lavoro semplice,che possa almeno dargli la sussistenza ed un futuro? Esistono lavoro simili?
|
Re: Lavoro per incapace
Quote:
So anche di un mio compagno di università che non riusciva a dare nemmeno un esame e che alla fine ha mollato gli studî ed è diventato spazzino (o come si dice oggi: operatore ecologico). Non so però quanto si guadagni, se basti a mantenersi. |
Ogni lavoro richiede una certa dimestichezza, si impara anche il più incapace con tempo nel giro di 2 anni già sa muoversi nel proprio ruolo.. bisogna avere pazienza e voglia di imparare, mettersi in gioco... Poi se sei fortunato avrai anche buoni maestri altrimenti bisogna accontentarsi
|
Si ce ne sono tanti ma assumono prevalentemente immigrati perché hanno davvero bisogno di lavorare e si lamentano meno degli italiani.
Per avere un’indicazione più precisa dovresti dare qualche informazione di te. I lavori nei supermercati tendenzialmente non richiedono nessuna esperienza o capacita. Forse giusto il diploma. |
Sono in uno stato mentale in cui non mi sento in grado di fare nulla,tipo un tetraplegico ma con gli arti funzionanti, quindi inutile.
|
Comunque oggi vado a fare la prova del motomezzo per le poste, ma anche se la passo non credo dureró molto,dato che uno che conosco è durato 1 giorno perché non è così semplice come sembra.
|
Io ho fatto il portalettere e mi piaceva come lavoro ma solo quando c’era un bel clima. Sotto la pioggia o d’inverno è pesante. Inoltre se sei esile fisicamente non è facile portare lo scooter con il portapacchi.
Poi va beh, se a lunga andare i ritmi di posteitaliane sono quelli del fancazzismo più totale, quindi è un ottimo posto di lavoro. Io lo facevo per una ditta privata ed ero sfruttato e sottopagato. Se escludi i lavori manuali potresti provare tipo callcenter di amazon da remoto. Questo è il periodo in cui cercano per lavorare sotto natale, ti madano loro il computer e ti fanno qualche settimana di corso online. Fai tutto da casa |
Quote:
|
Quote:
|
No sei assunto da amazon, per farti lavorare due mesi sotto natale ti mandano a casa tutto il materiale e ti fanno un corso di qualche settimana retribuito e a loro spese. Direi che già questo fa capire le condizioni. Comunque mi sembra che sia circa 1400 euro al mese.
|
Quote:
|
Portare le pizze?
|
Smettila di dire che sei un incapace, nessuno lo è, è molto importante che cerchi di capire quali sono le tue vere capacità e che cerchi di essere un po' meno critico con te stesso, per poter lavorare in serenità e vivere meglio.
Detto questo, operatore ecologico, addetto alla vendita in un negozio (se hai la macchina meglio), operaio generico (probabilmente serve macchina) |
Quote:
|
Operatore ecologico ti fai il culo a porta a porta...se lavori per il comune non fai quasi niente a mantenere il verde della città.
|
Quote:
|
generalmente gli incapaci li mettono al comune , però sono pure i posti di lavoro piu impossibili da ottenere proprio perchè è pieno di incapaci :D
i lavori che trovi sempre sono nella ristorazione , dove se reggi 2 mesi sei un eroe , ma la voglia di suicidio aumenta esponenzialmente col passare delle settimane |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè ho capito che mi devo suicidare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |