FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cose che ti fanno sentire anormale... (https://fobiasociale.com/cose-che-ti-fanno-sentire-anormale-81477/)

Ezp97 12-09-2023 08:56

Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Buongiorno a tutti. A gennaio 2022 prendo la macchina e vado nella città più vicina perché il mio vecchio smartphone era arrivato, totalmente lento e batteria che durava mezza giornata al massimo, su maps mi reco in un negozio che ha recensioni positive e compro il mio attuale telefono, uno schifoso e lento oppo pagato 179€, il commesso me lo accende e prova che tutto sia ok, poi mi passa i contatti dal vecchio al nuovo telefono, potete ben immaginare l'imbarazzo avendo solamente quei 18-20 miseri contatti e mi guarda molto stranito e io con una scusa gli dico non li ho salvati su SIM purtroppo ma mi guarda e capisce che qualcosa non va...ho pagato e me sono andato ma l'imbarazzo che ho provato è stato parecchio. A 25 anni dovresti avere 100 contatti sul telefono come minimo e sentire almeno due amici al giorno.

SugarPhobic 12-09-2023 09:07

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Io ho avuto modo di interagire a lungo con una persona sociofobica quasi quanto me che aveva sul cell tipo 300 contatti. Vecchi di anni e anni, mai cancellati, di cui ne usava... 5?
Il punto è che noi, credo, tendiamo a eliminare con una certa fretta contatti che consideriamo inutili o dolorosi, come forma di rifiuto, una specie di evitamento.
Sono più vecchio di te e ho meno contatti di te. Fra tutti ne uso 2.
Siamo soli, anche lì.
Un tipo di solitudine che non è detto che venga considerata anormale (parola affine a subnormale che non mi piace usare), ma per certo singolare...
Mostrarsi per quel che si è senza giustificazioni, questo è il mio consiglio. Non farti rovinare la giornata dal pensiero, magari fugace, di un tecnico.

dottorzivago 12-09-2023 09:17

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Ahaha questo post mi ha ricordato un episodio accaduto quasi 20 anni fa.
Un conoscente si vantava e gridava ai 4 venti che quella.mattina doveva andare 5 minuti al centro tim per farsi "potenziare" la scheda perché era appena di numeri

Rimango stupito che si dia i portanza ancora a queste cavolate

Saturnino 12-09-2023 09:34

Dal mio punto di vista... è la giustificazione riguardo ai contatti che non sono stati caricati dalla SIM che era qualcosa di superfluo...da non dire. Al limite si poteva dire qualcosa riguardo lo stato del telefono...del resto il commesso è lì per darti una mano non per spiare i tuoi contatti.

IO&EVELYN 12-09-2023 11:00

Io di contatti di persone ne ho 11 e ne uso regolarmente 2 o 3 per il resto potrei cancellarli tutti.

Chissenefrega di gente che vedrai solo una volta nella vita..

Syd90 12-09-2023 11:17

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Dai ma sono turbe mentali quelle dei contatti, è probabile che il commesso ti abbia guardato male perchè ti sei giustificato quando non ce n era bisogno

Avrò una ventina di contatti e un paio che uso regolarmente

Ho salvato quest anno quello del barista che lavora con me da 7 anni

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Delta80 12-09-2023 11:18

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Non gli ho mai contati onestamente

Qwerty 12-09-2023 11:42

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Non mi sono mai posta questo problema, ma ora mi è venuta curiosità e sono andata a contare, su Whatsapp ho 37 contatti :D

esteem 12-09-2023 12:16

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Io periodicamente cancello dalla rubrica tutti i contatti che non mi servono o che non utilizzo da un po’. E faccio anche il rapporto maschi/femmine che ovviamente è sempre tipo 10 a 1 e tra le femmine ci sono tipo mia mamma, mia zia, la parrucchiera…

Qwerty 12-09-2023 12:21

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
26 maschi, 11 femmine.
E anche tra i miei contatti sono compresi dottore, avvocato ecc. E poi c'è anche gente che sento tipo una volta al anno o anche meno.

zoe666 12-09-2023 15:41

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
mi è venuta la curiosità anche a me, ben 59 numeri in rubrica:interrogativo::interrogativo:di cui 1/3 del lavoro, 1/3 di di professionisti o gente che fa dei lavori per la casa, e 1/3 tra familiari e gente che non sento più.

Eracle 12-09-2023 16:46

Mi fa sentire anormale...

- il disturbo che ho che mi ha causato dei ricoveri in psichiatria
- il senso di pesantezza mentale e fisica che ho, soprattutto ultimamente
- il non aver più voglia di uscire a causa di una dichiarazione implicita bilaterale di incompatibilità con il mio amico storico
- i miei limiti nel dialogare con gli altri

cuginosmorfio 12-09-2023 18:04

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
ma se io non sto bene con me stesso, fregaunkazz dei contatti...10 100 1000 milioni...ma che ci faccio

Xchénnpossoreg? 12-09-2023 18:29

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Io non apro la rubrica da almeno 10 anni :D .
Conosco i numeri a memoria, li digito e basta.
Non mi faccio problemi a usare un Nokia n73, figurati.. le cose che mi fanno sentire diversa sono altre..

SoloUnaDonna 12-09-2023 21:55

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Per quello è bene imparare a farsi ste cose da soli.. :sisi:

Per me un estraneo che tocca il mio cell o il mio pc è inconcepibile.. poi dovrei ucciderlo ._.

Crepuscolo 12-09-2023 22:41

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Io in rubrica ho numeri di persone che non sento da oltre dieci anni:D altrimenti avrei 6/7 contatti compresi i miei genitori.

pokorny 12-09-2023 22:41

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2878674)
Per quello è bene imparare a farsi ste cose da soli.. :sisi:

Per me un estraneo che tocca il mio cell o il mio pc è inconcepibile.. poi dovrei ucciderlo ._.

Quello vale anche per me. Ho tutto crittato, quando schiatterò nessuno potrà cercare niente nel mio PC ammesso che qualcuno si dia pena. Una volta che ho dovuto far riparare lo smartphone ho fatto il backup di tutte le app, i contatti, e poi ho completamente piallato tutto e reinstallato dopo la riparazione. Sono terrorizzato all'idea che qualcuno vìoli la mia sfera privata che ormai è tutta negli HD :(

Ezp97 12-09-2023 23:19

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2878684)
Quello vale anche per me. Ho tutto crittato, quando schiatterò nessuno potrà cercare niente nel mio PC ammesso che qualcuno si dia pena. Una volta che ho dovuto far riparare lo smartphone ho fatto il backup di tutte le app, i contatti, e poi ho completamente piallato tutto e reinstallato dopo la riparazione. Sono terrorizzato all'idea che qualcuno vìoli la mia sfera privata che ormai è tutta negli HD :(

Saremo invisibili anche morti

varykino 12-09-2023 23:33

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2878684)
Quello vale anche per me. Ho tutto crittato, quando schiatterò nessuno potrà cercare niente nel mio PC ammesso che qualcuno si dia pena. Una volta che ho dovuto far riparare lo smartphone ho fatto il backup di tutte le app, i contatti, e poi ho completamente piallato tutto e reinstallato dopo la riparazione. Sono terrorizzato all'idea che qualcuno vìoli la mia sfera privata che ormai è tutta negli HD :(

visto che ne sai a pacchi , sai per caso se l hdd e gli ssd nel microonde è una buona soluzione o è solo una diceria?

pokorny 12-09-2023 23:35

Re: Cose che ti fanno sentire anormale...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2878692)
Saremo invisibili anche morti

Figurati, io lo sono anche da vivo e anche da tanto tempo. Molti qui sono relativamente giovani ma io ho 30 anni in più (in media) all'insegna delle stesse sofferenze e frustrazioni, e ne sono logorato fino al fondo dell'animo.

Se tanto mi dà tanto con la vita media in Europa ne ho ancora 20 a cui si aggiungeranno le malattie. Certo, non sono in Ucraina ma per essere in un paese europeo sono veramente in fondo alle ultime posizioni un po' su tutto. Io posso accettare pure di non essere stato come il tizio di cui dicevi che lavorava ai matrimoni, ma a differenza di molti non ho niente per compensare. E' questo che mi manda ai matti e mi rende tutto più difficile. Ho amici messi un po' male pure loro ma hanno cose in cui riescono e sopportano meno difficilmente quelle che vanno male. Io no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.