Re: Alla fine neanche io sono una bella persona
Quote:
Alcuni del forum che mi leggono da tempo diranno "beh si lo sapevamo che non eri una bella persona" :mrgreen:
Alla fine non sono un mostro perché non faccio del male, però neanche faccio chissà quale bene.
La mia amica aveva bisogno di telefonarmi qualche giorno fa, io non gli ho detto di no, ma neanche di si. Di certo la gente nonostante io lo dico a tutti non si rende conto di quanto per me sia sgradevole e faticosissimo parlare al telefono, però alla fine forse sono quelle cose che devi fare per forza..
|
Veramente io lo so; una volta che ho provato hai fatto squillare a vuoto e per altre vie mi hai detto di questa difficoltà. Come sai non ho più chiamato e non lo sento come un problema. Lo dico sempre, i miei problemi sono di altro tipo.
Per esempio ho difficoltà a parlare al telefono con commercialista, avvocati, idraulico, elettricista, etc.: tutte quelle persone che associo all'idea che ci sono grane da gestire e/o per l'ennesima volta perderò qualcosa. Soldi, procedimenti giudiziari (non sono un criminale eh, magari... è che il destino mi mette sempre contro gente prepotente e devo difendermi), ma con persone con cui non c'è un rapporto professionale sono relaxed.
Quote:
Mi piacerebbe fare più del bene.. forse non riesco perché mi sento in credito verso la vita.. o forse sono solo egoista, o solo pigro.
|
Ci penso spesso, e sposo la prima delle due alternative con una buona dose della terza. Purtroppo ormai ho mangiato il frutto proibito e dopo il terzo o quarto reel di FB è diventata una dipendenza. C'è un tizio in particolare che per quanto io cerchi di evitare FB mi martella: "a squirrel named peanut", armadione felice con i suoi scoiattoli e animali, e suppongo almeno tre fidanzate per volta. Poi le rare volte (una su venti che FB me lo propone apro il reel) che ci casco e lo vedo giocare sorridente con il suo scoiattolo, chiudo FB, esco, tento di avvicinare corvi e merli che "predano" il mio fico e provo a dargli da mangiare. Scappano, e sì che mi vedono da mesi, sono sempre io: mi vedono lasciargli l'acqua che gli è indispensabile eccetera. Inevitabile il confronto, appare come una martellata in faccia. (non mi dite che sono animali diversi, il discorso è generale).
Ecco, penso che il carisma sia anche questo. Se la vita ci ha detto bene è anche possibile fare del bene (non c'è mica solo quel tizio: decine di reels di gente che aiuta popolazioni povere, sempre tutti e tutte belle) ma raramente ho visto farlo da persone di brutto aspetto. Mi dico che ho tanto di quel credito verso la vita, ed è un credito inesigibile, che mettermi pure a pensare agli altri la percepirei come un'enorme presa per i fondelli. Mi viene in mente la recluta brutalizzata dal sergente che è costretta a dire "grazie signore posso averne un'altra" e allora vaff....lo, anzi domani vado a spargere veleno in giardino così si levano dalle scatole (scherzo, niente veleno, ma non gli darò più da mangiare quando avranno finito i fichi). Non so descrivere questa sensazione ma tanto so che puoi capirla benissimo almeno tu.
|