![]() |
Siete mai stati l'amico che si prende la ragazza che piaceva a un altro?
Descrizione della scena: a qualcuno che conoscete, amico, collega ecc. piace moltissimo una ragazza, magari ve ne parla pure, si fa notare, la corteggia, ma questa finisce per preferire voi, che in un primo tempo non avevate neppure interesse (indipendentemente se poi avete concluso o meno).
Il discorso ovviamente vale anche all'inverso, o tra relazioni omo. |
Re: Siete mai stati l'amico che si prende la ragazza che piaceva a un altro?
Probabilmente neanche nei miei sogni.
|
A me è capitato di far divorziare ( a detta sua, poi per me è una stronzata e l'ennesimo pretesto per manipolarmi/fammi sentire in colpa) e di aver ''rubato'' la ragazza di uno.
Le donne sono molto furbe, tendono a tenersi gli uomini come figurine, specialmente quelli con cui hanno fatto roba. Penso che stimano gli stronzi bugiardi perché in parte fanno come loro... non creano problemi, non fanno dramma... e alla bisogna sono disponibili. Diciamo devono spendere meno energie per tenerseli 'buoni'. Anche se nella stragrande maggioranza dei casi nei momenti in cui sei un fastidio o mi crei un problema ti ghosto semplicemente. Ecco, penso che l'amore nel 21 secolo sia il continuo ad avere un rapporto con te anche se non mi è di vantaggio e mi crea dei fastidi inutili. Perdona l'OT. |
no, ma su questo argomento sono molto rispettoso. io le donne degli amici o anche dei conoscenti non le tocco, anche perché alcuni uomini sono imprevedibili
|
Quando ero giovanissimo, prima dei 20 anni, mi è capitato che una ragazza chiese il mio numero ad un conoscente comune nonostante lei avesse il ragazzo.
Poi una collega di lavoro fidanzata, a detta sua era in crisi perché le piacevo e non sapeva se voleva ancora stare con il fidanzato. Se sono le ragazze a venire in cerca e a decidere non vedo quale sia la colpa del ragazzo. P.s. Adesso non lo rifarei più ad assecondare comportamenti del genere che portano poi a sensi di colpa, passi dalla parte del torto e del bastardo traditore |
Nessuna ragazza mi ha mai cagato di striscio, quindi...
Comunque a livello ipotetico (il che equivale alla probabilità di vincere lotteria, totocalcio, SuperEnalotto nella stessa giornata in cui si trova per terra un milione di euro) direi che dipende dal rapporto che si ha con l'altra persona, ossia: 1) se è un amico che so il trattate le donne con rispetto mi tirerei in dietro; 2) se è un amico donnaiolo non esiterei a portare avanti la relazione; 3)se è solo un conoscente non mi porrei neanche il problema; |
@erexith
Tu sei quello che si era messo con la psicologa? |
Già... da come scrivo sembro uno stronzo insensibile... ma fidati che non lo sono, diciamo che mi hanno portato ad essere un cinico freddo, oserei dire un realista. Molte persone sono estremamente politically correct in questo forum e non è che le disprezzo, diciamo che imho non hanno visto/passato storie che per quanto uno voglia essere ottimista, ti fanno cambiare prospettiva sulla realtà delle cose... per quanto riguarda le relazioni intendo. L'unico consiglio che oserei dare è SEMPRE tenersi il culo parato. È un attimo che un amico di infanzia o la compagnia di una vita diventino dei perfetti sconosciuti... personalmente ho tolto il fattore 'royalty' nei rapporti. Prima per una questione di educazione e rispetto non me ne approfittavo, non tradivo, facevo il signore. Poi me l'hanno fatta di tutti i colori e adesso non mi faccio più remore...
|
Quote:
5) è uno sbirro e lasci perdere |
@erexith
Da come scrivi sei >1.80, occhi azzurri, e probabilmente hai un 30mt ormeggiato a marina di varazze. Quote:
|
Sono povero, sovrappeso con a mala pena i soldi per chiudermi il dente... neanche riparare con una capsula, letteralmente chiudere col cemento affinché non si generi pus e mi venga l'alitosi. Però una cosa l'hai azzeccata, sono più alto di 1.80 :sisi:
|
Mi piace erexith e diretto restituisce pan per focaccia..se vado in guerra ci vado con lui non con certi millantatori..questo political correct ha nauseato.mda asperger ho creduto sulla parola in alcune situazioni in passato..ad amici che dicevano frasi di circostanza e da lì ho cambiato..ho sempre comunicato in un certo modo e il mio modo diretto non andava più bene perché non faceva più comodo..bisogna contare su se stessi prima poi gli altri..io ho imparato questo..quando c'è uno scopo son tutti amici
|
Quote:
Quasi perché lei mi vedeva solo come un amico |
Quote:
una addirittura mi ha detto scherzando, se mio marito dovesse scoprire qualcosa prima sotterra me poi sotterra te. poi magari non farebbe niente...ma vale la pena rischiare? |
Forse si anni fa, si spiegherebbero molte cose successe
|
Quote:
Nessuna mi ha mai considerato di striscio, figurati se una ragazza mi preferirebbe a un altro o sceglierebbe me se ha la possibilità di frequentare un altro ragazzo... |
Sono stata la "vittima della situazione " prima e poi la "carnefice" dopo.
Non è una bella situazione . E nella maggior parte dei casi i rapporto d'amicizia si rovina completamente. Per lo meno, questo e quello che è successo a me |
Quote:
Per l'altro caso posto che lei non sia già impegnata e quindi non sia un tradimento, in questo momento che di vivere non è che mi freghi poi molto, se sentissi che è la persona giusta direi un SI (il maiuscolo è voluto) ne varrebbe decisamente la pena. Più generalmente per amore la morte la metto tra le cose accettabili (in caso di rapina violenta non ti sacrificheresti per chi ami?), la tortura (perché penso il mafioso arriverebbe a quello) invece mi frena già di più! |
troppe persone e troppe relazioni per una situazione in cui avrei potuto trovarmi. Cioè passo le giornate in prossimità essenzialmente di due sedie e un tavolo, ma difficile che si instaurino relazioni (al di là delle leggi della fisica) tra di noi.
|
Sì ma se ometti la reazione di tua cugina, resta un racconto monco.
C'è rimasta demmerd? Ha fatto spallucce? Ha detto "non sai che ti sei persa" o "e non è stato nemmeno niente di che"... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |