FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi? (https://fobiasociale.com/stareste-con-un-a-ragazzo-a-ancora-piu-introverso-a-di-voi-81330/)

Hor 22-08-2023 19:00

Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi?

Vediamo con questa domanda come va...

Hassell 22-08-2023 19:04

Re: Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi?

Io sì, ci starei, e sarei anche curioso di provare, anche se in realtà non mi è mai successo. L'introverso sono sempre stato io...

Aaren 22-08-2023 19:06

La gente devi sempre conoscerla e vedere come si comporta, non è facile dire sì o no.

David Brent 22-08-2023 19:08

Se abbiamo altre cose in comune ecc sì, ma ci sarebbe alto rischio che abbiamo due disturbi che cozzano tra di loro e creeremmo una relazione super simbiotica, bella e forte ma che si spegne dopo un annetto

Maffo 22-08-2023 19:10

Mah, non sarebbe la mia prima scelta ma credo di sì

Darby Crash 22-08-2023 19:11

l'importante è che nel rapporto con me sia aperta e socievole. Per quanto riguarda il resto, può pure essere introversa a tal punto da voler evitare gli altri esseri umani come la peste.

CongaBlicoti_96 22-08-2023 19:13

Dipende dal livello di introversione. E' capitato che trovassi attraenti persone considerate "introverse", ma nei fatti finisco sempre con lo stare con gente dal carattere opposto. E' un po' come il discorso estetico: In generale mi piacciono parecchio i mori o mediterranei, ma finisco sempre con i biondi.

trapsky 22-08-2023 19:19

Dipende dal livello ma penso di sì, Anche perché ho toccato tutti i punti e posso aiutarla a migliorare.

esteem 22-08-2023 19:32

Ci sto già

CongaBlicoti_96 22-08-2023 19:34

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2871709)
Ci sto già

come la gestite la relazione con queste differenze di carattere ? E se in qualche modo influiscono positivamente o negativamente ?

esteem 22-08-2023 21:55

Differenze di carattere? È una battuta?

Omnia728 22-08-2023 22:07

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2871709)
Ci sto già

Anch'io, ma introverso in questi casi non vuol dire come si pensa comunemente "difficoltoso" per interagire, quello forse all'inizio ma dopo, durante una relazione è la condizione ideale per garantirsi reciproca esclusività senza dover fare alcuno sforzo, ma solo perché lo si desidera, anche per la consapevolezza della rarità della persona che hai davanti. Non si diventa più solo fidanzati, si diventa fratelli, si crea una dimensione affettiva che va oltre la semplice relazione maschio-femmina pur avendo lì le sue basi.

esteem 22-08-2023 22:14

Sono d’accordo, ma aggiungo che nel mio (suo) caso significa anche essere una statua di gesso quando si è in compagnia di altre persone e non parlare mai di se stessi se non tramite un melodramma.

Sintra 23-08-2023 01:25

No perché sarebbe ancora più morto di un morto.

Nightlights 23-08-2023 01:47

penso di si forse sarebbe meglio

Kitsune 23-08-2023 04:10

Se funzionerebbe non lo so ma ho la tendenza a prendere interesse per gli introversi, più si è invisibili e chiusi più sento compatibilità.

Maffo 23-08-2023 08:11

Il problema di star con una persona ancora più timida di quanto son io è che con tutta probabilità andremmo verso l'auto distruzione entro qualche anno.

Io vorrei una persona che abbia la sua vita sotto controllo, sia dal punto di vista mentale ed emotivo che dal punto di vista lavorativo, già faccio fatica a tenere in ordine la mia di vita, figuriamoci quella di qualcun' altro.

Ed una persona più timida di quanto sia io difficilmente ha le cose sotto controllo.

Trinacria 23-08-2023 09:36

No. Sarebbe una tragedia. Passeremmo le giornate seduti sul divano (e forse non sarebbe nemmeno lo stesso divano) a fissare il muro. Ho bisogno di qualcuno che mi dia un po' la scossa o sarebbe veramente dura.

Crepuscolo 23-08-2023 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2871908)
Ho bisogno di qualcuno che mi dia un po' la scossa o sarebbe veramente dura.

Ma se tu hai un certo stile di vita ora che sei sola perché vuoi qualcuno che ti faccia avere uno stile di vita diverso (ti dia la scossa)? Perché non cambi le cose anche adesso che sei sola se non sei soddisfatta?

esteem 23-08-2023 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2871908)
No. Sarebbe una tragedia. Passeremmo le giornate seduti sul divano (e forse non sarebbe nemmeno lo stesso divano) a fissare il muro. Ho bisogno di qualcuno che mi dia un po' la scossa o sarebbe veramente dura.

Tipo il manager in carriera estroversone intraprendente che non vuole nessuna?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.