FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro? (https://fobiasociale.com/esistono-persone-con-le-quali-vi-sentite-al-sicuro-81303/)

nellamerda 18-08-2023 19:36

Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Esistono persone con le quali non state in difesa? persone con le quali non sentite il bisogno di "guadagnarvi il rispetto?
se si quali?

Aaren 18-08-2023 19:47

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Ma guarda che io tutte quelle persone con le quali non mi sento tranquillo le evito completamente e se sbagliano me le metto sotto i piedi, sarebbe al loro posto originario.

Hor 18-08-2023 20:39

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Purtroppo sto in guardia con tutti.

NatoMorto 18-08-2023 21:06

Coi malati mentali mi sento a mio agio

Varano 18-08-2023 21:07

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
quelle che conosco da sempre

Silent 18-08-2023 21:42

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Mi sento veramente al sicuro solo con i miei familiari, con le altre persone ho sempre paura di fare o di dire qualcosa di sbagliato e di essere giudicata noiosa o strana.

SixSamurai 18-08-2023 21:57

Non mi "sento" con nessuno

pokorny 18-08-2023 22:38

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 2869856)
Esistono persone con le quali non state in difesa? persone con le quali non sentite il bisogno di "guadagnarvi il rispetto?
se si quali?

Nemmeno una e credo che sia questa la normalità; per quanto sublimati, attenuati, incanalati abbiamo molti elementi di comportamento aggressivo e competitivo; in quanto animali, per la parte che condividiamo con loro, abbassare le difese è letale.

cancellato18953 18-08-2023 23:45

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Non fidarti di nessuno neanche di te stesso.

gaucho 19-08-2023 01:31

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Non mi sento al sicuro nemmeno con me stesso figuriamoci con gli altri

Eracle 19-08-2023 07:33

Con mia mamma, lei non mi giudica mai per le mie difficoltà

CongaBlicoti_96 19-08-2023 17:06

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
No. Le persone conosciute o sconosciute che siano troveranno sempre qualcosa su cui giudicare o sminuire. Molte lo fanno poiché insicure e/o frustrate dalla loro vita patetica, altre perchè caratterialmente hanno un carattere che tende alla competizione.
Come hanno già detto altri. Io non mi fido nemmeno di me stessa, figuriamoci sentirsi al sicuro.

Smeraldina 19-08-2023 17:30

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
ho una cara amica che ha 2 bambini,ma quel poco tempo che mi dedica è prezioso,se mi vede giù di morale se ne accorge subito,mi ha detto una volta,se tu dovessi capitare che stai male io ti accompagno dalla guardia medica,è già tanto;però io ho ricambiato in qualche modo regalando dei dolcetti ai suoi bambini,quei pochi amici che ho sono gentili e affabili,certo loro non hanno nessuna colpa della mia vita fallimentare possono starmi vicino dove è possibile. .

Delta80 19-08-2023 17:32

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Io mi sento sempre al sicuro, non dipende da chi ho davanti

Nightlights 19-08-2023 22:30

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Poche. I miei, un paio di amici. Ma non è tanto questione di guadagnarsi rispetto neanche mi interessa quello però un pò sulla difensiva lo sono quello sì

Ascolopito 20-08-2023 00:09

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Ce ne sono molte. Ma sono tutte morte. Nei cimiteri mi sento al sicuro. E anche se sono frequentati da persone ancora in vita, mi piace pensare che prima o poi saranno morti. E anche con loro, allora, mi troverò bene.

varykino 20-08-2023 07:28

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
guadagnarmi il rispetto? e che so un mafioso?
nn devo guadagnare il rispetto da nessuno, so libero da questo punto di vista

CamillePreakers 20-08-2023 09:57

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Io non penso di dover guadagnare il rispetto delle persone, penso che il rispetto ''di base'' (essere trattata con educazione e gentilezza) mi sia dovuto fino a prova contraria (mancanze di rispetto da parte mia, scorrettezze etc)...
Detto questo mi sento ''al sicuro'' nel senso che mi fido, di poche persone, quelle che conosco molto bene.

Aaren 20-08-2023 11:24

Re: Esistono persone con le quali vi sentite al sicuro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2870529)
Io non penso di dover guadagnare il rispetto delle persone, penso che il rispetto ''di base'' (essere trattata con educazione e gentilezza) mi sia dovuto fino a prova contraria (mancanze di rispetto da parte mia, scorrettezze etc)...
Detto questo mi sento ''al sicuro'' nel senso che mi fido, di poche persone, quelle che conosco molto bene.


Il rispetto ti è dovuto e lo puoi pretendere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.