FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   A voi capita mai di essere inoperativi per ore? (https://fobiasociale.com/a-voi-capita-mai-di-essere-inoperativi-per-ore-81167/)

overthe.rainbow 30-07-2023 16:56

A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Magari con la TV accesa su un canale musicale,con internet sotto mano,ma senza aver niente da cercare e di stare così in totale inattivitá, tra i propri pensieri per svariate ore?

Crepuscolo 30-07-2023 17:04

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
La maggior parte del tempo.

Wrong 30-07-2023 17:12

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Hai voglia. Il fine settimana poi, delle volte ho paura di restare paralizzata alle gambe o che mi venga un trombo.

Delta80 30-07-2023 17:15

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Solo ogni tanto ma raramente

Hor 30-07-2023 18:02

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Più che essere inoperativo, la mia è una condizione perenne di bassa operatività, nel senso che fatico a mantenere la concentrazione per tempi più lunghi di 15-20 minuti, e quindi, ad esempio mentre lavoro, faccio un sacco di continue piccole pause in cui controllo se si sono aggiornati i miei account sui social network, o i diversi siti di notizie a cui sono iscritto, oppure questo forum. Alla fine se dovesse lavorare in un ambiente controllato, ad es. in un ufficio, impazzirei non potendo seguire questo mio "metodo". A casa posso farlo perché lavoro per da solo.

Abuela 30-07-2023 18:20

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Da quando esiste lo smartphone non esiste più l inattività per me, non mi incontro mai coi miei pensieri e talvolta lo vivo come un problema. Ma forse è meglio così.

Aaren 30-07-2023 18:53

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Come la canzone di Daniele Silvestri..... E invece sto sdraiato senza fiato.... A parte che io non me lo posso permettere, ma già se ho riposato 20 minuti di pomeriggio, non mi viene proprio di stare senza fare niente, sto sempre a pulire e a fare servizi nella casa per i miei animali domestici. Però mi piace la tranquillità e se sono con amici preferisco stare anche seduto senza parlare proprio perché non sono troppo attivo. Il giusto.

pokorny 30-07-2023 19:09

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2862262)
Magari con la TV accesa su un canale musicale,con internet sotto mano,ma senza aver niente da cercare e di stare così in totale inattivitá, tra i propri pensieri per svariate ore?

A me no. Male che vada penso a idee musicali o tecniche. Ma come Hor anzi peggio perché ha sicuramente un rapporto di produttività monetaria assai maggiore del mio, vado a velocità ridotta. Controllo i tanti forum e accounts, curo l'amministrazione delle cose di casa (che non produce denaro ma lo sottrae), provo a scrivere qualche battuta di musica poi quando vedo che non funziona mi demoralizzo e ritorno a vagare tra i forum.

Tutto questo mi intristisce enormemente, ho un paio di amici che in due mesi compongono sinfonie di 500 pagine di partitura, mi sembra in-umano rispetto a me. O meglio quella è la normalità, il sub-umano sono io.

Keith 30-07-2023 19:14

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
Si, certo, sono due giorni di seguito che non faccio nulla, a parte stare al pc/telefono.

CamillePreakers 30-07-2023 19:14

Re: A voi capita mai di essere inoperativi per ore?
 
in passato anche per giorni, ma da quando ho iniziato questo corso di laurea 3 anni fa non mi capita più di essere realmente inattiva, più che altro però ho una produttività ed un'attività molto più basso del normale. ma faccio quello che posso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.