FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   2500 euro al mese (https://fobiasociale.com/2500-euro-al-mese-81162/)

gaucho 30-07-2023 11:00

2500 euro al mese
 
Conoscete gente che ha sui 48000 di ral e guadagna 2500 euro al mese?
Anche tramite stipendio+rendite ecc.

per privacy potete dire che ne conoscete anche se siete voi e non lo volete dire

Varano 30-07-2023 11:14

Re: 2500 euro al mese
 
mio fratello 45 di ral e abbiamo fatto gli stessi studi, stessa età circa, stesso ambiente e guadagno la metà a causa della fobia sociale.

Wrong 30-07-2023 11:38

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2862023)
Conoscete gente che ha sui 48000 di ral e guadagna 2500 euro al mese?
Anche tramite stipendio+rendite ecc.

per privacy potete dire che ne conoscete anche se siete voi e non lo volete dire

Hai voglia! A lavorare da me, conoscenti diretti, mariti di gente che conosco (in questo caso parliamo sui 4000 solo di stipendio)
Anche in questo forum mi sembra che ci sia gente che raggiunga facilmente i 2500 euro mensili.

Milo 30-07-2023 11:51

Re: 2500 euro al mese
 
Stipendio da operaio specializzato che fa i turni di notte e qualche straordinario.

Varano 30-07-2023 12:01

Re: 2500 euro al mese
 
per un fobico o per qualcuno che soffre di depressione, non è facile arrivare a quel ral. io già a 25 anni potevo avere un indeterminato nelle ffoo a 30 mila di ral, con ottime possibilità di crescita. ma se la mente non ti supporta succede che a 35 guadagni meno della base da cui partivi.

pokorny 30-07-2023 12:05

Re: 2500 euro al mese
 
Se dici conoscenza diretta arrivo (non io purtroppo) a persone che prendono anche il triplo.

Poi se allarghiamo alle varie persone incrociate di sfuggita amici di conoscenti e simili, che vedo ogni tanto al bar e ci si saluta, arrivo (again non io purtroppo) anche a più di dieci volte. Qui dove vivo c'è un quinto di tutto il deep state italiano che è il vero centro nevralgico del paese, quello che ha il potere sul serio. Per esempio qualche addetto alle segreterie di qualche garante per qualcosa prende facilmente 10-12000 euro di base. Poi guarda caso godono di deroghe alle norme per le quali i dipendenti dello stato non potrebbero fare altri lavori o comunque passerebbero a regimi fiscali che glielo impedirebbero. Questo è un enorme sottobosco che elude lo spirito della norma tramite consulenze, docenze a seminari remunerati sotto forma di "rimborsi spese" e tanto altro. Quando è troppo è troppo e - non sto rivelando niente di segreto - il dr Maccanico era arrivato a cumulare tanti di quegli incarichi che diversi giornalisti lo resero noto, ma è, era, solo uno tra circa 6-10000 persone. Sottolineo che non viene qui in vacanza e non lo conosco di persona. Un altro modo per eludere la norma è che si passa temporaneamente a un altro incarico ma si mantiene il precedente e relativo stipendio pur non svolgendo alcuna mansione. Poi il processo si ripete a scatole cinesi, e si va in pensione col grado massimo e stipendio massimo. Tra avvocatura di stato, giudici degli organi superiori, funzionari ministeriali, dirigenza RAI e millemila enti eccetera, penso che la media sia tranquillamente sui 10-15000 al mese netti, di base. Un conto a spanne farebbe vedere che questo enorme carrozzone del deep state pesa almeno cinque volte gli stipendi parlamentari ma al popolo piace tanto la forca e soprattutto gli piace guardare il dito invece della luna.

Poi ci sono i vari professionisti di alto livello, che anch'essi incrocio al bar. Anche lì siamo ben oltre i 25000 mese.

Ora però sono curioso sul "movente" della domanda :)

Keith 30-07-2023 12:12

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2862069)
per un fobico o per qualcuno che soffre di depressione, non è facile arrivare a quel ral. io già a 25 anni potevo avere un indeterminato nelle ffoo a 30 mila di ral, con ottime possibilità di crescita. ma se la mente non ti supporta succede che a 35 guadagni meno della base da cui partivi.

infatti adesso prendo meno dell'inizio. ho fatto la carriera al contrario. E già faccio uno sforzo titanico a lavorare part-time.

muttley 30-07-2023 12:21

Re: 2500 euro al mese
 
Ma poi cosa se ne farebbe un fobico di 25k al mese?

pokorny 30-07-2023 12:23

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2862088)
Ma poi cosa se ne farebbe un fobico di 25k al mese?

Per esempio passerei 8 mesi l'anno in Nuova Zelanda viaggiando in business class senza patire le 26 ore di aereo che ci vollero e che non avrò mai più la forza di affrontare in classe turistica. E mi avanzerebbero 15 k al mese che saprei bene come impiegare.

Keith 30-07-2023 12:31

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2862088)
Ma poi cosa se ne farebbe un fobico di 25k al mese?

Casa in un quartiere di pregio, o quantomeno non in borgata.
Cure mediche TOP. Sedute psicoterapeutiche dai migliori.
Personale domestico che ti cucina ogni giorno cibo di qualità.
Chirurgia plastica.

queste le prime cose che mi sono venute in mente. potevo aggiungere seconda casa in montagna per l'estate, auto nuova, e tanto altro.

Tutte cose che non portano felicità? può darsi, però dammi quella cifra per 2-3 anni ogni mese e poi potrò fare una valutazione.

franz90 30-07-2023 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2862093)
Casa in un quartiere di pregio, o quantomeno non in borgata.
Cure mediche TOP. Sedute psicoterapeutiche dai migliori.
Personale domestico che ti cucina ogni giorno cibo di qualità.
Chirurgia plastica.

queste le prime cose che mi sono venute in mente. potevo aggiungere seconda casa in montagna per l'estate, auto nuova, e tanto altro.

Tutte cose che non portano felicità? può darsi, però dammi quella cifra per 2-3 anni ogni mese e poi potrò fare una valutazione.

Ma cosa te ne faresti di tutto ciò senza polso over 20 e senza mascella squadrata?

Keith 30-07-2023 12:37

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2862094)
Mamma mia questo!
Anche il resto che hai citato, ma soprattutto questo!

Si, anche per me questo sarebbe diciamo forse la cosa più importante. più delle case, macchine, etc.
E' evidente che molta gente, anche povera, riesce a cucinare cibi di ottima qualità, ma io causa incapacità ma soprattutto apatia non riesco.

Keith 30-07-2023 12:39

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2862095)
Ma cosa te ne faresti di tutto ciò senza polso over 20 e senza mascella squadrata?

Tanto non mi interessa di andare a tipe. Che poi se hai il bel soldino ci vengono loro da te anche senza polso :)

vikingo 30-07-2023 12:41

Re: 2500 euro al mese
 
48000 ral che sarebbe..il reddito medio in Italia è 34 mila lordi 1350 al mese chi li guadagna quei soldi

Keith 30-07-2023 12:41

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2862094)

Il problema è che a me mi rode il culo lavorare, quindi non son disposta a far di più per avere più soldi.

Si anche a me. che poi nel mio campo anche a farti il culo guadagni quei 3-400 euro in più che non ti cambiano la vita. Io ho trovato un'equilibrio fra il non ammazzarmi di lavoro e il non essere estremamente povero, e per ora mi sta bene così.

muttley 30-07-2023 12:48

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2862089)
Per esempio passerei 8 mesi l'anno in Nuova Zelanda viaggiando in business class senza patire le 26 ore di aereo che ci vollero e che non avrò mai più la forza di affrontare in classe turistica. E mi avanzerebbero 15 k al mese che saprei bene come impiegare.

Vivresti per lavorare, avresti responsabilità 24/7, non te la godresti la Nuova Zelanda, niente escursioni, niente hobby...a meno che tu non stia parlando di un vitalizio :D

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2862093)
Casa in un quartiere di pregio, o quantomeno non in borgata.
Cure mediche TOP. Sedute psicoterapeutiche dai migliori.
Personale domestico che ti cucina ogni giorno cibo di qualità.
Chirurgia plastica.

queste le prime cose che mi sono venute in mente. potevo aggiungere seconda casa in montagna per l'estate, auto nuova, e tanto altro.

Tutte cose che non portano felicità? può darsi, però dammi quella cifra per 2-3 anni ogni mese e poi potrò fare una valutazione.

Questo è un ragionamento che si potrebbe fare negli US, dove se sei low-middle class campi fino a 60 anni, mentre se guadagni quelle cifre arrivi a 90 e rotti. In Italia è un discorso applicabile in misura minore: Agnelli che era ricco è morto a 81 anni, mia nonna ha raggiunto i 94.
La sola e unica cosa per cui ritengo auspicabile avere quelle cifre mensili è se qualcuno avesse i vizietti della famiglia Agnelli (Gianni e Lapo), quelli si che costano :D

TheCopacabana 30-07-2023 12:50

Re: 2500 euro al mese
 
Un mio ex-collega prendeva circa 3800 euro / mese, piu' premi di prodzione, auto aziendale, fringe benefit, etc.
Preparava i bilanci per la Juventus.

Poi e' successo lo scandalo che ben sappiamo, la Juventus si e' trovata in cattive acque, e di lui non c'e' stato piu' bisogno

Keith 30-07-2023 13:00

Re: 2500 euro al mese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2862105)
Vivresti per lavorare, avresti responsabilità 24/7, non te la godresti la Nuova Zelanda, niente escursioni, niente hobby...a meno che tu non stia parlando di un vitalizio :D



Questo è un ragionamento che si potrebbe fare negli US, dove se sei low-middle class campi fino a 60 anni, mentre se guadagni quelle cifre arrivi a 90 e rotti. In Italia è un discorso applicabile in misura minore: Agnelli che era ricco è morto a 81 anni, mia nonna ha raggiunto i 94.
La sola e unica cosa per cui ritengo auspicabile avere quelle cifre mensili è se qualcuno avesse i vizietti della famiglia Agnelli (Gianni e Lapo), quelli si che costano :D

Agnelli è morto a 81 anni, che è cmq poco più della media maschile, ma ha vissuto 10 vite, ha fatto uso di droga e nonostante ciò è diventato vecchio.. un cocainomane povero gli viene un infarto a 50 anni perché non ha la roba buona e non può fare i check-up fatti bene, anche con la sanità italiana per tutti.
25000 infatti a me non servono. Già con 5000, ma anche 4000 riuscirei ad avere tutto quello che desidero.

Nannerl 30-07-2023 13:37

Re: 2500 euro al mese
 
Sì ma dovreste anche dire che lavoro fanno per arrivare a quelle cifre 😁😬

cuginosmorfio 30-07-2023 13:49

Re: 2500 euro al mese
 
Come sentirsi un pezzente anche oggi. Cifre che posso solo sognare. Se penso allo stipendio dei parlamentari poi...:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.