![]() |
La dittatura nazi-idrica
1 allegato(i)
Negli ultimi giorni su Twitter e' stato lanciato l'hashtag #RubinettiAperti, spesso accompagnato da foto come quella sotto
Chi lo segue ritiene che la siccità non esista e che sia una montatura dei “poteri forti”. C’è gente tanto stupida da aver passato la notte con i rubinetti aperti in segno di protesta contro la "dittatura nazi-idrica". La cosa che mi dispiace di più è che questa gente, oltre a consumare la mia stessa acqua, continua a consumare il mio stesso ossigeno. Quale sara' la prossima battaglia di questi esperti del complotto? Contro la dittatura nazi-intelligente? Sosterranno che l'intelligenza non esiste, e che la gente e' tutta stupida come loro? |
Re: La dittatura nazi-idrica
La prossima battaglia sarà contro il misterioso aumento delle bollette della acqua
|
Non avete capito, stanno aiutando gli agricoltori spostando l'acqua di falda nei fiumi :V
|
E' un fenomeno generalizzato; lo vedo sulle auto sempre più enormi, sempre più potenti, più aggressive, con elettronica e servomotori ovunque, magari anche per regolare l'altezza del volante. Questa roba ha un costo enorme perché dietro quel semplice motorino elettrico non si sono solo le materie prime che comunque sono sprecate per quello scopo, ma ore di lavoro per progettarlo e metterlo in catena di montaggio, programmare i robot per costruirlo eccetera. Per quella totale minchiata inutile si è pagato lo stipendio di centinaia di persone per mesi.
Per me è automatico veder passare un grosso SUV e pensare che chi se l'è comprato mi sta letteralmente rubando risorse letteralmente vitali, se pure dopo una catena di passamano lunga abbastanza da non essere notata. E' una di quelle cose che mi mandano in bestia; già la vita sarebbe difficile di suo in un civile paese nordeuropeo e poi ci si mettono i complottisti che fanno esattamente il gioco di quelli che dicono di combattere. Forse è il tipo umano che detesto di più soprattutto se lo confronto alle vecchie generazioni di quando ero ragazzino; gente che si indebitava per mandare i figli a scuola e aveva un enorme rispetto della cultura e dello studio pur essendo spesso letteralmente analfabeti. Queste persone hanno contribuito molto a costruire il paese di ora e adesso questi dementi buttano tutto nel falò dell'ignoranza. Oltretutto le bollette le pagheranno loro; almeno per una volta non faranno pagare tutto il prezzo agli altri. Ma comunque quella resta una risorsa buttata, ormai scarseggiante e che è difficile reintegrare. |
Spero non ce ne siano tanti, qualche svalvolato ci sta dai, la mente umana è progettata per seguire le idee più assurde
|
Quote:
Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare |
La vera battaglia andrebbe fatta contro la privatizzazione dell'acqua per la quale era stato fatto un referendum bellamente ignorato dai poteri forti...
|
è una cosa ironica, se vai su twitter è abbastanza evidente
|
Se fosse vero reintrodurrei il carcere con digiuno forzato con mezzo bicchiere di acqua al giorno per un mesetto.
|
Quote:
|
No ma spiegatemi questa cosa della siccità, perchè qua al nord è da più di 3 mesi che non fa più di 5 giorni senza piogge abbondanti, è un problema del sud italia?
|
Da me non piove da due mesi, inizio a pensare il mio paese sia ricoperto da una calotta idrorepellente
|
Quote:
|
Quote:
Edit: è un peccato comunque per lo spreco in generale, visto che succhiarla dalla falda, trattarla e pomparla in rete non è aggratis. Uno lavora per dare acqua potabile senza interruzioni al cittadino per poi ritrovarsela dritta in fogna...ma io boh |
Quote:
https://www.parmatoday.it/attualita/...vigazione.html ...e poi, si, in Sicilia, ad esempio, le condutture idriche perdono un sacco d'acqua https://www.greenme.it/ambiente/acqu...recano-di-piu/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |