FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi vi fareste lobotomizzare? (https://fobiasociale.com/voi-vi-fareste-lobotomizzare-81101/)

edward00767 20-07-2023 15:44

Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Stavo guardando un video sulla storia di questa pratica usata per curare le malattie mentali, ci sono casi in cui ha davvero funzionato, purtroppo ciò significava perdere la personalità a causa dei danni cerebrali causati per curare.
Io sarò sincero nei momenti in cui sto davvero male me la farei fare, tutte le fobie e le ansie spariscono e rimane appunto un cervello vuoto.
Molto interessante come argomento a mio parere.

Sono curioso di sapere il vostro pensiero a riguardo.

gaucho 20-07-2023 15:51

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Si ci proverei meglio essere rimbambiti a vita

zoe666 20-07-2023 16:03

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
non ne vedrei il senso, piuttosto per gravi problematiche meglio l'eutanasia che rimanere amebe per il resto della vita.

cuginosmorfio 20-07-2023 16:16

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
buona idea

https://thumbs.gfycat.com/FaroffSpry...restricted.gif

sperando che poi arrivi il Grande Capo a salvarci


Sheev Palpatine 20-07-2023 16:19

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
A questo punto non sarebbe meglio optare per una cancellazione della memoria? Sarebbe come morire ma senza morire. Non so se attualmente è possibile farlo, ma penso che facendo così, alcune persone potrebbero ricominciare da zero perché forse alla fine è proprio questo quello che si vorrebbe realmente

(No, non mi farei lobotomizzare)

pokorny 20-07-2023 17:20

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Il senso del sé è la continuità della coscienza. Farsi lobotomizzare è esattamente come morire con l'aggravante che potrebbe residuare un senso di consapevolezza di quello che è successo e soffrire come cani senza 1) poterlo esprimere 2) tornare indietro.

Milo 20-07-2023 17:41

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
No, l'intelligenza è l'unico vantaggio che ho sulle altre persone.

Trinacria 20-07-2023 17:42

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Cosa dovrei farmene di un cervello vuoto?

Trinacria 20-07-2023 17:45

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2858820)
A questo punto non sarebbe meglio optare per una cancellazione della memoria? Sarebbe come morire ma senza morire. Non so se attualmente è possibile farlo, ma penso che facendo così, alcune persone potrebbero ricominciare da zero perché forse alla fine è proprio questo quello che si vorrebbe realmente

(No, non mi farei lobotomizzare)

Se ti cancellassero la memoria ti ritroveresti ad avere il cervello di un neonato e, su un uomo adulto, non so quanto possa essere utile. A meno che non si mettano a cancellare solo quello che vuoi tu, per esempio solo particolari ricordi o avvenimenti, ma mi pare decisamente complicato.

Aaren 20-07-2023 18:01

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Al di là di tutto, non puoi sapere cosa ti succede dopo, può anche essere che diventi pazzo e che ti vuoi uccidere, non bisognerebbe avventurarsi in ciò che non si conosce.

Hor 20-07-2023 18:10

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Assolutamente no.
E penso sia stato un grande passo avanti non usare più questa pratica.

Abuela 20-07-2023 18:11

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Sarebbe l'unica via per dimagrire.
Il lobo qualche grammo lo peserà.

Delta80 20-07-2023 18:44

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
No

Sheev Palpatine 20-07-2023 18:57

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2858828)
Se ti cancellassero la memoria ti ritroveresti ad avere il cervello di un neonato e, su un uomo adulto, non so quanto possa essere utile. A meno che non si mettano a cancellare solo quello che vuoi tu, per esempio solo particolari ricordi o avvenimenti, ma mi pare decisamente complicato.

Se mi cancellasero la memoria, è come se non fossi più io. Suppongo che le memorie legate al cervelletto verrebbero mantenute, quindi saprei ancora camminare e guidare, ma purtroppo la laurea la perderei. Ma in sostanza sarà un problema di qualcun altro. A differenza della lobotomia, non verrebbero a mancare le possibilità di condurre una vita anche normale, almeno in teoria, superata una fase di spaesamento.

varykino 20-07-2023 22:13

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
nn c è piu bisogno della lobotomia , siamo già rincoglioniti dalla nascita ormai :sisi:

SoloUnaDonna 20-07-2023 22:20

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
No.. anche se è doloroso vivere, una delle cose che mi spaventa di più è proprio il perdere me stessa.. non avrei più nulla dopo..

Varano 20-07-2023 22:49

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
non so in cosa consista esattamente, piuttosto la farei finita che rimanere come un vegetale

Demiurgo 20-07-2023 23:00

No.

Barracrudo 20-07-2023 23:06

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Ma che domanda e scusa

Kitsune 21-07-2023 04:13

Re: Voi vi fareste lobotomizzare?
 
Gli psicofarmaci che sono tanto odiati cercano di riportare un equilibrio chimico nel cervello che è altrimenti alterato la lobotomia è una pratica molto discutibile come l'elettroshock dalla dubbia efficacia per la quale non userei il termine "terapia" ma amputazione per la prima e mutilazione per la seconda.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.