FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace (https://fobiasociale.com/il-mio-migliore-amico-ci-ha-provato-con-la-ragazza-che-mi-piace-81035/)

Tia99 10-07-2023 20:00

Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Inizio con il dire che la vicenda in questione risale a novembre dell'anno scorso.
Maggio 2022: conosco una ragazza su Instagram con alcuni amici in comune tra cui il mio migliore amico.
Giugno 2022: dopo aver messaggiato per un po' con questa ragazza, finalmente le propongo di uscire e accetta, usciamo e devo dire che avevamo anche un rapporto abbastanza intimo fatto di abbracci e grattini.
Luglio 2022: ci sentiamo solo telefonicamente perché lei è scesa a Roma per trovare sua mamma (genitori separati), bellissimo rapporto comunque perché ci sentivamo tutti i giorni.
Agosto 2022: il rapporto cambia notevolmente perché lei diventa molto fredda e si fa sentire pochissimo (senza motivo).
Settembre 2022: torna a farsi sentire e mi comunica che ritorna al nord, tutto contento le dico che mi è mancata e che non vedo l'ora di vederla; anche lei mi comunica che è felice di vedermi ma che purtroppo avrà meno tempo rispetto a giugno (non mi ha detto il motivo); ci vediamo e tutto sembra come a giugno fortunatamente eccetto che le nostre uscite erano molto brevi.
Ottobre 2022: la vedo a cena il giorno del mio compleanno, poi a ogni richiesta di uscire dice di essere sempre impegnata; nel frattempo si ammala gravemente mia nonna e quindi non riesco a stare dietro alla questione sentimentale.
Novembre 2022: qui si ribalta la situazione, il mio migliore amico inizia a sentirsi con la tipa in questione (si conoscevano) e decidono di uscire un pomeriggio al lago; nonostante lui sapesse benissimo che lei mi piaceva e che stavo attraversando un brutto periodo per via di mia nonna; io mi dichiaro a lei e ricevo un rifiuto, dopo pochi giorni mi blocca su tutti i social e sparisce nel nulla mentre lei e il mio migliore amico continuano a vedersi.
Dicembre 2022: muore mia nonna, neanche un messaggio di condoglianze da parte sua.

Cosa ne pensate di tutta questa situazione?

Elpocho123 10-07-2023 20:05

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Che i veri amici non esistono e te lo mettono in quel posto quando conviene.
Quando per esempio sono ancora tuoi amici se si fidanzano/sposano/vanno a convivere e figliano? Pensi di rivederli? Illuso

Chamomile 10-07-2023 20:07

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
"Se questi sono gli amici, figuriamoci i nemici".

pokorny 10-07-2023 20:17

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Sono situazioni in-giudicabili. Dire qualsiasi cosa è come la coperta troppo piccola, lascia fuori almeno un angolo. Possiamo dire che il tuo amico sia stato un bastardo? Secondo me no. E' sempre la donna che decide e ha preferito lui. Doveva darle buca per riguardo a te? E qui si apre un altro dilemma. E' giusto chiedere a una persona di rinunciare a un'occasione dal momento che a te non ne viene alcun danno avendo la ragazza già preso la sua decisione? Comunque si risponda c'è un lato amaro di tutta la faccenda.

Onestamente ma proprio onestamente, nel caso fosse capitato a me se pure razionalmente non avrei alcun motivo di prendermela con l'amico di turno dato che, ripeto, ha fatto ben poco oltre che "esistere", dall'altro lato sarebbe cambiato qualcosa e lo percepirei un rapporto allentato e molto meno solido. Non era obbligato a solidarizzare con me, ma non è nemmeno bella la situazione che non ha rifiutato.

Alla fine penso che non riuscirei a considerarlo un amico anche se una volta esaminata razionalmente la situazione non gli potrei trovare alcuna colpa. Diverso sarebbe se ciascuno dei due sessi avesse uguali componenti di scelta ed essere scelti, se posso dire così. Ma la biologia è diversa ed è, effettivamente, una situazione scomoda e sgradevole.

Tu solo sai come è giusto reagire. Non ti biasimerei qualsiasi cosa tu facessi salvo andare a litigare con l'amico. Oltretutto magari per sentirsi dire "che cippa vuoi? Che avresti fatto al mio posto? / Non mi ci sarei messo! / Beh, io non sono te". E queste discussioni sono molto frequenti, quindi se decidi di affrontarlo devi pure essere preparato all'idea di non avere capacità di reazione senza passare dalla parte del torto.

Tia99 10-07-2023 20:21

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
E' palese che a lei piacesse lui, quando ci siamo visti a settembre continuava a chiedermi del mio migliore amico.

David Brent 10-07-2023 20:22

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Beh da giugno a ottobre sono 4 mesi in 4 mesi la gente """normale"""" ci prova, ci si mette assieme e si lascia probabilmente lei si aspettava una tua mossa in quel mese in quei 30 lunghi giorni in cui ti coccolava e ti faceva i grattini, così il tuo amico avrà aspettato 4 lunghi mesi che tu facessi la tua mossa, una volta che lei pensava di non piacerti e che il tuo amico ha pensato che tu non fossi interessato si sono fatti avanti...4 mesi sono davvero tanti, se siete usciti per un mese di fila e non ti sei mai dichiarato non è così strano che i due abbiano capito che non eri interessato

Varano 10-07-2023 20:23

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Io non capisco chi nel 2023 si aspetta ancora condoglianze per i nonni che manco conosceva la tua amica.
Detto questo, la prima Red flag è stata quando si è raffreddata già lì l'avevi persa.
Poi sei andato avanti 6 mesi per inerzia quando era palese il disinteresse.
Il tuo amico poteva essere più rispettoso? Assolutamente sì, io non lo avrei fatto un torto del genere ma guarda caso sono single da sempre...
Però mi sembra brutto tramare così alle spalle, tutti i sotterfugi che la gente fa non li ho mai capiti.
Ci sono tante ragazze perché proprio quella che piaceva a te?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 10-07-2023 20:26

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2856050)
Beh da giugno a ottobre sono 4 mesi in 4 mesi la gente """normale"""" ci prova, ci si mette assieme e si lascia probabilmente lei si aspettava una tua mossa in quel mese in quei 30 lunghi giorni in cui ti coccolava e ti faceva i grattini, così il tuo amico avrà aspettato 4 lunghi mesi che tu facessi la tua mossa, una volta che lei pensava di non piacerti e che il tuo amico ha pensato che tu non fossi interessato si sono fatti avanti...4 mesi sono davvero tanti, se siete usciti per un mese di fila e non ti sei mai dichiarato non è così strano che i due abbiano capito che non eri interessato

Ma figurati se non lo aveva capito, ma il ragazzo non mi sembra uno fobico. Visto che ci prova su IG, fa chiamate quotidiane e altre cose che un fobico se le scorda. A volte vince l'altro perché è semplicemente migliore, non per forza perché se l'è giocata meglio

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Tia99 10-07-2023 20:27

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2856050)
Beh da giugno a ottobre sono 4 mesi in 4 mesi la gente """normale"""" ci prova, ci si mette assieme e si lascia probabilmente lei si aspettava una tua mossa in quel mese in quei 30 lunghi giorni in cui ti coccolava e ti faceva i grattini, così il tuo amico avrà aspettato 4 lunghi mesi che tu facessi la tua mossa, una volta che lei pensava di non piacerti e che il tuo amico ha pensato che tu non fossi interessato si sono fatti avanti...4 mesi sono davvero tanti, se siete usciti per un mese di fila e non ti sei mai dichiarato non è così strano che i due abbiano capito che non eri interessato

Mi sono dichiarato dopo diversi mesi per due motivi:
1) soffro di ansia sociale.
2) lei si è trasferita in estate a Roma quindi i mesi estivi non li conterei.

Tia99 10-07-2023 20:31

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Io non so come comportarmi con il mio migliore amico.
Dopo quello che è successo ci sono ancora uscito, però lui sembra completamente cambiato...non ride più...non scherza più...; se lo dovessi "abbandonare" rimarrei da solo.

Keith 10-07-2023 21:26

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2856038)
io mi dichiaro a lei e ricevo un rifiuto, dopo pochi giorni mi blocca su tutti i social e sparisce nel nulla mentre lei e il mio migliore amico continuano a vedersi.
Dicembre 2022: muore mia nonna, neanche un messaggio di condoglianze da parte sua.

Cosa ne pensate di tutta questa situazione?

Bisognerebbe sapere ad oggi, dopo 7 mesi, come stanno le cose.
Il fatto che lei ti abbia non solo rifiutato, e può capitare, ma anche bloccato su tutti i social la dice lunga sul tipo di persona.
Il tuo amico ci ha provato un po' troppo presto, doveva aspettare che si concludesse il tuo iter.

Io in un lontano passato ho fatto una cosa simile. Una ragazza piaceva ad un mio amico, lui è stato rifiutato, e visto che piaceva anche a me gli ho chiesto di uscire, ma solo dopo aver parlato con lui. Ovvio che potevo uscirci senza dire niente, ma per me era indispensabile il consenso di lui, che era il mio miglior amico da anni, e lei in fondo non era nessuno. Alla fine lui ha dato il nulla osta, non cambiava niente a lui. Ci sono uscito.. e anche io sono stato rifiutato.
Ma almeno ho la coscienza a posto, penso di essermi comportato da gentiluomo con entrambi.

Elpocho123 10-07-2023 21:36

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Hai dimostrato infatti di essere un vero amico, cosa che molti non farebbero.
Senza contare che molti si fidanzano/sposano/figliano solo perchè la società dichiara che si devono fare figli e anche per non rimanere soli, ma a lungo andare poi le donne (e anche l'uomo) cominciano a detestare la monotonia e iniziano a pretendere di più, sempre di più. Per questo motivo... poi si lamentano se dopo 20-30 anni magari si ritrovano l'amante di turno che salta dalla finestra seminudo per non farsi scoprire mentre confabula con la moglie/marito del cornuto/cornuta.

Keith 10-07-2023 21:43

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2856083)
Hai dimostrato infatti di essere un vero amico, cosa che molti non farebbero.

Non so se è riferito a me, in tal caso penso di aver fatto la cosa giusta, ovvero l'unica cosa da fare. Per me l'amicizia è sacra, e con lui ho passato tanti momenti. Ancora oggi che siamo distanti e lui è sposato siamo in ottimi rapporti.

Il bello è che lei prima di uscire con me ha contattato lui ed è rimasta stupita che io l'avevo anticipata. Forse pensava che io fossi una persona dalla dubbia moralità. Si sbagliava. Ma io penso di aver fatto una cosa normale. Mai si inculano gli amici per le donne.
Pure nella canzone dei Pooh "la donna del mio amico" è ribadito questo concetto.



Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Elpocho123 10-07-2023 21:47

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Purtroppo, al giorno d'oggi, questi valori sono stati buttati nel cesso e ognuno pensa solo per se. Non ti preoccupare che ne ho visti TANTI (e quando dico tanti, intendo TANTI) che si sono rovinati per via del matrimonio e che mi prendevano per il culo per il fatto che fossi single da una vita. Una addirittura ha tradito il marito 1 anno dopo con quest'ultimo che ha trovato l'amante che si era nascosto sotto il letto :D. Poi quando dopo il divorzio si sono ritrovati a pagare parte dello stipendio ai figli e vedere le loro case andare alla moglie che aveva ricevuto i figli a carico... tutti a piangere. Non immagini quanto ho goduto.

Barracrudo 10-07-2023 21:52

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Niente di nuovo sotto al sole tua, se rileggi con calma ciò che hai scritto puoi semplicemente notare che ti aveva rifiutato ben prima della tua dichiarazione, ma era evidente già dai primi due passaggi x me ma io sono esperto cmq lo si nota anche a occhio meno esperto
.. più che ripetere le solite cose non so che dire.. quando ci si piace ci si vuole vedere, baciare, abbracciare, fare l amore ste cose qua.. vabbè cmq senti questa storia mio cugino fidanzato da 15 anni con la sua morosa, viene lasciato dopo un periodo di un paio di mesi dove c' erano sempre più attriti e secchezza nel rapporto, ebbene dopo un mese circa sai cosa scopre? Si e fidanzata con uno dei suoi amici di infanzia, non dico migliore amico ma tipo secondo migliore amico... 15 anni di rapporto tia...

Keith 10-07-2023 21:53

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2856091)
Purtroppo, al giorno d'oggi, questi valori sono stati buttati nel cesso e ognuno pensa solo per se. Non ti preoccupare che ne ho visti TANTI (e quando dico tanti, intendo TANTI) che si sono rovinati per via del matrimonio e che mi prendevano per il culo per il fatto che fossi single da una vita. Una addirittura ha tradito il marito 1 anno dopo con quest'ultimo che ha trovato l'amante che si era nascosto sotto il letto :D. Poi quando dopo il divorzio si sono ritrovati a pagare parte dello stipendio ai figli e vedere le loro case andare alla moglie che aveva ricevuto i figli a carico... tutti a piangere. Non immagini quanto ho goduto.

Si ma la nostra alternativa quale è? Oggi sono andato al mare da solo, ma ho sempre meno voglia. Sono ormai più di 5 anni che vado al mare da solo. Alla lunga stanca.
L'unica cosa buona è che non ci rubano i soldi.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Elpocho123 10-07-2023 21:55

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Le donne (Non tutte, NON faccio di tutta l'erba un fascio) la maggior parte delle volte sono così: trovano uno con lavoro migliore-soldi-più fascino, visto che si sono rotti il cazzo del partner precedente e se ne vanno. Non tutti i rapporti sono così, visto che mia madre e mio padre stanno ancora bene dopo oltre 20 anni, ma se qualcuno pensa che col matrimonio e i figli risolve qualcosa per l'eternità... si sbaglia totalmente di grosso.
Quando ho detto infatti che le donne dopo un pò (vecchio thread) si stufano della solita minestra calda (dopo 10-20-30 anni), non stavo scherzando. Addirittura la moglie di un finanziere di 48 anni (leggete la notizia che sta online) ha ammesso candidamente che nonostante tutti i capricci che le dava il marito e nonostante le volesse bene, si era stufata di lui e amava un altro. Non oso immaginare se c'ero io: o chiedevo subito il divorzio, o finivo in galera.

Barracrudo 10-07-2023 21:56

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2856051)
Io non capisco chi nel 2023 si aspetta ancora condoglianze per i nonni che manco conosceva la tua amica.
Detto questo, la prima Red flag è stata quando si è raffreddata già lì l'avevi persa.
Poi sei andato avanti 6 mesi per inerzia quando era palese il disinteresse.
Il tuo amico poteva essere più rispettoso? Assolutamente sì, io non lo avrei fatto un torto del genere ma guarda caso sono single da sempre...
Però mi sembra brutto tramare così alle spalle, tutti i sotterfugi che la gente fa non li ho mai capiti.
Ci sono tante ragazze perché proprio quella che piaceva a te?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Hai capito tutto esatto vara era semplicissima da leggere questa situazione ne ho lette di più ambigue, mi spiace x tia ovviamente ma bisogna imparare dai propri errori, semplicemente era stato rifiutato nei primissimi mesi, ma molti di noi ragazzi specie se inesperti ci facciamo i castelli in testa se una tipa e gentile con noi e ci parla

Elpocho123 10-07-2023 21:59

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Sta tranquillo che una donna, specie quando viene a sapere che siamo fobici (e fidati, lo capiscono subito), NON ci parlerà neanche per il resto della vita. Quale donna vorrebbe stare con uno (specie in veste di marito-padre) che non sa parlare/attaccare un discorso e che ha avuto un passato di merda? A una donna basta leggerlo in faccia che siamo sfigati.

Barracrudo 10-07-2023 22:02

Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
 
Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2856104)
Sta tranquillo che una donna, specie quando viene a sapere che siamo fobici (e fidati, lo capiscono subito), NON ci parlerà neanche per il resto della vita. Quale donna vorrebbe stare con uno (specie in veste di marito-padre) che non sa parlare/attaccare un discorso e che ha avuto un passato di merda? A una donna basta leggerlo in faccia che siamo sfigati.

Non centra niente la fobia dipende se ce attrazione fisica e mentale, ovviamente le ansie sociali, l asocialita, la timidezza non sono punti a favore ma dipende se le piaci o no, il carattere viene fuori dopo ci vuole tempo e mesi x conoscere caratterialmente una persona, il piacersi e frequentarsi x conoscersi meglio dipende se ci si piace, se le piaci puoi avere anche l asocialita e la ansia sociale fidati


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.