![]() |
Milano San Raffaele
Quote:
|
Re: Milano San Raffaele
Quote:
|
Una strada parallela potrebbe essere cercare in rete associazioni di volontariato facenti capo all'ospedale e contattarle. E' possibile che abbiano qualche consiglio utile, anche perché questo non è certo il primo caso simile al tuo.
|
La strada suggerita da Pokorny e' quella giusta: per telefono possono darti tutte le informazioni, e sono molto gentili.
Inoltre, appena entri c'e' l'accettazione, dove stanno le signorine che rispondono al telefono: altrettanto gentili,l e altrettanto prodighe di informazioni. Probabilmente dovrai fare prima una richiesta di visita presso il tuo medico di base. Hai gia' il foglio della richiesta, cero? |
Penso sia così, tutto dovrebbe partire dal medico di base che si dovrebbe anche un minimo attivare. Suppongo debba dimostrare o ritenere che la prestazione necessaria si trova in altra regione e non in quella di residenza, e con la richiesta di visita si sentono sia l'ospedale che le associazioni che dovessero eventualmente esistere.
Riguardo i tragitti per fortuna in rete c'è tutto. L'unica difficoltà potrebbe essere trovare alloggio ma una volta trovato ci sarà sicuramente un sito stile google maps ma operato dal comune di Milano con la classica finestrina di ricerca da dove parti / dove vuoi andare, e presenterà i percorsi possibili. |
Si puo' fare visite sia col SSN che come privato.
Per alloggiare c''è un hotel abbinato all' ospedale, li vicino(hotel Rafael), ma non so i prezzi L'aeroporto piu' vicino e' Milano Linate. Da Milano citta' ci si arriva con la metro linea 2 fermata Cascina gobba + navetta o bus Alle altre domande non so rispondere, conviene telefonare |
Guarda qua:
https://www.hsr.it/chi-siamo/associazioni Secondo me se inizi a contattarli potrebbero indirizzarti. Almeno una di esse (non sei incinto vero?) non fa al caso tuo, ma secondo me se li contatti spiegando il problema potrebbero indirizzarti a qualche associazione più mirata per il supporto dei pazienti da altre regioni. |
Le associazioni fanno riferimento a problemi molto specifici, quindi non essendo incinto non mi sento di contattarli per altri problemi.
Per il resto sto cercando di capire cosa mi serve sapere per poi chiedere tutto al telefono, sperando che siano organizzati per chi proviene da fuori e deve stare li in albergo. O che siano in grado di darmi tutte le info che mi servono, cioè di farmi da guida, in qualche modo. A me servirebbe principalmente sapere in anticipo per quanti giorni devo restare li, per organizzarmi con l'aereo e il bb. Ed evitare che mi dicano quali esami fare e quanti giorni restare solo una volta arrivato li, perché sarebbe difficile e molto più costoso comprare i biglietti e il bb senza prenotarli in anticipo. |
Quote:
Possono darti un riferimento a livello di giorni di massima, ma non possono mica saperlo prima. Anche perchè magari degli esami danno degli esiti che vanno approfonditi, mica possono saperlo prima loro. |
Quote:
*(infatti ho già ricevuto delle valutazioni mediche completamente a distanza) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |