FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   termofobia (https://fobiasociale.com/termofobia-8097/)

Nocturno83 02-01-2009 02:49

termofobia
 
Non so se e quanto abbia a che fare con l'asocialità

comunque io detesto il caldo, l'estate, sudare

ho la sensazione di sudare con facilità

da anni non uso più cannottiere

anche in inverno tengo solo una camicia, sopra la quale non tengo quasi mai più di un altro indumento (un giubbetto se esco, una felpa se sto a casa)

di conseguenza adoro l'autunno, i climi freddi, la montagna (in estate)

la sudorazione frequente mi ha reso molto + igienista dei miei attempati genitori

voi che mi raccontate?

Who_by_fire 02-01-2009 02:57

--

Toronto_phobia 02-01-2009 02:59

Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto,tranne per il fatto che indosso sempre la maglietta intima sotto la camicia,poiché assorbe un po' il sudore,e si formano meno chiazze sulla camicia...il problema è quando devo mettermi la t-shirt...
E poi i miei sono molto più igienisti di me.

aisljng 02-01-2009 05:24

ho paura ... ogni anno che passa pare che sopprti sempre più il freddo ,invece l'estate sia sempre più un incubo ,ho già paura ora

KenShiro 02-01-2009 08:53

Sì, anche a me non è mai piaciuto il caldo, lo soffro molto e nel periodo estivo di maggiore afa sono un pò più imbambolato e non riesco a ragionare.
Non penso di avere una sudorazione troppo eccessiva, comunque sì, anch'io sono più igienista dei miei genitori e mi vesto sempre più leggero degli altri, anche in questi giorni freddi.

In tutto l'inverno è raro che mi metta un maglione, porto sempre una camicia e basta. Questo perché comunque entro in posti riscaldati e se avessi un maglione comincerei ad avere troppo caldo.

Immaginavo che ci fosse un legame fra estroversione-caldo e introversione-freddo, però francamente non pensavo che fosse così netta, se anche tutti voi avete questa impressione.

ricca75 02-01-2009 10:53

...

luca24 02-01-2009 11:40

Anch'io d'inverno ho al massimo una felpa senza niente sotto, ma non perché sudo, perché mi sento più libero.
D'estate tutti soffriamo il caldo. Dirò una cosa stupida, io d'estate non mangio pasta, aiuta a sopportare meglio.
Però io non sono sovrappeso, a volte è anche questo il problema.

icek 02-01-2009 12:52

si in effetti il caldo UMIDO mi sbarella......dalle vostre risposte deduco ke ci sia un collegamento con l'ansia :roll:

Falcor 02-01-2009 12:59

qua in friuli d'estate c'è un umidità pari all'800% se basta...
l'ho già detto..un pensierino di andare ad abitare nei paesi freddi l'ho fatto...
d'estate si è tutti appiccicaticci,se ti lavi non hai manco il tempo di passarti l'asciugamano che sei già sudato...è per questo che ho sempre odiato l'estate..
una mia collega va in africa ogni anno e la si sta benone,anche a + di 30 gradi,è stata 1 mese fa...meglio di così non poteva andare.
per il discorso sudare d'inverno...anche i farmaci hanno come effetti collaterali la sudorazione..ma il sauber è il bene!
ci sono anche trucchi per non sudare,in farmacia,dei farmaci naturali apposta..se è un gran problema parlane con la farmacista :)

Falcor 02-01-2009 13:04

anche perchè tentare di controllare la sudorazione,uno dei cosiddetti "comportamenti protettivi" non fa altro che peggiorare la cosa..il corpo si surriscalda ancora di piu e di conseguenza si suda di piu.

ricca75 02-01-2009 15:08

...

virginio 02-01-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Falcor
qua in friuli d'estate c'è un umidità pari all'800% se basta...

Falcor! tu ses furlan come me!! :)

Ce ne sono altri tra i fobici di questo posto?

Comnuque anche io soffro moltissimo il caldo, specie quello che c'è in friuli, stile amazzonia...in casa abbiamo la temperatura bassa (in questo momento 13,5 gradi) per problemi contingenti e per questo mi vesto abbastanza. D'estate non so come mettermi, per fortuna che almeno la macchina che ho adesso ha l'aria condizionata, così vado abbastanza tranquillo. Con le precedenti anche solo il pensiero di dover infilarsi in un forno di lamiera era un motivo valido per restare a casa...

Devo dore che non odio l'estate, se non per il cado, ma l'amo per la fortissima luce che c'è, e si sa che la luce intensa fa bene hai depressi....

Solo97 02-01-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da SolidSnake93
Come odio l'estate,l'abolirei per sempre!!

Più che altro gli afosi pomeriggi estivi, dove noia fa rima con angoscia..

ricca75 02-01-2009 17:58

...

Solo97 02-01-2009 18:17

A me basterebbe la val d'aosta :D

KenShiro 02-01-2009 21:03

Colgo l'occasione per ribadire un elogio della Finlandia che ho scritto in passato:
http://www.fobiasociale.com/postp143...hlight=#143630

californiano 02-01-2009 21:05

io sono freddofobico
non è solo un detestamento, ma proprio un'amplificazione delle paure
premesso che anche d'estate posso tremare di paura, ma d'inverno è sicuramente molto peggio
estroversone chi quota l'inverno 8)

vwxy016 11-08-2009 16:14

Yes,I suppose So
 
Yes,I suppose So

calinero 11-08-2009 17:09

Re: termofobia
 
i like the sun
non c'è temperatura che mi piega

Sheldon 11-08-2009 17:21

Re: termofobia
 
Neanch'io sopporto il caldo, ed è uno dei motivi per cui odio profondamente l'estate


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.