![]() |
Anziano solo trovato morto in casa
https://tgvercelli.it/uomo-di-77-anni-trovato-morto-in-casa-a-vercelli-si-cercano-i-parenti/
La mia paura. |
Quote:
|
Re: Anziano solo trovato morto in casa
Il mio incubo è di dover aspettare così tanto prima che succeda
|
Quote:
|
Quote:
77 anni è pure l'età giusta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti, tutti i giorni tocca a tanta gente che magari vorrebbe pure vivere e noi sempre qui |
Quote:
|
Quote:
|
Con 1000 euro di pensione ti mettono direttamente in canile in gabbia con un pitbull a lottare per la ciotola. La fine è facilmente prevedibile.
|
Quote:
Quote:
|
La paura più grande non è morire da soli, ma vivere da soli fino alla morte
|
Quote:
|
Potrebbe succedere anche a me e non sono nemmeno anziano
|
Quote:
|
Quote:
|
Fenomeno in crescita e che sarà sempre più diffuso. Sintomo di una società sempre più improntata all’indifferenza e alla solitudine. E fortemente collegato con l’invecchiamento della popolazione e il calo demografico: una volta gli anziani erano pochi e ascoltati, ora sono sempre di più, necessitano di grossi costi per le cure (pagate dalle tasse di una popolazione in età lavorativa sempre più ridotta) e sono socialmente “improduttivi” perché non più depositari della saggezza ma superati e spaesati im un mondo sempre più tecnologico.
|
Quote:
|
La mia più grande paura e di arrivare a essere anziano. Ma per fortuna è solo fantascienza per me.
Anzi io nemmeno alla mezza età vorrei arrivare, infatti quando mi viene in mente di utenti 40enni e 50enni mi sale l'angoscia al solo pensiero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |