FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Anziano solo trovato morto in casa (https://fobiasociale.com/anziano-solo-trovato-morto-in-casa-80948/)

Tia99 26-06-2023 15:23

Anziano solo trovato morto in casa

https://tgvercelli.it/uomo-di-77-anni-trovato-morto-in-casa-a-vercelli-si-cercano-i-parenti/

La mia paura.

pokorny 26-06-2023 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2850511)
https://tgvercelli.it/uomo-di-77-anni-trovato-morto-in-casa-a-vercelli-si-cercano-i-parenti/

La mia paura.

La mia speranza, ma dopo arresto cardiaco fulminante.

gaucho 26-06-2023 15:34

Re: Anziano solo trovato morto in casa

Il mio incubo è di dover aspettare così tanto prima che succeda

pokorny 26-06-2023 15:49

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2850514)
Il mio incubo è di dover aspettare così tanto prima che succeda

Anche per me. Non ho il coraggio di provvedere in modo fattivo e non mi resta che aspettare. Con la sfiga che ho camperò a lungo e pieno di acciacchi; dato che niente nella mia vita è andato per il verso giusto perché dovrebbe andarci questo?

Keith 26-06-2023 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2850511)

La mia paura.

La mia sicurezza.
77 anni è pure l'età giusta.

Omnia728 26-06-2023 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2850525)
La mia sicurezza.

In effetti per quanto cinico sia da dire è meglio a 77 anni all'improvviso piuttosto che non arrivare a 100 in casa di riposo facendosi cambiare il pannolone o dovendo nutrirsi con l'alimentazione artificiale

Keith 26-06-2023 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Omnia728 (Messaggio 2850527)
In effetti per quanto cinico sia da dire è meglio a 77 anni all'improvviso piuttosto che non arrivare a 100 in casa di riposo facendosi cambiare il pannolone o dovendo nutrirsi con l'alimentazione artificiale

uno come me a 100 non ci arriverebbe mai. ho sofferto e fatto troppi stravizi, il fisico ne risente, per ora poco, ma poi il conto te lo presenta. Però avendo una genetica buona come longevità potrei arrivare a 80-85 e la cosa mi impensierisce. molto più dignitoso (per me) morire intorno ai 70-75, quando il decadimento non è ancora così pesante. quando sei da solo e non ricco non conviene invecchiare, le case di riposo costano.

gaucho 26-06-2023 16:01

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2850521)
Anche per me. Non ho il coraggio di provvedere in modo fattivo e non mi resta che aspettare. Con la sfiga che ho camperò a lungo e pieno di acciacchi; dato che niente nella mia vita è andato per il verso giusto perché dovrebbe andarci questo?

Infatti, tutti i giorni tocca a tanta gente che magari vorrebbe pure vivere e noi sempre qui

Omnia728 26-06-2023 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2850532)
uno come me a 100 non ci arriverebbe mai. ho sofferto e fatto troppi stravizi, il fisico ne risente, per ora poco, ma poi il conto te lo presenta. Però avendo una genetica buona come longevità potrei arrivare a 80-85 e la cosa mi impensierisce. molto più dignitoso (per me) morire intorno ai 70-75, quando il decadimento non è ancora così pesante. quando sei da solo e non ricco non conviene invecchiare, le case di riposo costano.

Va bè che poi quando sei in pensione e devi andare in casa di riposo, non hai altre spese oltre a quella, però io vedendo lì dentro mio nonno a 93 anni è un destino che non auguro a nessuno

Keith 26-06-2023 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Omnia728 (Messaggio 2850551)
Va bè che poi quando sei in pensione e devi andare in casa di riposo, non hai altre spese oltre a quella, però io vedendo lì dentro mio nonno a 93 anni è un destino che non auguro a nessuno

si, hai solo quella di spesa, ma se prendi 700-1000 euro/mese ti mettono nei lager, dove non penso che hai la stanza da solo.. ti tocca fare attività ricreative con altri vecchi.. preferirei dipartire in modo un po' più dignitoso se possibile.

Svalvolato 26-06-2023 17:42

Con 1000 euro di pensione ti mettono direttamente in canile in gabbia con un pitbull a lottare per la ciotola. La fine è facilmente prevedibile.

sparatemi 26-06-2023 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Omnia728 (Messaggio 2850551)

il problema è che costano almeno 2000 euro al mese le case di riposo, puoi risparmiare tutta la vita ma te lo puoi permettere solo per pochi anni

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2850556)
dove non penso che hai la stanza da solo.. ti tocca fare attività ricreative con altri vecchi.. preferirei dipartire in modo un po' più dignitoso se possibile.

tu pensa che incubo per la gente come me, obbligato non solo a dormire nella stessa stanza con sconosciuti ma pure a socializzare con attività ricreative, una vera istigazione al suicidio

SixSamurai 26-06-2023 18:00

La paura più grande non è morire da soli, ma vivere da soli fino alla morte

Maffo 26-06-2023 18:01

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2850616)
il problema è che costano almeno 2000 euro al mese le case di riposo, puoi risparmiare tutta la vita ma te lo puoi permettere solo per pochi anni

Sì è uno scandalo che costino così tanto, capisco che ci siano anche molte spese, ma 2/3000 euro al mese è una follia per il99% della gente

Delta80 26-06-2023 18:02

Potrebbe succedere anche a me e non sono nemmeno anziano

Keith 26-06-2023 18:14

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2850616)

tu pensa che incubo per la gente come me, obbligato non solo a dormire nella stessa stanza con sconosciuti ma pure a socializzare con attività ricreative, una vera istigazione al suicidio

appunto dico, non è facile. se uno non sta troppo male meglio al limite una badante, magari mezza giornata. hai una in casa che ti guarda e ti aiuta, magari ti porta a fare un giro, ma poi ognuno in camera sua.

Keith 26-06-2023 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2850621)
Sì è uno scandalo che costino così tanto, capisco che ci siano anche molte spese, ma 2/3000 euro al mese è una follia per il99% della gente

Penso che anche se non arrivi a quella cifra puoi andare a quelle statali, metti tutta la pensione e il resto lo mette lo stato. ovvio che bisogna accontentarsi di quello che ti danno.

Teal 26-06-2023 18:36

Fenomeno in crescita e che sarà sempre più diffuso. Sintomo di una società sempre più improntata all’indifferenza e alla solitudine. E fortemente collegato con l’invecchiamento della popolazione e il calo demografico: una volta gli anziani erano pochi e ascoltati, ora sono sempre di più, necessitano di grossi costi per le cure (pagate dalle tasse di una popolazione in età lavorativa sempre più ridotta) e sono socialmente “improduttivi” perché non più depositari della saggezza ma superati e spaesati im un mondo sempre più tecnologico.

Stan Kezza 26-06-2023 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2850525)
La mia sicurezza.

Spero di non arrivare a quell'età, ma neanche vicino

IO&EVELYN 26-06-2023 19:17

La mia più grande paura e di arrivare a essere anziano. Ma per fortuna è solo fantascienza per me.

Anzi io nemmeno alla mezza età vorrei arrivare, infatti quando mi viene in mente di utenti 40enni e 50enni mi sale l'angoscia al solo pensiero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.