DarkAngelBird |
01-01-2009 23:34 |
Mi presento anch'io
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea, ho 26 anni e abito vicino a Miilano.
Ho da sempre enormi problemi a socializzare, in parte causa timidezza e in parte a causa di un problema fisico che mi complica la vita e che da sempre influenza il mio atteggiamento e il mio carattere.
Questo mio problema che oltre a precludermi completamente certe cose mi rende complicate anche le attività più banali. Se sono da solo questo a poco peso, perchè posso comportarmi in modo strano quanto mi pare e piace, ma quando mi trovo con gli altri è una tortura, perchè ho sempre l'impressione che la gente stia a misurare ogni cosa che faccio e mi consideri strano o diverso per come mi comporto. Ogni volta che devo fare qualcosa con delle persone con cui ho poca confidenza (chiunque tranne i miei familiari) o in pubblico, per quanto banale possa essere, mi prende una certa ansia, inizio a pensarci da prima ed ad immaginarmi cosa potrebbe succedere, e coò mi porta a comportarmi in modo ancora più insolito del normale e ad isolarmi.
Quando sono con gli altri mi perdo spesso tra i miei pensieri e, questo l'ho notato solo raramente, a volte faccio fatica a mantenere la cocentrazione anche quando qualcuno si rivolge a me direttamente. Raramente sono la persona che inizia un discorso e raramente intervenogo se non sono interpellato e se non si tratta di qualcosa davvero di mio interesse o su cui ho davvero qualcosa da dire solitamente rispondo a monosillabi.
Il risultato di tutto ciò è che non riesco a stringere un rapporto profondo con nessuno ed esscludendo il tempo che devo per forza passare fuori casa e in compagnia, cioè quello che passo in ufficio con i colleghi, il resto del tempo lo passo da solo.
Per il resto penso di essere una persona intelligente e, nelle occasioni in cui riesco a esprimermi liberamente, sensibile e simpatica. Nutro una discreta autostima, nonostante la pessima situazione, e penso di aver fatto qualche piccolo progresso negli utlmi anni ma sono ancora troppo lontanto dall'avere una vita decente e non ho idea di cosa fare.
Spero che ciò che ho scritto non sia troppo confuso, ma ho tante cose in testa e difficoltà a capire cosa vale la pena scrivere e comunque non sono abituato a parlare di me stesso e anche se c'e' un monitor di mezzo lo trovo difficile.
A parte ciò, giusto per cambiare un secondo argomento, se a qualcuno dovesse venire il dubbio, il mio nickname è ispirato alla canzone "Chapter XIV - Dark Angel Bird (A Poet of Tragedies)" dei Desire, gruppo doom metal portoghese sconosciuto anche agli amanti del genere!
Grazie per l'attenzione ;)
|