![]() |
ShrinkFlation, evviva!
Quote:
In pratica, le aziende continuano a produrre lo stesso prodotto, ma ne mettono di meno dentro la confezione, senza abbassare i prezzi. Il consumatore vede la confezione che compra abitualmente, la riconosce, colori, logo e dimensioni sono gli stessi di sempre, e fortunatamente il prezzo non e' aumentato Mai potrebbe immaginare che dentro c'e' meno prodotto https://www.altroconsumo.it/alimenta.../shrinkflation Ho visto al supermercato le bottiglie di salsa da 690 grammi (al posto di 700), l'olio da 800 millilitri (al posto del litro), i pacchi di pasta da 450 grammi, il detersivo da 900 millilitri (al posto del litro). Il tutto e' perfettamente legale: sulle confeioni e' scritto il peso del contenuto. Mica e' colpa delle aziende, se quel grullo di consumatore non legge... |
Re: ShrinkFlation, evviva!
Io me ne sono accorto, ma tanto che je posso fa? se non è ridotta la quantità è aumentato il prezzo, a volte entrambe le cose :sisi: tanto non se ne esce.
|
.. ai miei tempi anche la coppa del nonno era più grande!
Davvero, eh.. la tazza ormai è diventata una tazzina :( |
Quote:
|
L'olio cuore stessa cosa le latte erano da un litro ora sono da 750ml e costano di più
|
Un altro modo creativo per fregare soldi alla gente :moltoarrabbiato:
|
Quote:
Provo a cercare uno spot vintage |
Non mi accorgo mai di niente
|
Basta non si restringano i cazzi
|
Quote:
|
Quote:
|
https://www.instagram.com/p/Cw21iVNMu1C/
Medesima spesa rifatta 7 anni dopo. Non è stato possibile riacquistare le stesse quantità perché nel frattempo alcuni alimenti sono stati ridimensionati in piccolo. |
ho visto il titolo e per un momento ho pensato fosse un tipo di fetish lol
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |