FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   quanti anni ha il vostro PC? (https://fobiasociale.com/quanti-anni-ha-il-vostro-pc-80795/)

Balto 29-05-2023 21:32

Re: quanti anni ha il vostro PC?
 
Comprato nel 2010 e lo uso ancora e va ancora alla grande, 'unica cosa che dovrò fare a breve è aumentare la memoria ram, qualche anno fa ho messo un ssd, tolto il lettore dvd e inserito al suo posto un hdd meccanico, poi incirca un anno fa l'ho smontato completamente, pulizia da cima in fondo, e sostituito la pasta termica, da allora la ventola quasi non si accende più da come gira bene :perfetto:. Due anni ne avevo comprato uno che ho finito di vendere tipo due mesi dopo, alla fine preferivo il vecchio :D Però mi sono costruito un fisso che però uso pochissimo :pensando:

Madame du Barry 29-05-2023 21:48

Re: quanti anni ha il vostro PC?
 
Macbook Pro 2 anni
Alienware m15 4 anni

SoloUnaDonna 29-05-2023 22:10

Re: quanti anni ha il vostro PC?
 
Poco più di 2 anni.. la marca e il modello non ve li dico.. mica son così estroversa e sconsiderata .-.

Ezp97 30-05-2023 10:09

Un Asus fisso di quelli economici, anno 2017, ancora va ma è lentissimo ormai...altri non ne compro perché solamente l'inverno quando fanno giornate di brutto tempo mi guardo film in streaming, per il resto non lo uso.

badwolf 30-05-2023 10:24

Re: quanti anni ha il vostro PC?
 
Non ha un età precisa perché alcuni componenti sono più recenti e altri meno...

partirò dai più vecchi

l'ssd principale è un intel ssd 400 GB serie 750 HHHL preso ricondizionato nel 2015 (c'è su windows e nelle varie ricostruzioni ho avuto problemi con la mia chiave di installazione di windows e dopo averci perso mezza giornata a installarlo senza successo sui ssd nuovi ho rimesso questo e magia è ripartito, allorché ho mandato affanculo tutte le teorie dell'installazione pulita e ho migrato il SO da almeno 2 mobo solamente smontandolo e rimontandolo :mrgreen:)
L'alimentatore è un EVGA superNova G2 850W del 2016 (che fa il suo sporco lavoro restando in modalità fanless)
Il case è il case definitivo quello che compri una volta e ti dura tutta la vita, corsair 900D (che ora neanche fanno più) dal 06/2017
Ovviamente con un case del genere ho un sistema di raffreddamento a liquido custom ekwb sempre della stessa data, ho solo cambiato la pompa, liquido e i tubi nel revamping del 2021
Appunto nel 2021 ho fatto l'ultimo aggiornamento principale mettendo un RX5900xt e una scheda video 6800xt cambiado i waterblock, la pompa e controller (aquacomputer) delle ventole (noctua ovviamente)
la ram sono 32 gb non ricordo quando è stata presa negli anni, ci ho anche aggiunto ssd tanto da riempire tutti gli slot M2 della scheda madre (3 tot 1tb +2 tb+2tb) il prossimo upgrade di memoria sarà un ssd classico
ah si quest'anno come regalo di compleanno mi sono messo anche la scheda audio ... e devo dire che nn essendo molto sensibile sul suono la differenza si sente

lain 25-06-2023 10:23

Re: quanti anni ha il vostro PC?
 
Possiedo un PC assemblato da me nel 2018 e funziona ancora alla grande con i giochi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.