FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Consiglio per laptop (https://fobiasociale.com/consiglio-per-laptop-80790/)

NoSurrender 02-07-2023 10:38

Re: Consiglio per laptop
 
Buongiorno a tutti, cosa mi consigliate riguardo all'installazione di office?
Il negozio la propone a 75€ + il Norton, io però penso sia molto meglio rifiutare così mi installo Open Office e Windows Defender...

NoSurrender 04-07-2023 00:28

Re: Consiglio per laptop
 
Alla fine ho preso l'Acer, arriva mercoledi o venerdi! :applauso::bene::arrossire:

TheCopacabana 04-07-2023 08:28

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2852723)
mi installo ... Windows Defender

Ma Windows Defender non e' gia' compreso dentro Windows?

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2853563)
ho preso l'Acer, arriva mercoledi o venerdi!

Grande! Quando arriva, offri il gelato a tutto il forum! :ridacchiare::D:ridacchiare:

Ewwiwa! Sono riuscito a scroccare di nuovo!

pokorny 04-07-2023 09:12

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2853588)
Ma Windows Defender non e' gia' compreso dentro Windows?

Yes, e va anche molto bene. L'unica è che è troppo invadente e cerca sempre di resettarsi i suoi default di m....a a ogni aggiornamento. Uno dei motivi del perché resisto con windows 7 e trovo difficile passare a 10. E' uno smartphone che da grande vorrebbe fare il PC.

NoSurrender 04-07-2023 11:35

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2853588)
Ma Windows Defender non e' gia' compreso dentro Windows?


Grande! Quando arriva, offri il gelato a tutto il forum! :ridacchiare::D:ridacchiare:

Ewwiwa! Sono riuscito a scroccare di nuovo!

Booo ma cosa ne so io del Windows Defender :D

Grazie dei consigli anche a te Copacabana, gelato offerto quando vuoi!

NoSurrender 04-07-2023 11:36

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2853596)
Yes, e va anche molto bene.

Buono a sapersi Pokorny

pokorny 04-07-2023 12:21

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2853643)
Buono a sapersi Pokorny

Quando ti arriva scarica "O&O windows privacy" o qualcosa di simile, le parole di ricerca son quelle. Scoprirai che ci sono decine di opzioni attive per farsi i c...zi tuoi tra cui defender che però non è il caso di disattivare.

Inutile negare che molte persone installano programmi che per windows sono craccati anche quando non lo sono. Per questo l'unica strada per zittire defender è dargli l'elenco delle cartelle che non deve controllare. Purtroppo non è possibile escludere C:\program files quindi ogni volta che si installa un programma che considera irregolare va disabilitato durante l'installazione e si fa sempre con fatica.

Altra precauzione è di tenere tutto quello che potrebbe fargli pensare a crack o malaware in file archivio .rar con password. Quelli non li può aprire quindi se qualcosa va male esiste la copia che non può controllare e si può riprovare. Ovviamente tenere tutto sul disco archivio e mai su quello di sistema, perché eccetto C:\, tutti gli altri dischi possono essere esclusi dai suoi controlli tentacolari.

Win 10 è una continua guerra di posizione; mi spiacerà abbandonare 7 perché è stato l'ultimo SO della MS veramente non nemico dell'utente.

PS - se non era chiaro dal contesto, defender cancella d'ufficio quello che non gli piace notificando a cose fatte. Nemmeno chiede conferma, morissero.

Maffo 04-07-2023 13:06

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 2852526)
:applauso:

Per te che sei di Verona poi....li si dice proprio così.

Dalle mie parti si dice "l'è noo" con la "o" di orma però sì, "novo" lo capiscono tutti, a me sa un po' di dialetto vicentino

TheCopacabana 04-07-2023 15:07

Re: Consiglio per laptop
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2853662)
defender cancella d'ufficio quello che non gli piace notificando a cose fatte. Nemmeno chiede conferma, morissero.

E noi facciamo la revoluciòn!
Viva Ernesto Che Guevara! Viva Pancho Villa!
Win10 craccato per tutti, o muerte! :D:ridacchiare::D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.