![]() |
Cosa c'entra il sesso con l'affettività?
Inizio il nuovo anno con una domanda che mi afflige da tempo e che neppure ieri mi sono risparmiato di pormi ovvero: Che c'entra (detto proprio da cafone :lol: ) il rapporto fisico con l'affetto?
|
Eppure in un rapporto di coppia il sesso è fondamentale...sarebbe come una porta senza la maniglia...un tavolo senza una gamba.
|
Re: Cosa c'entra il sesso con l'affettività?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
--
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda, credo che più una persona riesce a fare sesso senza provare granché per l'altro/a....più sta male...[/quote]
su cosa basi questa convinzione ? io ho sempre creduto che le persone che fanno sesso senza coinvolgersi emotivamente siano meno esposte alla sofferenza degli altri. lo fanno con parecchie persone, e se vengono mollati non soffrono.... |
Io credo che ci può essere sesso senza amore ma non il contrario. Il sesso è una delle componenti essenziali dell'amore, come l'empatia, la condivisione ecc. ecc.
ciao rob |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro da quello che scrivi immagino che non avresti problemi ad andare con uno che non ti piace fisicamente vero? |
Quote:
|
io so' daccordo...affetto e sesso...
io in fondo concepisco il sesso pure separatamente... in fondo basta un giornale con su la canalis...basta incontrare in disco una sera una bella ragazza...lì nasce subito l'istinto sessuale... però...però x amare una persona...provare affetto x lei ce ne vuole un bel po' di più.... ed io se provo affetto x una persona e la amo i lprimo istinto che ho non è quello di andarci a letto...ma semplicemente stare tutto il tempo abbracciati e coccolarci...l'istinto sessuale è un po' messo da parte... |
Quote:
Quote:
Inoltre se una persona mi piace è per la combinazione di quello che è fuori e dentro ma senza limiti rigidi. E poi tendo a vedere prima i pregi dei difetti. Forse stai parlando di persone diverse da me... mi dispiace che ti limiti solo a quelle, come se gli altri non esistessero. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1897, sarà che non sono un uomo? Per me l'attrazione fisica non è ciò che garantisce il sesso, per te sì.
Se una persona mi piace fisicamente sono più portata ad avvicinarla ma prima dell'amore (che sia sentimentale o fisico) devo essere attratta anche dai suoi modi, dal suo carattere. Quote:
Sinceramente non so più di cosa stiamo parlando, per me questi sono fatti comprovati dall'esperienza. Tu non hai mai provato desiderio verso una persona che al primo impatto avevi considerato bruttina/nientediché. Però potresti fidarti, a volte capita! Se ti senti meglio considerando il sesso una questione solo e soltanto fisica, continua così. Quote:
Quote:
non so se gli uomini per natura guardino solo al fisico, può essere, ma non penso siate tutti fatti con lo stampino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |