![]() |
Osservando le meraviglie della natura.
In questo periodo oltre i programmi di cucina,in televisione guardo molto canale 35 del digitale terrestre (Focus),trasmettono molti documentari sulla natura,paesaggi terrestri e marini,sono favolosi e rifletto(nonostante la mia vita che non è come la vorrei)che tutto questo non può essere venuto al'esistenza da solo,che ci deve essere qualcuno che l'ha creato,come ad esempio un'opera d'arte come una scultura o un dipinto qualcuno l'ha realizzato.
La natura che è molto più complessa deve essere stata fatta da un'entità superiore intelligente. Adesso non fraintendetemi io non voglio forzare nessuno a credere in Dio ognuno è libero e padrone di credere quello che vuole,volevo solo esprimere una mia riflessione. |
Re: Osservando le meraviglie della natura.
Non giungo alle stesse conclusioni, ma sì, la natura ha una meravigliosa bellezza. Si può restare incantati anche solo alzando lo sguardo verso il cielo.
|
Dato che mi considero materialista e allo stesso tempo resto sbalordito dalla complessità del mondo fisico, l'osservazione di quel che mi circonda mi fa venire le vertigini al pensiero di quanto sia lungo un tempo di 4 miliardi di anni. Mi sembra niente per poter far "girare il meccanismo" che con prove ed errori ha prodotto la replicazione delle forme viventi. Eppure se come è il mio caso, si esclude l'intervento di un creatore deve essere un tempo inimmaginabilmente lungo. Non riesco a visualizzarlo o a concepirlo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |