FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Provincia di Sondrio (https://fobiasociale.com/provincia-di-sondrio-80766/)

Lory1 25-05-2023 15:31

Provincia di Sondrio
 
Ciao, c è qualcuno da valtellina e valchiavenna?

esteem 25-05-2023 15:40

Re: Provincia di Sondrio
 
Io adoro la valtellina, è sempre in cima alle classifiche per tasso di suicidio e non mi spiego il motivo.

alien33 25-05-2023 15:40

Re: Provincia di Sondrio
 
io prov di lecco

pokorny 25-05-2023 15:45

Re: Provincia di Sondrio
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2840213)
Io adoro la valtellina, è sempre in cima alle classifiche per tasso di suicidio e non mi spiego il motivo.

Probabilmente è la gente normale ed educata che non riesce a sopportare come guidano. Non ho mai visto niente di simile, gli basta un tratto di 200 m per accelerare tranquillamente fino a 140 più o meno, e sorpassano normalmente in curva. Due anni fa ho passato le vacanze a Chiesa di Valmalenco e non ci metterò più piede. Scendere a Sondrio era una scommessa per la vita. Anche gli altri montanari arricchiti con SUV da 100 k euro o auto simili lo fanno in altre zone delle Alpi ma come da quelle parti mai visto niente di simile in vita mia.

E difatti avevo sviluppato istinti suicidi perché mi sentivo vessato come dai bulli a scuola da ragazzino. Prepotenze senza poter fare niente.

Glicenino 25-05-2023 15:51

Re: Provincia di Sondrio
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory1 (Messaggio 2840207)
Ciao, c è qualcuno da valtellina e valchiavenna?

Una volta ci sono passato a Chiavenna, tanto tempo fa.

Un luogo particolare.

La stazione ferroviaria era tutta di legno all'epoca.

C'erano un sacco di abeti.

Lory1 25-05-2023 16:18

Credo che l alto tasso di suicidi sia dovuto al fatto che avere montagne che chiudono l orizzonte su 4lati risulta un tantino soffocante.
I deficienti alla guida sono sia turisti che persone del luogo, purtroppo ce ne sono ovunque, non solo in valtellina.

pokorny 25-05-2023 16:51

Re: Provincia di Sondrio
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory1 (Messaggio 2840230)
Credo che l alto tasso di suicidi sia dovuto al fatto che avere montagne che chiudono l orizzonte su 4lati risulta un tantino soffocante.

Comunque penso ci sia del vero, le vallate sono strette. Avevo scelto la zona perché vista da google earth sembrava la più ampia e invece... Sì, favorisce un po' la tristezza persino in me che sono un montanaro montanofilo depresso.

Varano 25-05-2023 17:54

Re: Provincia di Sondrio
 
e poi i dirupi fanno venire strane idee

pokorny 25-05-2023 18:47

Re: Provincia di Sondrio
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2840255)
e poi i dirupi fanno venire strane idee

Ah, per quello ci sono le alpi Apuane, posto più diruposo, pericoloso e "cattivo" tra tutte le montagne d'Italia. Le amo proprio per questa atmosfera indefinibile ma che comunque non comunica solarità. Per anni ho cercato casa lì per andarci a vivere, ovviamente senza trovare niente.

Saturnino 25-05-2023 20:17

Quote:

Io adoro la valtellina, è sempre in cima alle classifiche per tasso di suicidio e non mi spiego il motivo.
Non ho idea di come possa essere viverci in pianta stabile però posso dire che in Valtellina ho visto tra i posti più belli che abbia mai visitato: la Valle di Mello, la Val Masino....il ponte sospeso della Val Tartano....il lago Palù sopra chiesa Valmalenco e ovviamente il giro in treno rosso del Bernina che parte da Tirano e arriva a St. Moritz. Ho visto anche le cascate dell'Acquafraggia a Chiavenna davvero magnifiche. Ci ritornerò di sicuro prima o poi. Però io parlo da turista...magari a viverci tutto l'anno è possibile che possa avere effetti simili.

ocelot83 25-05-2023 21:40

Re: Provincia di Sondrio
 
Comasco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.