FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi sono cancellata da Facebook. (https://fobiasociale.com/mi-sono-cancellata-da-facebook-80740/)

claire 23-05-2023 11:34

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Hai fatto bene, anch'io sono di quelli che "mi serve per i gruppi", ma in realtà dovrei provare a togliermi o quantomeno disinstallare per vedere se effettivamente ne ho bisogno.

Barracrudo 23-05-2023 12:25

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
E poi come le conoscete le ragazze al bar dai su xfavore

claire 23-05-2023 12:30

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2839709)
E poi come le conoscete le ragazze al bar dai su xfavore

Eh ci penserò

Barracrudo 23-05-2023 12:48

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
A me ha scritto una ragazza che conoscevo all epoca, tempo né e passato molto, lei mi ha chiesto l amicizia io le ho scritto, vediamo x ora sembra che almeno non le faccio schifo, sai con gli anni che passano x tutti quanti Claire, ma il punto è dove sarei adesso se non mi fossi sforzato ed esposto anche su internet?
Stai parlando con uno che vive praticamente offgrid, sono stato antisistema x molti anni e alla fine ero più solo che mai, se Ve li dico e perché lo so, cosa costa tenere un profilo inattivo e postare una volta ogni morte di Papa, non esiste mica solo lo sforzarsi di esporsi nella vita reale ma anche online sia chiaro

claire 23-05-2023 12:50

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Si ma io di ragazze ne conosco già tante sono a posto.
Ragazze di una volta ormai.
Anche smeraldina penso non abbia rammarico di restare senza ragazze su fb.

Varano 23-05-2023 16:29

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2839712)
non esiste mica solo lo sforzarsi di esporsi nella vita reale ma anche online sia chiaro

su questo hai ragione, infatti dopo aver sistemato un po' il mio status e il mio look vorrei tornare sui social con un nuovo piglio. ora come ora mi sembra di essere un cantiere in costruzione, ci sono ancora i ponteggi. esporsi ora sarebbe deleterio, visto che vado in una piazza nuova.
in questa città devo ripartire da zero, nuovo profilo, nuove conoscenze, nuova palestra, ecc

Silent 23-05-2023 17:30

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Hai fatto bene, anche io se potessi mi cancellerei da facebook e da Istagram, non posto quasi mai niente tranne in rari momenti di ispirazione e potrei fare a meno della maggior parte dei contenuti che pubblicano i miei contatti facebook. Purtroppo avendo un negozio di famiglia i social mi servono per pubblicizzare la nostra attività.

Glicenino 23-05-2023 18:33

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
L'ho cancellato anch'io e mi dispiace perché lo usavo per fare l'accesso diretto ai siti di shopping cinesi.

XD.

Però mi dava ansia l'idea di averlo, ora mi sento più pulito.


:ridacchiare:. :applauso: .

esteem 23-05-2023 19:04

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Per me postare qualcosa sui sociale è totalmente fuori dal mondo.. ho postato qualcosa forse 10-15 anni fa, ma adesso al massimo mi limito a mettere like oppure a condividere uno stato su whatsapp ogni 2/3 mesi

Varano 23-05-2023 19:14

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Se non sei cool e non vai da nessuna parte che senso ha avere social?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

vikingo 23-05-2023 19:55

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Non aveva senso tenere facebook quando mi trasferirò.. ripartirò da zero..e chissà magari rifarò un social

Varano 23-05-2023 20:14

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2839831)
Non aveva senso tenere facebook quando mi trasferirò.. ripartirò da zero..e chissà magari rifarò un social

Idem, fa strano dirlo sembriamo dei latitanti manco Messina denaro viveva così sotto traccia

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Barracrudo 23-05-2023 20:23

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Come fanno a scrivervi vecchi conoscenti oppure qualche segno dal destino se neanche ci si mette un po' di gioco lo dico x esperienza non ho avuto social x la maggior parte della mia vita, cambia nulla sul stare bene o male sono frottole sono altre le cose che incidono non se avete Facebook o Instagram, io ci sono passato ero anarchico x molti anni ma non vi aspettate che qualcuno vi suoni al citofono o vi bussi alla porta ormai ci si sente via messaggio e cmq fa curriculum

Varano 23-05-2023 20:36

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2839837)
Come fanno a scrivervi vecchi conoscenti oppure qualche segno dal destino se neanche ci si mette un po' di gioco lo dico x esperienza non ho avuto social x la maggior parte della mia vita, cambia nulla sul stare bene o male sono frottole sono altre le cose che incidono non se avete Facebook o Instagram, io ci sono passato ero anarchico x molti anni ma non vi aspettate che qualcuno vi suoni al citofono o vi bussi alla porta ormai ci si sente via messaggio e cmq fa curriculum

tra un profilo abbandonato e inesistente non credo ci sia molta differenza, bisognerebbe averne un paio minimamente curati. e questo mi prometto di farlo, ma dopo aver risolto problemi più stringenti

Xchénnpossoreg? 23-05-2023 22:15

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2839837)
Come fanno a scrivervi vecchi conoscenti

Se i contatti sono finiti spesso un motivo c'è. Molte volte i vecchi conoscenti ti cercano per aumentare il numero di contatti, farsi i fatti tuoi o chiederti un favore.

vikingo 23-05-2023 22:53

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Il mio facebook gli ultimi anni era fatto da monologhi spioni gente che non metteva mai un like,questo personaggio del ribelle dell anarchico non c'era nel copione ma mi sono adattato a come il contesto si interfacciava col sottoscritto..anche perché da solo sono sopravvissuto mi pare,per il tipo di vita che conducevo non aveva senso..spero a settembre in un nuovo contesto di tornare a lavorare rilanciarmj e poi si vedrà.. lo so a volte sembriamo dei latitanti che vogliono fornire poche informazioni..e sopratutto agli estroversi la cosa non piace,ma è il riflesso e la risposta a certi trattamenti accumulati negli anni...se uno vuole esserti amico ti fa una chiamata o ti manda un SMS,non c'è bisogno dello show su Facebook per prendere like..

Mr.Ripley 24-05-2023 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2839449)
Proprio così mi sono cancellata da Facebook tanto cosa dovevo postare la mia vita inutile e sfigata?
Poi anche perchè mi chiedevano amicizia un sacco di persone che se ti vedono per strada neanche ti salutano.
Poi anche per privacy sono troppo fobica per interagire con i normali.
Poi se desiderano parlarmi o salutarmi che lo facciano personalmente e non attraverso una chat.
Forse sono stata drastica,ma ho preferito così.

Sono stati questi gli stessi motivi che mi hanno portato a cancellare da fb, ormai quasi dieci anni fa, ero già scettico all'inizio di mettermi sui social, poi delle persone che avevo conosciuto in ambito lavorativo in quel periodo e con cui ogni tanto mi vedevo per prendere qualcosa assieme al bar ma nulla più, mi avevano convinto alla fine.
Ovviamente poi con il senno di poi mi resi conto che non fu una scelta azzeccata proprio per i motivi che hai elencato tu, e mi è subito venuta l'idea che questa insistenza era dovuta soltanto per curiosità, vediamo che vita sociale ha questo qui, da parte di queste persone con cui notavo di non avere quasi nulla in comune, ne età ne altro.
Dopo cinque o sei mesi mi cancellai definitivamente,e non mi sono pentito di averlo fatto.

Sheev Palpatine 25-05-2023 15:06

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Ho eliminato facebook anch'io diversi anni fa, intorno al 2017 mi pare. Non avevo nulla da pubblicare e ricordo che alla fine contava instagram (che ho tenuto, ma anche lì sono inattivo).

Demiurgo 25-05-2023 15:45

Hai fatto bene, io ormai ci resto solo per i gruppi (dove tanto sono tutti sconosciuti per me) e per il promemoria dei compleanni.

Un'altra cosa che vorrei assolutamente disinstallare è whatsapp.

Quello più per i clienti però. Non so come mai hanno iniziato a pensare che inviare messaggi su whatsapp sia una buona idea.

Mai cosa fu più sbagliata.

Dovrebbero metterci una funzionalità per impedire a chiunque abbia il nostro numero di poterci contattare anche su whatsapp.

Elpocho123 25-05-2023 16:08

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Io piuttosto cerco di non vedere mai le storie di instagram e facebook dei miei compaesani, perchè se vedo come si sono sistemati meglio di me (figli-moglie-lavoro-casa propria ecc) mi sale solo il nervoso.

Barracrudo 25-05-2023 21:25

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Fate male a togliervi non vi porterà da nessuna parte questa vostra battaglia personale ai social network ricordate che non esiste qualcosa di sbagliato dipende tutto dall uso che se ne fa, ed è giusto che le altre persone sappiano chi sei almeno di facciata se mai avessero bisogno di qualcosa o di salutarti

Nightlights 25-05-2023 21:30

Re: Mi sono cancellata da Facebook.
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2840345)
ed è giusto che le altre persone sappiano chi sei almeno di facciata se mai avessero bisogno di qualcosa o di salutarti

C'è whatsapp, c'è il telefono normale. Poi se non vuoi che qualcuno ti contatti lo puoi bloccare pure lì. Non è che servono x forza i social.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.