FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Tremori Forum (https://fobiasociale.com/tremori-forum/)
-   -   tremore e rossore (https://fobiasociale.com/tremore-e-rossore-8056/)

nene87 30-12-2008 21:12

tremore e rossore
 
Ciao ragazzi sono nuova ho 21 anni...quando devo incontrare persone o amici coetanei mi sento a disagio perchè sono timida allora inizio a tremare come una foglia specialmnte le mani e divento spesso rossa....uffi qualcuno di voi ha paura della gente a sti livelli?io non voglio essere etichettata come una presa male...mi raccontate le vostre esperienze?grazie ah dimenticavo:ho il terrore di guidare e soprattutto di lavorare,l'idea di essere giudicata,di avere gli occhi addosso mi distrugge interiormente...divento rossa e tremo tantissimo perciò non so come fare a iniziare una vita normale:-(

karlo 30-12-2008 21:35

Ciao, anch'io in presenza di persone sconosciute o che conosco poco comincio a tremare, soprattutto quando devo mangiare o firmare non riesco a tenere la mano ferma e quando parlo si sente la voce tremolante... Tutto questo mi crea un grande disagio.
La paura di guidare sto cercando di superarla, mentre per lavorare sono ancora lontano.

nene87 30-12-2008 21:57

grazie di avermi risposto...è bello sapere di non essere da sola e sapere che c'è qualcuno che ti capisce :-)

Timidone 31-12-2008 12:10

benvenuta nel gruppo dei timidi 8)

ichigo 31-12-2008 12:50

benvenuta... anche per me è così, divento rossa o a volte bianca, tremo molto, mi trema la voce e spesso gesticolo con le mani tremolanti e mi irrigidisco...
e anche io ho il terrore di guidare, da quando ho preso la patente hoguidato forse una decina di volte insieme a qualcuno e poi non ho più toccato un volante...
benvenuta

ASPIRANTErocker 20-10-2009 18:26

Re: tremore e rossore
 
proprio poco fa mi è accaduto alla cassa di un supermercato....ero rigido un po rosso sentivo la ke c era gente dietro di me e al momento di prendere lo scontrino mi tremavano le mani e m stava òper cadere,la cassiera ha sorriso.sono stanco di ste situazioni perfino quella sfigata della cassiera si sarà sentita superiore a me..è un continuo timore,rossore fino a scoppiare,mancanza d aria,tremore,vertigini..ho paura ad avere amici,ed ho perfino pèaura ke la mia ragazza presto si stankerà,ke futuro posso offrirgli??nn riesco nemmeno a conoscere la sua famiglia..lo psilkiatra nn è di grande aiuto e il cipralex sembra aver effetto solo nelle prime settimane.....non sono uno sfigato come quella cassiera!!!!!!!!!!!!!!!!cazzo

Eritrofobico 07-12-2009 19:51

Re: tremore e rossore
 
Quote:

Originariamente inviata da nene87 (Messaggio 132728)
Ciao ragazzi sono nuova ho 21 anni...quando devo incontrare persone o amici coetanei mi sento a disagio perchè sono timida allora inizio a tremare come una foglia specialmnte le mani e divento spesso rossa....uffi qualcuno di voi ha paura della gente a sti livelli?io non voglio essere etichettata come una presa male...mi raccontate le vostre esperienze?grazie ah dimenticavo:ho il terrore di guidare e soprattutto di lavorare,l'idea di essere giudicata,di avere gli occhi addosso mi distrugge interiormente...divento rossa e tremo tantissimo perciò non so come fare a iniziare una vita normale:-(

Sono come te, tranne per il guidare...quello lo faccio senza problemi ed anche molto bene! Per il resto tremo dinanzi ad alcune persone in determinate situazioni, questo perchè ho paura di arrossire essendo eritrofobico. Ho un'immensa paura di lavorare, perchè ho paura di essere giudicato e perchè il lavorare, mi fa pensare di essere un subordinato che deve per forza rispettare, chinare il capo ed essere uno "schiavo" del datore di lavoro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.