FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi? (https://fobiasociale.com/con-quale-famigliare-avete-o-avete-avuto-i-problemi-piu-grandi-80405/)

Hor 01-04-2023 18:10

Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
Visto che spesso si parla di problemi in famiglia... voglio vedere se c'è un qualche pattern tra gli utenti oppure no.
Se vi va, raccontate nel thread la vostra vicenda.

Io preferisco non raccontare, visto che le mie sono vicende che ancora mi pesano dentro, anche a distanza di anni. Comunque i problemi peggiori li ho avuti con una delle mie sorelle, che per fortuna non vedo né sento da molti anni.

NoSurrender 01-04-2023 18:32

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
La madre sicuramente, credo che abbia studiato pedagogia apposta per manipolarmi nel modo più profondo possibile. Poi oltre ad essere narcisista e quindi sadica, ha anche il conflitto irrisolto nei confronti di suo padre/mio nonno e che riflette su di me.

Mio padre narcisista anche lui, ma oltre ad urlare sempre, non è che abbia fatto molto altro.

Varano 01-04-2023 18:47

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
dai 14 ai 20 con il papà, perché è peggiorato il mio rendimento scolastico. sono sempre andato bene a scuola e questa era il nostro patto, quando il rendimento è calato sono sorti i primi problemi.
anche perché i docenti ai colloqui calcavano la mano sul comportamento e su presunti problemi psicologici, lui anziché difendermi o cercare di aiutarmi dava sempre ragione ai professori. mentre mia madre era molto più comprensiva, vedeva anche i commenti positivi dei professori e mi riportava quasi solo quelli.
io detesto chiunque mi critichi apertamente

Barracrudo 01-04-2023 18:58

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
La sorella senz altro, che poi ha inevitabilmente influenzato anche i genitori, purtroppo da bambina è stata abusata e successo un grave fatto di cui i miei genitori si sentono in qualche modo responsabili perché e successo in palestra dove ci portava mia madre dopo lavoro, ma questo ha fatto crescere mia sorella sotto una ala di protezione e giustificazione x qualsiasi atteggiamento e comportamento credo si chiami Golden child il fenomeno mentale che si e venuto a creare nei miei genitori..

Madeleine 01-04-2023 19:01

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
Tutti. La mia "famiglia" è un disagio infinito.

Varano 01-04-2023 19:06

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
mi spiace barra, essere il figlio di serie b non deve essere facile da accettare.

anahí 01-04-2023 20:04

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
Non riesco bene a distinguere se mio padre o mia madre. Anche perché le dinamiche per me malsane vengono più che altro dal rapporto che c'è tra loro, ma non da uno di loro due preso in isolamento. Invece con mio fratello ora ci parlo abbastanza bene, ma anche da bambini e adolescenti in realtà anche se litigavamo spesso eravamo molto alleati

cuginosmorfio 01-04-2023 21:50

Mio padre al 110%.
Ci ho parlato anche oggi: è più ottuso di un angolo ottuso. Totalmente ancorato ad un modo di vivere da anni '40-'50 del secolo scorso. Soprattutto riguardo alla famiglia-casa-donna.

Ovvio che a causa di questo ho problemi -seppur minori- pure con mia madre.

Robert_Plant 89 02-04-2023 08:06

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
Mia mamma

eddy sesterzi 02-04-2023 10:17

Quella di questo forum per me è una realtà distopica quando in maggioranza si dice che i problemi maggiori li hanno riscontrati dalle donne della famiglia...
Dico questo perché io i problemi maggiori li ho riscontrati con mio padre e come me tutti quelli che ho conosciuto, più o meno problematici, hanno sempre avuto più problemi con il padre...

Torschlusspanik 03-04-2023 21:40

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
In passato con i miei genitori, in modo particolare mio padre.
Oggi mio fratello. Uno zerbino che vive nel suo mondino marcio per tutti, tranne che per lui.

Silent 04-04-2023 08:00

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
I problemi maggiori li ho avuti con mio padre anche se ho qualche problema anche con mia madre.

DownwardSpiral2 05-04-2023 13:32

Re: Con quale famigliare avete o avete avuto i problemi più grandi?
 
Con mia madre, tutta una serie di problemi irrisolti e oramai irrisolvibili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.