FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Fanfiction e giocattoli (https://fobiasociale.com/fanfiction-e-giocattoli-80321/)

Paolo97 17-03-2023 20:14

Fanfiction e giocattoli
 
Cosa ne pensate delle fanfiction e degli adulti che collezionano giocattoli? Pensate che siano cose insensate? Avete mai sognato di fuggire nei vostri mondi di sogni? La verità? A me mi succede spesso, non sto scherzando.
Che ne pensate a riguardo?

Hor 17-03-2023 20:19

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo97 (Messaggio 2820162)
Cosa ne pensate delle fanfiction e degli adulti che collezionano giocattoli? Pensate che siano cose insensate? Avete mai sognato di fuggire nei vostri mondi di sogni? La verità? A me mi succede spesso, non sto scherzando.
Che ne pensate a riguardo?

Ho passato un periodo, ai tempi dell'università, in cui scrivevo fan fiction sui alcuni dei miei anime preferiti.
Non colleziono giocattoli ma mi sono sempre piaciuti i peluche, in casa ne ho parecchî e non ho mai nascosto la cosa a nessuno. Quando ancora avevo una vita sociale, se i miei amici e amiche volevano farmi un regalo andavano sul sicuro con un peluche, e infatti diversi di quelli che ho in casa mi sono proprio stati regalati.
Finché non fanno male a nessuno non penso affatto che i proprî interessi o le proprie passioni possano essere "insensati", anche quando possono sembrare lontani dagli stereotipi vigenti.

Paolo97 17-03-2023 20:24

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Per il mio hobby mia madre tempo addietro mi diede del "ricchione", ovvero gay in gergo napoletano, visto che ciò che colleziono è roba femminile (anche se conosco ragazzi americani che comprano queste cose). Alla fine però ha accettato questa mia passione e ciò che gli dispiace è che sono lontano, visto che vorrebbe che lavoro in Italia. Non gliene frega se non mi sposo e non ho figli, ma quel che importa per lei è che mi realizzo (si certo, con scuola sbagliata e con competenze insulse).
Penso che le passioni mai dovrebbero essere mantenute segrete, ma se qualcuno che mi pigliava per il culo a scuola venisse a saperlo... diventerei zimbello supremo.

Hor 17-03-2023 20:30

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo97 (Messaggio 2820166)
Penso che le passioni mai dovrebbero essere mantenute segrete, ma se qualcuno che mi pigliava per il culo a scuola venisse a saperlo... diventerei zimbello supremo.

A me non interessa se c'è chi giudica o deride determinati miei interessi.
Al massimo tengo lontane persone del genere e cerco di frequentarne che abbiano una mentalità più aperta.

Darby Crash 17-03-2023 20:43

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo97 (Messaggio 2820162)
Cosa ne pensate delle fanfiction e degli adulti che collezionano giocattoli? Pensate che siano cose insensate? Avete mai sognato di fuggire nei vostri mondi di sogni? La verità? A me mi succede spesso, non sto scherzando.
Che ne pensate a riguardo?

mi sembrano cose un po' infantili.
Fuggire nel mondo dei sogni è affascinante, ma non tutti i sogni son fatti di materia nobile. Tra chi si rifugia dal mondo leggendo fanfiction di Harry Potter e chi trova il suo riparo chiudendosi in biblioteca a fare ricerche su conte vissuto nella Borgogna del XIV secolo, mi viene da preferire il secondo.

cuginosmorfio 17-03-2023 20:55

Re: Fanfiction e giocattoli
 
non ho ben chiara la situazione: sarebbero gli adulti che in casa hanno le statuette che riproducono, per es., batman, superman, un gremlin, freddy kruger, teschi vari, lupin...roba del genere?

boh...se è 'sta roba qui, ognuno ha le sue passioni e finché non nuoce a nessuno...

Angus 17-03-2023 20:59

Re: Fanfiction e giocattoli
 
La fanfiction mi piacerebbe sia leggerla che scriverla, ma mi sentirei un po' in gabbia nel farlo, inquadrato in un ruolo (il nerd). Oltre a questo, detesto il 90% delle persone che gravitano nell'ambiente.

I giocattoli invece non mi hanno mai detto molto, tranne le action figure.

Hor 17-03-2023 21:07

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2820172)
Tra chi si rifugia dal mondo leggendo fanfiction di Harry Potter e chi trova il suo riparo chiudendosi in biblioteca a fare ricerche su conte vissuto nella Borgogna del XIV secolo, mi viene da preferire il secondo.

Una cosa non esclude l'altra.
Si può portare avanti al contempo la passione per Harry Potter (o altre forme della cultura pop) e la passione per la storia ritenuta "seria". Ho conosciuto diverse persone che coltivano interessi sia per la cultura cosiddetta "alta" che per quella cosiddetta "bassa".

Darby Crash 17-03-2023 21:27

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2820183)
Una cosa non esclude l'altra.
Si può portare avanti al contempo la passione per Harry Potter (o altre forme della cultura pop) e la passione per la storia ritenuta "seria". Ho conosciuto diverse persone che coltivano interessi sia per la cultura cosiddetta "alta" che per quella cosiddetta "bassa".

Sì, ovviamente.
L'opener ha chiesto "che ne pensate?" ed io ho espresso il pensiero che mi è venuto. Il fatto che una persona adulta sia fissata su prodotti della cultura "bassa" è un elemento che me la può rendere meno apprezzabile. Poi senz'altro dipende dalla proporzione di questa passione e da quanto spazio occupa nella vita della persona.

Darby Crash 17-03-2023 21:29

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2820189)
Ho venti e passa anni e guardo i cartoni animati per bambini, dormo coi pupazzi, ho una scatola piena di giocattoli che ogni tanto uso per inventare storie, spesso parlo da solo inventando dialoghi tra persone. Poi mi chiedo anche perché sono solo :D

però guardi film di Monteiro e Bresson, quindi ti si perdona tutto.

Madame du Barry 17-03-2023 22:03

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Sostanzialmente nulla, passioni come altre.
Nel 2023 scandalizzarsi per pochezze del genere è ridicolo e fuori luogo.
Io stesso ho adibito degli angoli della casa a collezioni private.
Nel mio caso sono collector, videogiochi ecc.
Avrò migliaia di articoli.

dystopia 17-03-2023 22:10

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Secondo me tutti hanno bisogno del loro mondo dei sogni, e tutti ne hanno uno, alla propria maniera. Mi ricordo dei programmi tv in cui c'erano persone con una passione/mania che aveva preso il sopravvento, ad esempio una donna che senza accorgersene aveva speso troppo in vestitini per le sue bambole. Secondo me l'importante è mantenere il contatto con la realtà, cioè la "passione" deve restare tale, non deve prendersi una percentuale eccessiva della vita e ostacolarla, cioè deve restare sotto il tuo controllo, e non viceversa. Però mi rendo conto che a volte una persona è così isolata che questo passaggio può avvenire in modo inconsapevole :pensando:

Silent 17-03-2023 22:37

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Non potrei pensarne mai male, perché anche io leggo fanfiction, in genere su personaggi secondari che mi hanno colpito, o storie in cui gli autori immaginano come sarebbe andata la storia se determinati eventi della storia originale non fossero mai avvenuti. Piacerebbe anche a me scrivere qualche fanfiction sui pirati dei caraibi, non ne trovo molte sul mio personaggio preferito, ma sono molto pigra e incostante, so già che non riuscirei a portarle a termine.

cuginosmorfio 17-03-2023 23:19

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2820221)
Ma non pensate di essere un po' grandicelli per dormire coi peluche? Quand'è che crescete?

no macché! anche i grandi hanno diritto di dormire con le proprie bambole :D

https://i2.wp.com/www.statoquotidian...0%2C1042&ssl=1

https://www.sexdollie.com/wp-content...38042_zoom.jpg

SoloUnaDonna 17-03-2023 23:33

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Non ci vedo nulla di male.. la vita fa già abbastanza schifo di suo, ci manca solo di privarsi di qualcosa che ci fa star bene solo perchè il tizio di turno pensa che sia infantile.. per me chi se ne esce con certe uscite è infantile.. perché vede solo tutto o bianco o nero.. ed è una cosa tipicamente da bambini .-.

Varano 17-03-2023 23:55

Re: Fanfiction e giocattoli
 
è un mondo che mi è totalmente estraneo, non so nemmeno cosa siano, i pupazzetti li ho buttati via tutti molto presto

Chamomile 18-03-2023 00:14

Re: Fanfiction e giocattoli
 
È una passione come un'altra, personalmente non mi sono mai interessata alle fanfiction, anche perché le trovo terribilmente limitanti, ma sono comunque sempre nel mondo dei sogni. Per le collezioni idem, è un modo come un altro di spendere i soldi e non vedo perché dovrebbe essere "infantile", per quanto mi riguarda però non mi ispira come idea perché non amo affatto gli accumuli di roba in casa né gli oggetti che hanno solo lo scopo di riempire spazio o decorare.

XL 18-03-2023 01:03

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Dove c'è gusto non c'è perdenza

Demiurgo 18-03-2023 01:12

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Giocattoli: YAY!

Fanfiction: NAY!

Madame du Barry 18-03-2023 03:01

Re: Fanfiction e giocattoli
 
Contava solo essere Dario Moccia fatturare 30K mensili e spenderli tutti in carte Pokemon, action figure e nerdate varie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.