FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Relazione o non relazione? Questo è il problema (https://fobiasociale.com/relazione-o-non-relazione-questo-e-il-problema-80313/)

Syd90 14-03-2023 18:53

Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Ieri si è rifatta sentire una ragazza che lavorava nella stessa via dove lavoro, mi ha fatto piacere ad essere onesti, eravamo usciti poche volte insieme ai tempi perchè entrambi lavoravamo tutto il giorno e non riuscivamo a stare insieme poi lei ha una figlia e non me la sentivo di entrare nella sua vita e della bimba per poi uscire subito dopo se le cose fossero andate male, peccato perchè è una ragazza affine a me, parla 24 ore su 24, simpatica, allegra, carina, atletica, mangia tutto il giorno rimanendo magra, come me🤣 siamo subito andati d accordo dal primo giorno che venne a prendere un caffe da me, ma credo di averla conquistata quando le ho portato la sua focaccia preferita alle 11 di sera mentre lavorava, mi guardò quasi con le lacrime agli occhi🤣, avevo preso come abitudine di passare nel negozio dove lavorava quando io finivo il mio turno e mi mangiavo qualcosa li con lei che smetteva di servire la gente, però quando le cose cominciarono a diventare serie lei diventò pesante, mi tempestava di messaggi, chiamate, passava al bar 4 volte al giorno e stava li al bancone distraendomi e controllando ogni parola, sguardo che rivolgevo ai clienti, fu frustrante e chiusi il rapporto, ora sono tentato di riprovare ma il passato mi blocca anche se lei ha detto che è cambiata ma nessuno cambia così radicalmente dalla sera alla mattina e poi cè sempre sua figlia che mi blocca, so cosa vuol dire avere i genitori divorziati fin dalla tenera età e avere continui cambi di compagni della madre, non voglio rischiare che la bimba si affezzioni a me per poi farla soffrire se me ne dovessi andare e non voglio neanche sentirmi obbligato a continuare una relazione per non far soffrire la figlia, è difficile, sono combattuto e non so cosa fare, una parte di me si vuole lanciare ma l altra parte è salda al terreno, qualche consiglio?

Qwerty 14-03-2023 19:10

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Puoi frequentarla fuori senza conoscere bambina fin che non hai idee chiare se con lei che vuoi passare la vita o no.

Syd90 14-03-2023 19:24

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2819170)
C'è il papà, lex compagno di lei (a meno che non sia dipartito, spero di no) te la sentiresti di metterti in una situazione del genere? In cui c'è una terza persona che è comunque nella vita dell'ex compagna, della figlia, con cui ti dovrai confrontare? è una situazione questa che implica un'approccio estremamente maturo alla relazione (non dico che tu non sia maturo ma magari una persona che ha già dei figli è più matura da questo punto di vista intendo, dal punto di vista genitoriale). Insomma è una situazione veramente complicata. Magari per te, come un pò per tutti noi fobici, sarebbe meglio una situazione meno complessa, in cui approcciarsi con gradualità dapprima alla vita di coppia e poi insieme al partner, crescendo in coppia, alla vita genitoriale. Quello che voglio dire è che noi abbiamo problemi anche solo a instaurare e mantenere una relazione, prima di arrivare a fare il genitore dovremmo quanto meno "crescere" e sviluppare competenze relazionali nell'ambito più ristretto della relazione di coppia a due.

Ovviamente questa è una mia visione, poi tu puoi e devi fare ciò che senti.

Non è morto[emoji1787] ed è pure un tipo problematico, non sono maturo e non mi piacciono le responsabilità, preferisco la spensieratezza e non ho mai avuto relazioni serie, la più importante è durata qualche mese e ne sono uscito malissimo, però se continuo a pensare così non maturerò mai è questo quello che mi dice la parte che si vuole buttare ed è quando sono sotto pressione che tiro fuori qualità che pensavo di non avere, le vie di mezzo nelle relazioni non sono mai state i miei punti forti, o la prendo da distaccato o la metto come priorità, è proprio qui dove dovrei maturare a livello relazionale, nel bilanciare questi due estremi

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Syd90 14-03-2023 19:32

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2819171)
Puoi frequentarla fuori senza conoscere bambina fin che non hai idee chiare se con lei che vuoi passare la vita o no.

È il tempo che manca, lei è latina, i suoi genitori vivono in Colombia e lavora tutto il giorno, quelle poche ore libere le passa giustamente con la bimba e il padre non è presente, quindi le occasioni per vederci sono a casa sua o in giro tutti e tre, ci siamo già frequentati fuori e le cose poi sono diventate pesanti, devo ancora mettere bene a fuoco se la mia voglia di uscire con lei è derivata dal fatto che voglio solo divertirmi o provare veramente a maturare come persona prendendomi qualche responsabilità

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Delta80 14-03-2023 19:40

Sì ma non dirgli che ti preoccupi per il benessere della figlia, se capisce che sei pure sensibile a questo poi non ti molla più

Syd90 14-03-2023 19:50

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2819189)
Sì ma non dirgli che ti preoccupi per il benessere della figlia, se capisce che sei pure sensibile a questo poi non ti molla più

Infatti ho tralasciato questo particolare, più che altro perchè non volevo metterla in mezzo, già mi immagino tutte le volte che quella bimba penserà di essere il motivo della separazione, la madre che non vuole parlare del padre, il padre che in quei pochi momenti in cui è cosciente di avere una figlia si mette in mezzo provando a prevalere sulla madre, la gelosia di entrambi, i concorsi di colpe, queste sono cose che solo un bambino che è cresciuto con genitori problematici separati può capire

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

dystopia 14-03-2023 19:55

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819161)
...credo di averla conquistata quando le ho portato la sua focaccia preferita alle 11 di sera mentre lavorava, mi guardò quasi con le lacrime agli occhi, avevo preso come abitudine di passare nel negozio dove lavorava quando io finivo il mio turno e mi mangiavo qualcosa li con lei che smetteva di servire la gente...

Bellissima idea :)

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819161)
...quando le cose cominciarono a diventare serie lei diventò pesante, mi tempestava di messaggi, chiamate, passava al bar 4 volte al giorno e stava li al bancone distraendomi e controllando ogni parola, sguardo che rivolgevo ai clienti...

Questa mi sembra una forma di insicurezza molto forte, portata all'estremo. Sembra apparentemente "pesantezza", in realtà è paura di perdere l'altro, è esigenza di controllare perché si ha paura di essere abbandonati. A volte può essere fatto in modo istintivo, involontario, e crea problemi alla persona stessa che si comporta così. Questa cosa si migliora essendo presenti in modo costante e dando conferme di serietà.

Nightlights 14-03-2023 20:01

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Attento a non ficcarti nei casini: una figlia, il padre ancora che gira intorno, PROBLEMATICO. Se sei innamorato preparati ad affrontare tutto questo...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Syd90 14-03-2023 20:03

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2819198)
Bellissima idea



Questa mi sembra una forma di insicurezza molto forte, portata all'estremo. Sembra apparentemente "pesantezza", in realtà è paura di perdere l'altro, è esigenza di controllare perché si ha paura di essere abbandonati. A volte può essere fatto in modo istintivo, involontario, e crea problemi alla persona stessa che si comporta così. Questa cosa si migliora essendo presenti in modo costante e dando conferme di serietà

Si:), sapevo che avrei fatto centro col cibo, essendo come me, che metto il cibo tra i primi posti delle mie cose preferite, ho pensato che anch io mi sarei sciolto se una ragazza mi portasse la mia focaccia preferita come sorpresa


Lo è, credo che sia una forma di insicurezza e la capisco anche, lasciarsi col padre della propria figlia segna il modo di vivere una relazione anche se è stata lei a lasciarlo

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Syd90 14-03-2023 20:05

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2819201)
Attento a non ficcarti nei casini: una figlia, il padre ancora che gira intorno, PROBLEMATICO. Se sei innamorato preparati ad affrontare tutto questo...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Si il mio pensiero è come se fosse su un trampolino pronto a tuffarsi in una piscina piena di merda[emoji1787]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Hassell 14-03-2023 20:12

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Io mi butterei.
Non è facile trovare un partner con cui si va così d'accordo su tutto.

Syd90 14-03-2023 20:15

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2819208)
Io mi butterei.
Non è facile trovare un partner con cui si va così d'accordo su tutto.

Vero, però all inizio va tutto bene quando cè la cotta iniziale, i problemi di solito sono li che ti guardano da lontano, ti spiano e al primo momento di fragilità saltano fuori come funghi alla prima pioggia autunnale[emoji1787]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

dystopia 14-03-2023 20:18

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819202)
Si:), sapevo che avrei fatto centro col cibo, essendo come me, che metto il cibo tra i primi posti delle mie cose preferite, ho pensato che anch io mi sarei sciolto se una ragazza mi portasse la mia focaccia preferita come sorpresa

Sicuramente lei ha apprezzato molto

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819202)
Lo è, credo che sia una forma di insicurezza e la capisco anche, lasciarsi col padre della propria figlia segna il modo di vivere una relazione anche se è stata lei a lasciarlo

Infatti. Non sai esattamente che idea istintiva abbia lei delle relazioni, potrebbe avere un'idea negativa degli uomini a causa di esperienze passate ed essere molto sulla difensiva, a maggior ragione se si è trovata a crescere la figlia da sola, quindi l'ideale è tranquillizzarla, essere costante. Forse ha avuto a che fare con gente poco raccomandabile e quindi non riesce a fidarsi ma comunque sono convinta che non sono cose fatte apposta, è solo ansia

Nightlights 14-03-2023 20:26

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Uomini contro donne solite fazioni e pensano che uno rosica, solite stronzate. È sudamericana mi pare di capire, stai attento. Ho già detto quello che penso non mi ripeto fai come credi. Lascia stare la focaccia e le minchiate...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Syd90 14-03-2023 20:26

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2819210)
Sicuramente lei ha apprezzato molto







Infatti. Non sai esattamente che idea istintiva abbia lei delle relazioni, potrebbe avere un'idea negativa degli uomini a causa di esperienze passate ed essere molto sulla difensiva, a maggior ragione se si è trovata a crescere la figlia da sola, quindi l'ideale è tranquillizzarla, essere costante. Forse ha avuto a che fare con gente poco raccomandabile e quindi non riesce a fidarsi ma comunque sono convinta che non sono cose fatte apposta, è solo ansia

Ti avrei messo 10 like per questo consiglio ma li ho finiti, è che mi sembra di essere in una situazione in cui se decido di provare cerco le cose più negative per bloccarmi per poi cercare le cose più positive per buttarmi, sto rimbalzando da una parte all altra, mi sembra di essere una pallina in una partita di ping pong con da una parte il coraggio e dall altra parte del tavolo la paura che si insultano e deridono a vicenda[emoji1787]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Chamomile 14-03-2023 20:27

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819176)
è pure un tipo problematico

Lascia perdere. Le storie con persone deluse/attratte da persone "problematiche" (violente, bugiarde, approfittatrici, pericolose, con gravi problemi di droga o che proprio la spacciano...) non finiscono quasi mai bene.

Syd90 14-03-2023 20:28

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2819211)
Uomini contro donne solite fazioni e pensano che uno rosica, solite stronzate. È sudamericana mi pare di capire, stai attento. Ho già detto quello che penso non mi ripeto fai come credi. Lascia stare la focaccia e le minchiate...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Non vedo fazioni però rispetto il tuo punto di vista

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Nightlights 14-03-2023 20:29

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819214)
Non vedo fazioni però rispetto il tuo punto di vista

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Eh le vedo io...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Syd90 14-03-2023 20:29

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2819213)
Lascia perdere. Le storie con persone deluse/attratte da persone "problematiche" (violente, bugiarde, approfittatrici, pericolose, con gravi problemi di droga o che proprio la spacciano...) non finiscono quasi mai bene.

L ultima

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

dystopia 14-03-2023 20:41

Re: Relazione o non relazione? Questo è il problema
 
Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 2819212)
Ti avrei messo 10 like per questo consiglio ma li ho finiti, è che mi sembra di essere in una situazione in cui se decido di provare cerco le cose più negative per bloccarmi per poi cercare le cose più positive per buttarmi, sto rimbalzando da una parte all altra, mi sembra di essere una pallina in una partita di ping pong con da una parte il coraggio e dall altra parte del tavolo la paura che si insultano e deridono a vicenda

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Grazie per i 10 like :) capisco l'indecisione, secondo me dovresti continuare a frequentarla. Però tu conosci lei, non conosci il suo ex, non sai che tipo di controllo esercita dal punto di vista economico ecc, quindi non sai in che situazione ti vai a mettere. Molto spesso i soggetti problematici o violenti si fanno conoscere veramente per quello che sono soltanto quando l'altra persona è ormai vincolata e non si può più allontanare (dipendenza economica, figli...), quindi se lei l'ha lasciato nonostante la figlia, probabilmente significa che c'era qualcosa di grave e non tollerabile. Quindi secondo me dovresti cercare di capire la situazione, in che termini è rimasta con l'ex e capire se è una persona civile o meno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.