FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Agorafobia Forum (https://fobiasociale.com/agorafobia-forum/)
-   -   Agorafobia (https://fobiasociale.com/agorafobia-803/)

vaniroma 11-12-2005 14:08

Agorafobia
 
Buongiorno!

Sono Vani, sono Francese pero' abito a Roma. Sono agorafobe da quasi 10 anni e anche emetofobe. Da 9 giorni, prendo l'entact, allora che prima rifiutato tutte le medicazione.

Vorrei parlare con altri agorafobie.

Io esco tutti i giorni, ma con l'ansia, pero' ho una grande volontà, e voglio guarire!

Ho avuto qualche periode della mia vita dove ero meglio.
Adesso sono una mamma, di un piccolo di 13 mesi.

Lavoro a casa mia. Abito a Roma da 1 anno e mezzo.

Aspetto le vostre risposte!

Ciao ciao

vani

Scarlet 06-03-2006 19:42

:roll:
Ci sono anche io, vogliamo parlare di quanto "costa" allontanarsi anche di pochi metri da casa????
CiAO

Scarlet 06-03-2006 19:43

:roll:
Ci sono anche io!! Vogliamo parlare di quanto "costa" allontanarsi anche per pochi metri da casa???
Ciao

Darklady 06-03-2006 21:27

mi sento molto più a mio agio negli spazi chiusi. camminare per strada mi spaventava, prima che io prendessi gli psicofarmaci. ho sempre pensato che fosse dovuto alla presenza della gente, ma.. può essere che io soffra anche di agorafobia, oltre al resto?

Scarlet 07-03-2006 19:55

Cara Darklady, è possibile che la tua sia anche agorafobia (spesso depressione ed agorafobia vanno a braccetto insieme). Io conosco bene quel terrore di trovarsi all'aperto o fra la folla e dover correre a casa di corsa. Che casino! Io prendo contemporaneamente benzodiazepine e antidepressivi per star meglio.
Ciao

Darklady 08-03-2006 13:17

mah, in fondo che mi importa di sapere il nome del mio male? depressione, fobia sociale, ansia, agorafobia.. sono solo definizioni. l'importante è che io abbia trovato il farmaco giusto ^_^

Darklady 08-03-2006 13:20

cosa sono le benzo.. benzo.. insomma quello che hai detto tu? di dove sei?

pensa che figo. ci mettiamo in mezzo alla piazza insieme e poi scappiamo urlando. hahahah. ultimamente sto così bene che mi piace prendermi per il culo da sola, ironizzare sulle mie paure fino a farle scomparire. è fantastico :D questi smile sono orripilanti.

Scarlet 08-03-2006 15:21

Sono una 34enne sposata e pure mamma! Le benzodiazepine sono degli ansiolitici che calmano gli attacchi di panico. Ci sono dentro da 7 anni e non penso che ne uscirò ma tu hai ragione....l'importante è trovare il farmaco giusto :D
Io non riesco a vivere senza e mi importa solo di stare bene, non conta a che prezzo...anche se dovessi prenderne per tutta la vita!!
SEnnò ci mettiamo in piazza ad urlae ^-^

Scarlet 08-03-2006 15:23

Anche io mi prendo per il culo quando sto bene, è quando sto male che tocco il fondo!!!!!

Anonymous-User 10-03-2006 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Darklady
cosa sono le benzo.. benzo.. insomma quello che hai detto tu? di dove sei?

pensa che figo. ci mettiamo in mezzo alla piazza insieme e poi scappiamo urlando. hahahah. ultimamente sto così bene che mi piace prendermi per il culo da sola, ironizzare sulle mie paure fino a farle scomparire. è fantastico :D questi smile sono orripilanti.

che medicina prendi tu? Quindi ti hanno fatto bene, da come parli.Facci sapere qualcosa. Ciao :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Darklady 12-03-2006 10:41

daparox, 40 mg al giorno :) lo prendo da.. uhm.. novembre!

Gretas 05-02-2007 16:47

Re: Agorafobia
 
Bonjour Vani!
je m'appelle Daniela, J'habite à Rome aussi e Je suffre d'agoraphobie depuis 18 ans.
J'aimerais te connaitre.
Ho scritto in francese perchè conosco un po' la tua lingua avendola studiata all'università.
Come hai fatto a divetare mamma con i tuoi problemi?
Io solo all'idea di rimanere incinta ho il panico...
Forse tu non prendi medicine?

xoshuega 15-02-2007 20:13

Salut!!, vani ,io sono spagnolo ma parlo italiano.
Sai? hai detto una cosa molto importante e basica perché tu possa guarire presto.
Hai volontá, Cio é molto necessario per avere successo nella vita.
Peró, me immagino che a parte dalla volontá ci vorrá uno scopo.
Tu ce l' hai pure, hai detto che vuoi guarire.
Diciamo che se veramente vuoi guarire, ce la farai.
Molta fortuna!!! :wink:

lunaeterna 16-02-2007 15:51

re:
 
anche io faccio parte del club AGORAFOBIA & EMETOFOBIA. è una brutta bestia... sto prendendo benzodiazepine e faccio psicoterapia ma finchè persiste la situazione che mi causa l'ansia non posso guarire... devo andarmene di casa, devo crescere e lasciar da parte i miei genitori, questo prima che i rapporti si spezzino del tutto, ora sono solo vacillanti... ma andare via di casa mi fa così paura... voi che trucchi usate per ingannare l'ansia quando per forza dovete uscire?

trentina 16-02-2007 16:25

accidenti mi sa di avere pure questa. :roll:

lunaeterna 16-02-2007 16:52

re:
 
come "anche"? dicono che a leggere sui distrubi psichici si ha sempre l'impressione di esserne colpiti. ecco, io non ho l'impressione, purtroppo. ci sono dentro fino al collo.

XanonimoX 04-03-2007 08:36

Ciao a tutti/e

Ho 26 anni sono un ragazzo, da due anni non vivo più mi è venuta l'ansia di uscire dalle mia città, anche solo pochi metri da una zona che non reputo "sicura" mi fa scatenare un'ansia-stato depressivo da non riuscire più ad alzarmi dal letto :(
con tutte le situazioni che ne conseguono, non ho un posto di lavoro..ormai ho perso tutti gli amici.

salvo-auron 04-03-2007 15:08

ascolta amica francese, l'agorafobia è un sintomo associato alla depressione, perchè io dopo anni che ho lavorato in tutta europa per lavoro, quindi non avevo nessun problema, di colpo per varie cause sono sprofondato in depressione, la quale mi ha prodotto la paura di uscire o andare anche a 500 mdi distanza, i sintomi della mia agorafobia erano la mancanza di respiro, appena tornavo a casa mi sentivo bene (si fa per dire) ho già riferito nel forum che la mia terapia farmacologica è stato per due anni il cipralex, 1 compressada 10 mg al mattino associata a 10 gocce di ansiolin, anche 2 volte al giorno, però sia chiaro che questa terapia ha bisogno di tempo, quindi devi avere la coerenza di continuare e non assumere alcool , perchè puo portare effetti collaterali, se vuoi altri chiarimenti ho hai da domandarmi qualche altra cosa sono a disposizione nel forum, ciao

Swathi 21-06-2007 18:59

Ma sì...mi aggiungo anch'io tanto prima o poi le tiro fuori tutte.A me l'agorafobia è cominciata anni fa dopo che ho avuto un brutto incidente in auto ma per lo shock psichico più di quello fisico perchè sono rimasta intrappolata per un pò dentro l'auto che andava a fuoco e sono riuscita da sola ad uscire senza che nessuno muovesse un dito.Da sempre avevo un pò di claustrofobia e ovvio che per un bel pò mi è aumentata.Ma si è aggiunta l'agorafobia che dopo quasi un anno era andata via ma dopo un brutto periodo in cui stava male mia madre e dopo la sua inaspettata mancanza sono caduta in depressione e ritorno di brutta agorafobia acuta con anche attacchi di panico per un bel pò.Tralascio l'iter di questi ultimi anni ma gli attacchi di panico si sono diradati e non so se il fatto del non riuscire ad uscire di casa se non 1giorno su 6(e sono migliorata)sia più fobia sociale o agorafobia o entrambe tanto bloccata rimango.Da non tanto "esco"navigando in rete(ed è altro miglioramento perchè fino a non tanto tempo fa avevo pure il blocco dell'aprire il PC).Posso aggiungermi al Club?

alex85 21-06-2007 22:59

Salve a tutti! Ho letto quelloke avete scritto, ma m è sembrato che abbiate concentrato troppo l'attenzione sui farmaci, più che sul problema in quanto tale! Gli ansiolitici sono solo un tampone, non possono sostituirsi alla cura che deve necessariamente passare dalla vostra testa, non da quello ke potete ingurgitate con una ricetta medica! TUTTE TUTTE TUTTE TUTTE le fobie, si curano AFFRONTANDOLE, ripeto, è L'UNICA cura esistente, perchè la fobia è UNA PAURA IMMOTIVATA; non c'è un virus che la faccia scattare (allora ci vorrebe un vaccino), non è un microbo (allora ci vorrebbe un antibiotico), non è una malformazione mentale (allora non ci sarebbe nulla da fare), è solo la mente traumatizzata da qualke esperienza, che si rifiuta di ritrovarsi nuovamente in una situazione ke essa interpreta come la RIPETIZIONE di quel trauma; io la mia fobia, l'emetofobia, l'ho superata affrontandola, e solo così posso dire di esserne quasi del tutto guarito; ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.