FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Quanto sono importanti le emoticon? (https://fobiasociale.com/quanto-sono-importanti-le-emoticon-80296/)

Barracrudo 11-03-2023 22:52

Quanto sono importanti le emoticon?
 
nel 2023 tra pandemie, alieni, conflitti nucleari, banche che collassano e mancanza di acqua ormai usiamo sempre di più il telefono anche x parlare e Quanto sono importanti x voi le emoticon in una conversazione che me so magari con un ragazzo o ragazza che vi piace ripeto con una ragazza o ragazzo che vi piace

Io vedo che le ragazze si tranquillizzano di più se vedono le emoticon e gli piace che gliele invii

Qwerty 11-03-2023 23:10

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
A me piace usarle, e le trovo molto comode in chat perché esprimono emozioni appunto, visto che scrivendo non lo si capisce dal tono di voce.

gaucho 11-03-2023 23:27

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Le emoticon dicono siano ormai superate, robe da boomer o millennial, sto cercando di ridurne l’utilizzo alla fine di ogni messaggio ma è più forte di me

Delta80 11-03-2023 23:51

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Preferisco lasciare il dubbio

Demiurgo 12-03-2023 01:12

Si, permettono di aggiungere al messaggio un certo non so che di visuale.

Ti permettono di fornire al tuo lettore uno stato d'animo per le parole che scrivi.

🧐🧐🧐

~~~ 12-03-2023 01:18

Fondamentali

Edwin 12-03-2023 01:37

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Importanti per le conoscenze non approfondite, poi smettono di esserlo.

Sintra 12-03-2023 01:40

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
A volte vorrei non usarle perché non ho voglia di mettermi a cercare la faccina più adatta. Però poi penso che l'altra persona troverebbe il mio messaggio troppo freddo e distaccato e quindi le metto sempre.

sagoma 12-03-2023 01:54

Non ho ragazze a cui scrivere. In genere non uso emoticons, tranne qualche volta sul forum. Non so bene perché, mi imbarazza usarle.

Madeleine 12-03-2023 02:27

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Io le trovo simpatiche e le uso, talvolta ne abuso. : D In generale, possono essere utili per far capire il tono del messaggio.
Recentemente ho fatto un corso di marketing strategico, incentrato soprattutto sui social, dove si facevano anche campagne pubblicitarie, e le faccine sono fondamentali.

Varano 12-03-2023 04:06

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Penso siano importanti, io le utilizzo ma a caso spesso penso di aver sbagliato. Soprattutto quando uso alcune emoticon strane che praticamente non ho visto usare da nessuno

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

insiemealvento 12-03-2023 15:38

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Per me non sono altro che la diretta conseguenza della povertà con la quale la maggior parte delle persone utilizza la loro lingua madre che è la diretta conseguenza della scarsa conoscenza della stessa e della scarsa considerazione che hanno verso di essa, che in teoria sarebbe il mezzo principe per esprimere i propri pensieri e renderli comprensibili e chiari prima di tutto a se stessi e poi renderli comprensibili, ed eventualmente accettabili, nei confronti degli altri.

Infatti la maggior parte delle persone dopo un così prolungato utilizzo di determinati modelli sono così rincoglionite che ormai faticano anche a capire un testo scritto, e questo perché le emoticon non possono sopperire alla povertà e alla confusione generata da questo tipo di comunicazione virtuale, non fanno che accrescerla.

I problemi di comunicazione, tipo che io voglio dire A ma dico B e tu capisci C e vorresti rispondere M ma dici N e io capisco F, possono far collassare un rapporto di coppia come un sistema sociale, e se non collassa lo rendono ancora più faticoso e complicato e difficile.

Quindi l'importanza delle emoticon è direttamente collegata all'ignoranza riguardo la propria lingua scritta e all'incapacità di capire quanto essa sia importante per vivere meglio tutti, e alla conseguente incapacità di tradurre concetti e stati d'animo astratti in un linguaggio chiaro e comprensibile.

Ironico che nell'era della comunicazione, della condivisione, la povertà di forma e contenuto rendano la comunicazione e la condivisione, nella maggioranza dei casi, nient'altro che nociva spazzatura che non può nemmeno essere riciclata.

Madame du Barry 12-03-2023 16:12

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Le detesto, nemmeno ai tempi di Netlog e MySpace venivano tanto utilizzate.
Delle volte ho interagito con persone che ne abusavano al posto della normale scrittura e volevo lanciare il telefono fuori dalla finestra.

Lunacrescente80 12-03-2023 16:37

Io le utilizzo giusto per accentuare o meglio enfatizzare ciò che voglio comunicare, ma ne uso veramente poche, bisogna comunicare con le parole e non con le faccette. Nel mondo reale non si può comunicare con le emoticons.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2817984)
nel 2023 tra pandemie, alieni, conflitti nucleari, banche che collassano e mancanza di acqua ormai usiamo sempre di più il telefono anche x parlare e Quanto sono importanti x voi le emoticon in una conversazione che me so magari con un ragazzo o ragazza che vi piace ripeto con una ragazza o ragazzo che vi piace

Io vedo che le ragazze si tranquillizzano di più se vedono le emoticon e gli piace che gliele invii


Varano 12-03-2023 23:28

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
io uso solo whatsapp e il forum praticamente ma il 99% delle emoticon non viene mai usato, almeno quelle che vanno per la maggiore saranno una decina ma non sempre è facile saperle inserire e in che quantità- il cuore va messo blu, rosso, verde o nero? bisogna sapersi muovere anche lì, l'importante è non dare l'impressione di essere strani

Delta80 12-03-2023 23:35

Re: Quanto sono importanti le emoticon?
 
Una mi manda sempre un sacco di emoticon nei messaggi, francamente trovo eccessivo tutte quelle emoticon


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.