FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)? (https://fobiasociale.com/avete-disturbi-visivi-miopia-ecc-80283/)

Angus 09-03-2023 04:43

Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Avete disturbi della vista? Di che entità? In che misura riuscite a tollerarli?

Pensate che abbiano influito sul vostro modo di vivere, in termini di sicurezza e padronanza e di capacità di entrare in relazione?

Crepuscolo 09-03-2023 06:14

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Sono astigmatico e la mia vista sta peggiorando con il tempo ma per ora non ho ancora bisogno degli occhiali. L'anno prossimo dovrò rinnovare la patente e forse dovrò metterli.

zoe666 09-03-2023 09:02

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
ero molto miope
operata
la scelta e i soldi meglio spesi della mia vita.
Senza occhiali il mondo è diventato più bello.

claire 09-03-2023 09:12

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Non lo so, non me ne sono mai occupata.

Varano 09-03-2023 09:32

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Miopia e leggero astigmatismo, metto le lenti a contatto. Non mi opererei per nulla al mondo, troppa paura e poi non mi dà fastidio così come sto. Avevo un po' il complesso a 15 anni perché mi dava un'aria da secchione poi misi le lentine e la gente mi guardò diversamente. Era già un assaggio di purple pill...non ero cambiato io, solo la mia immagine, ma la ragazza che prima.non mi guardava ora veniva a parlarmi con fare civettuolo, mi si sedeva di fianco a ogni occasione

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

confusa86 09-03-2023 09:48

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2816930)
Avete disturbi della vista? Di che entità? In che misura riuscite a tollerarli?

Pensate che abbiano influito sul vostro modo di vivere, in termini di sicurezza e padronanza e di capacità di entrare in relazione?

Miope e astigmatica fin dalle scuole medie, porto le lenti a contatto da una vita

Darby Crash 09-03-2023 10:25

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
miope in maniera piuttosto pronunciata e astigmatico.
Inoltre da due anni ho il problema delle miodesopsie: in alcune condizioni di luminosità (es. cielo chiaro, pareti bianche e illuminate) può capitare che il campo visivo sia disturbato da qualcosa come dei filamenti neri; per adesso tuttavia questo disturbo è in forma lieve e mi turba di rado.

Porto gli occhiali e credo che senza occhiali avrei un aspetto migliore, ma non penso che i miei disturbi visivi condizionino in modo significativo la sicurezza in me stesso e la mia capacità di entrare in relazione.

Attualmente la conseguenza che tollero meno del dover portare gli occhiali è il fatto che a seconda delle condizioni di luce (es. capita al cinema) una piccola parte esterna della montatura mi entri nel campo visivo.

Norlit 09-03-2023 10:56

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Mi mancano un paio di diottrie per occhio, non credo farò mai l'operazione, ormai mi sono abituato a tenere sempre gli occhiali. Non ho mai messo le lenti a contatto per mia scelta.

ocelot83 09-03-2023 11:02

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
cheratocono,già fatto 2 trapianti parziali di cornea

cancellato25904 09-03-2023 11:53

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Miope e astigmatico, quasi cieco a un occhio, non posso usare le lenti e non mi hanno voluto operare, evabbe mi tengo gli occhiali :sisi:

Ezp97 09-03-2023 12:14

Astigmatico al sinistro, mi mancano un paio di gradi, ma spero di fare l'operazione sotto i 30 anni. Non voglio portare gli occhiali a vita, trav l'altro dovrei pure farmi gli occhiali nuovi visto he questi sono tutti graffiati.
Senza occhiali è un altro mondo

dystopia 09-03-2023 12:36

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Sono miope e astigmatica, quando ero adolescente ho deciso di portare le lenti a contatto perché con gli occhiali mi sentivo brutta : ( ma dopo 10+ anni di lenti non le sopportavo più e di recente sono tornata agli occhiali, sono contenta di averlo fatto, una liberazione, mi sto ancora abituando. È vero che gli occhiali sono una spesa maggiore tutta in una volta, però nel lungo periodo costano molto meno delle lenti e dei relativi prodotti. L'importante è trovare il tipo di montatura giusta per la forma del viso e da quel momento in poi sarà tutto più facile. La decisione di tornare agli occhiali è stata ispirata da una ragazza con cui ho parlato qualche tempo fa, che mi ha detto che aveva più occhiali e che le piaceva usarli anche come accessorio, quindi anche a me è piaciuta l'idea.

Ezp97 09-03-2023 12:57

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2817003)
Sono miope e astigmatica, quando ero adolescente ho deciso di portare le lenti a contatto perché con gli occhiali mi sentivo brutta : ( ma dopo 10+ anni di lenti non le sopportavo più e di recente sono tornata agli occhiali, sono contenta di averlo fatto, una liberazione, mi sto ancora abituando. È vero che gli occhiali sono una spesa maggiore tutta in una volta, però nel lungo periodo costano molto meno delle lenti e dei relativi prodotti. L'importante è trovare il tipo di montatura giusta per la forma del viso e da quel momento in poi sarà tutto più facile. La decisione di tornare agli occhiali è stata ispirata da una ragazza con cui ho parlato qualche tempo fa, che mi ha detto che aveva più occhiali e che le piaceva usarli anche come accessorio, quindi anche a me è piaciuta l'idea.

Si sono d'accordo meglio gli occhiali delle lenti ma bisogna pensare pure al fatto che tutta la. Vita a portarli è una scocciatura, per questo bisognerebbe valutare l'operazione

dystopia 09-03-2023 13:00

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2817011)
Si sono d'accordo meglio gli occhiali delle lenti ma bisogna pensare pure al fatto che tutta la. Vita a portarli è una scocciatura, per questo bisognerebbe valutare l'operazione

Sì, anche questo è vero

Black_Hole_Sun 09-03-2023 13:35

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Si e anche gravi. Miopia ma soprattutto glaucoma con perdita di gran parte del campo visivo all'occhio destro. Per ora è stabile grazie alle cure che sto facendo da 5 anni.

Demiurgo 09-03-2023 13:45

Miope.

Visto che due dei miei passatempi preferiti sono film e videogiochi devo stare con gli occhiali ben incollati sul naso.

Chamomile 09-03-2023 13:53

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Si ce li ho, mi dovrei operare ma non ho abbastanza soldi purtroppo.

Silent 09-03-2023 15:08

Re: Avete disturbi visivi (miopia, ecc.)?
 
Sì ho una forte miopia e astigmatismo nell'occhio sinistro e una lieve astigmatismo e miopia nell'occhio destro, non è tanto il problema alla vista che mi genera insicurezza ma piuttosto la necessità di dover portare gli occhiali, mi vergogno ad indossarli in pubblico perché credo che non stiano bene al mio viso e mi facciano sembrare ancora più brutta, infatti li indosso solo a casa.

Delta80 09-03-2023 16:20

No ci vedo benissimo

Lunacrescente80 09-03-2023 16:30

Presente!
Ho entrambi e non operabili per diversi motivi che non sto a spiegare.
Quando ho l'ansia addosso o attacchi di panico vedo cose strane, fortunatamente tollerabilissime, non faccio nulla per tollerarle perché passano dopo poco e basta che mi sdraio. La cosa buffa è che quando vedo ste cose, tipo un mobile che si sposta ecc... Credo siano realissime poi mi rendo conto che non lo erano.



Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2816930)
Avete disturbi della vista? Di che entità? In che misura riuscite a tollerarli?

Pensate che abbiano influito sul vostro modo di vivere, in termini di sicurezza e padronanza e di capacità di entrare in relazione?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.