![]() |
negoziofobia
ciao
ieri riflettevo su una cosa in effetti io relego tutti i compiti, le cose burocratiche, le compere da poco ai miei genitori sono anni che non faccio alcuni acquisi solitamente non entro mai nei bar, almeno da solo nè in cartoleria, o in qualsiasi negozio di qualsiasi tipo pensandoci ora, forse non ne sarei manco capace mi sento bloccato ad interagire con estranei in luoghi in cui non sono mai entrato so che magari in centri commerciali o posti grandi mi trovo più a mio agio xchè mi sento uno dei tanti ma in un negozio piccolo mi sento di famigghià mi sento l'attenzione addosso e poi a parte l'ansia e la precifobia per il resto, mi sento impacciato xchè non andando mai nei negozi non so manco cosa e come chiedere, non conosco ciò che molti negozi offrono, quindi magari se sto cercando una cosa che mi hanno detto può essere in un determinato negozio, appaio ancora più spaesato qualcun altro è negoziofobico? :D |
Certo, viva i centri commerciali, gli ipermercati e l'e-commerce.
|
Re: negoziofobia
Quote:
|
eh, il brutto è che li entri e subito dovresti interagire, mica come i posti grandi dove guardi dove vuoi senza essere attaccato
|
é una delle tante fobie che avevo ma che fortunatamente ho sconfitto,io andavo in palla non solo nei negozzi anche alle casse dei supermercati...che periodo raga...non mi sembra vero di esserne uscito...
Cmq nei negozietti quando non so cosa chiedere(vedi ieri)un certo disagio lo provo ancora ma penso sia normale...a e poi mi sento in obligo di comprare quindi a volte non entro se non son sicuro di prendere qualcosa... Il miei nemici ora sono il telefono e i mezzi pubblici è questione di tempo ma cadranno anche loro :twisted: |
In linea di massima non ho di questi problemi, anche se quando vado nei centri commerciali cerco di passare più distante possibile dalle promoter onde evitare di doverci parlare.
|
Quote:
I silenzi imbarazzanti mi uccidono :x |
I negozi????? Io li conosco per sentito dire :lol:....sarei davvero pazza ad entrare in uno di quei negozietti in cui le commesse ti vengono dietro e ti tengono d'occhio in tutti i reparti.....brrrrr 8O
Meno gente c'è, peggio è in questi casi... I negozietti sono il male assoluto!!! :twisted: |
Quote:
|
Io ho sempre paura di dimenticarmi il Pin del Bancomat 8)
|
Quote:
|
...
|
io in passato non entravo nei bar da qualche tempo invece vi entro senza troppi problemi.....un passettino avanti :)
|
Quote:
Meno male che avevo anche i contanti. 8) |
Quote:
ma capisco la difficolta nell'iniziare,non a caso sono un evitante |
Quote:
e ieri mia madre m'ha detto ke ha finito di "allevarmi" e ke me tocca farmi tutto da me... :? ke amarezza! :cry: |
Ovviamente, inutile dirlo, io quando posso vado solo nei supermercati (e più grossi sono più mi posso nascondere in mezzo alla folla).
Comunque sta cosa di mandare i genitori a fare le compere no, lo facevo anch'io, ma basta, è ora di finirla... :? Per me poi la cosa peggiore è andare dal barbiere, anche per qualcun altro? |
Quote:
prima ero 1 capellone e mi chiamavano rambo..adesso me sò comprato la macchinetta x rasarmi e mi chiamano will smith..e devo amettere ke mi dona.. 8) |
Ciao Cali, è da un pò che non ti scrivo, ma leggendo oggi quel che hai scritto , e appena tornata da un ritrovo di un mio vecchio amico, bè mi viene da dirti che ci sono tante persone che davvero non possono permettersi di entrare nei negozi o nei bar, sarebbe un piacere per loro concederselo almeno una volta ogni tanto, hanno l'ansia si ma per i problemi che sono prese male a livello economico, per i figli, per le bollette da pagare, altro che ansia che ti prende, ti focalizzi troppo su l'essere giudicato, ma è una necessitò entrare in un bar, o in un negozio o fare mille altre cose, a volte anche un piacere proprio e se capita da condividere con altri....dovresti sentire in un modo diverso certi valori e apprezzeresti con gioia determinate anche piccole situazioni....hai una scimmia sulla spalla, toglila!!!! :)
|
io mi soffermerei meglio sul contenuto del mio messaggio, a volte penso a ciò che scrivete, ma non avete paura di soffermarmi più su i particolari delle cose....Kisses
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |