![]() |
postepay
ciao, qualcuno ha postepay?
ma x caso c'è modo di convertirla in una sorta di carta di credito o che? cioè nel senso che, lo so che è na carta prepagata, ma sostanzialmente non se la caga nessuno :p manco i biglietti del treno posso prendere :o |
Re: postepay
Quote:
ma che stai a dire? puoi fare qualsiasi acquisto...basta che accettino la visa! sul sito di trenitalia e ovunque ho sempre usato la postepay.. |
cioè mi stai dicendo che la mia postepay è una visa???
|
Quote:
|
porco canu
non lo sapevo sul sito non mi pare ci sia scritto nulla a riguardo però se mi dici che hai già pagato... ma quindi al di la di online, potrei pagare anche nei negozi? attualmente uso il bancomat ma se dovessi usare la carta come funge? nun c'è un codice no? (mai usato carte di credito io) |
è una carta di credito normalissima con il suo codice pin che ti viene consegnato insieme.
puoi fare acquisti ovunque e prelevare soldi. insomma: tu vai in posta e carichi i soldi e poi fai come se fosse una carta normalissima. |
è una visa infatti :)
hai perso colpi per via del fake? :) |
mi casca il mondo :p
ok, accetto con gioia questa scoperta e online quindi so come fare ma dal vivo? il codice è quello di 9 cifre? non è che devo firmare? 8O |
certo,ti danno lo scontrino dopo aver passato la carta,e uno lo tengono loro,dopo aver firmato. Non serve digitare il codice segreto.
Solamente quando prelevi in posta.. |
Quote:
x ogni ricarica c'è un modulo da compilare ma te lo puoi preparare già a casa, basta che te ne fai una scorta. |
Quote:
|
ah ok, allora x pagare dal vivo continuerò ad usare il bancomat :lol:
xò x online ci sta dentro mi ero fatto caricare i pagamenti delle 2 precedenti vacanze very fobic e quindi sono pieno di piccioli che fan la muffa, dato che al max la usavo x quelle rare ricariche che faccio al cellu figus, viene voglia di comprare :p |
ok sta qua non la sapevo,pardon
|
Quote:
più user e password del sito |
Quote:
io avevo un codice pin per prelevare soldi agli sportelli che era di 4 o 5 cifre. dovrebbe essere stampato su uno di quei fogli particolari... |
ok cercherò
ma quindi quel codice che dici tu è quello che si usa anche online? |
---------------------
|
Quote:
cque era un codice di qualche cifra scritto su uno di quei fogli bianchi da cui è impossibile leggere attraverso...non so se mi son spiegata :wink: |
ok, grazie, proverò x il prossimo raduno :)
|
Quote:
non so bene le cose "tecniche", ma quando usavo quella carta dicevo "bancomat", mi davano la macchinetta, digitavo il pin e via. il bancoposta è una cosa diversa, è un conto corrente postale: non ricarichi i soldi ogni volta, ma sono già lì. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |