FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Permalosità in coppia (https://fobiasociale.com/permalosita-in-coppia-80170/)

Bluevelvet93 21-02-2023 18:33

Permalosità in coppia
 
Premessa: mediamente sono una persona molto permalosa o quantomeno musona e che ci rimane male per delle cagate. Ma non è una cosa fine a sé stessa: semplicemente ho un'autostima sotto le scarpe e quindi anche ogni piccola cosa negativa che percepisco diventa grande. Detto questo: oggi stavo parlando con la mia ragazza e le stavo dicendo che c'era una mostra di Bansky. Poi le dico:
-Nah, dai, Bansky è da normie (in realtà il concetto era che Bansky non mi piace come artista)
Lei:
-Ma tu sei normie
Le dico che non è vero perchè per esempio nella musica non lo sono per niente e che semmai lo è lei (no, seriamente a livelli di gusti non c'è paragone tra noi due).
-Sì, ma lo fai per darti un tono. Tipo quando ti chiedo di mettere canzoni in macchina metti sempre roba da dieci minuti (cazzata, capita pochissime volte).
Ovviamente non è vero e metto solo roba che mi piace. Ma più in generale, gusti a parte, come cazzo può dire che sia un normie? Dio santo, sono registrato su fobia sociale, basterebbe questo:sisi: Poi mi ricordo che mi ha detto che le piacevo proprio (anche?) perché sono normie. Però allo stesso tempo mi dice che sono una persona che si vede subito che spicca. L'unica cosa in cui le do ragione è sull'abbigliamento, in cui normie lo sono davvero.

Comunque il fatto è che dopo questo scambio ho deciso di lasciar perdere anche se la cosa mi ha fatto incazzare / rattristare abbastanza, perché sinceramente mostrarsi in stati simili per una boiata del genere è ridicolo... o forse no? Anche perché la ragazza si lamenta che mi chiudo a riccio e non parlo di quello che mi fa soffrire. Perché poi è finita così: io che ero visibilmente triste e/o arrabbiato e lei che continuava a chiedermi se andasse tutto bene (lo ammetto, un po' ero contento che avesse notato la cosa).

Quindi che faccio? Aspetto che tiri fuori questa cosa del normie di nuovo e ci discuto sul momento (sperando che non la tiri più fuori a dire il vero)? Cerco di non dare peso alla cosa? Boh.

CongaBlicoti_96 21-02-2023 18:53

Re: Permalosità in coppia
 
Anch'io ti consiglio di parlarne subito con lei, così capirà il tuo punto di vista e quello che ti causa fastidio. Per il resto fai qualche compromesso sulla musica in macchina e vai sorridente a sta mostra di Bansky....anche se è estremamente da normie :mrgreen: ( scherzo ovv.)

cuginosmorfio 21-02-2023 18:53

Re: Permalosità in coppia
 
Io da una parte vi invidio 'ste ossessioni (perché, per me, essere un po' ossessivi può portare a ottimi risultati in termini di auto realizzazione) che avete per le etichette: normie, chad, np...io le uso a mo di sfottò ma vedo che molti ci si arrovvellano proprio il cervello...non fare "cose" perché sono da normie...:miodio:

Secondi me non è molto salutare per la tua coppia comportarti così; ti auguro che la tua lei sia una donna molto paziente.

Pure io ascolto pezzi da 17-20 minuti ma quando ero con la tipa cercavo sempre di mediare su gusti comuni. Sennò esco in auto da solo e ascolto la musica che voglio io (ma vale anche per un film da vedere o un piatto da mangiare...).

Black_Hole_Sun 21-02-2023 18:55

Re: Permalosità in coppia
 
Ma cosa stracaxxo te ne frega di avere l'etichetta normie o meno? Ma che problema hai? Ti offendi perché la tua ragazza ti dice che sei normale?

Sei un ragazzo normalissimo con una fidanzata, normie non significa una beneamata minchia.

CongaBlicoti_96 21-02-2023 18:59

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2812263)
Ma cosa stracaxxo te ne frega di avere l'etichetta normie o meno? Ma che problema hai? Ti offendi perché la tua ragazza ti dice che sei normale?

Sei un ragazzo normalissimo con una fidanzata, normie non significa una beneamata minchia.

credo che intenda dire che sono attività e gusti ultra inflazionati forse...

Barracrudo 21-02-2023 19:00

Re: Permalosità in coppia
 
Ma guarda sono punzecchiamenti normalissimi in coppia e tengono un po' vivo l interesse fintato che non diventano sceneggiate enormi o continue , in coopia ci sta la permalosità come ci sta qualche sana provocazione o sarcasmo pungente

Black_Hole_Sun 21-02-2023 19:07

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2812266)
credo che intenda dire che sono attività e gusti ultra inflazionati forse...

Pure io ascolto canzoni di 10-15 minuti ma di certo non sono un povero mongoloide per questo o quell'altro gusto musicale e non.

Lo sono per motivi ben più gravi, "normie" non so neanche che vuol dire.

DownwardSpiral2 21-02-2023 19:12

Re: Permalosità in coppia
 
Boh, tralasciando la questione normie/non normie a me avrebbe dato più fastidio la questione del darsi un tono, come se avere certi gusti dovesse necessariamente significare volersi elevare a qualcosa di diverso da un normale cristiano. Comunque meglio non chiudersi e parlarne come ti hanno già detto.

Barracrudo 21-02-2023 19:16

Re: Permalosità in coppia
 
Ma a volte le tipe ti punzecchiano ma mica x farti del male ma x istigarti un po' e giocare io risponderei con il sarcasmo e la blasterei

CongaBlicoti_96 21-02-2023 19:21

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2812273)
Pure io ascolto canzoni di 10-15 minuti ma di certo non sono un povero mongoloide per questo o quell'altro gusto musicale e non.

Lo sono per motivi ben più gravi, "normie" non so neanche che vuol dire.

Mah è ovvio direi. Normie è come dire che sei un po' pecorone. Tipo che hai atteggiamenti molto conformisti . Ma io sinceramente non lo vedrei nemmeno come un'offesa.

Crepuscolo 21-02-2023 19:23

Re: Permalosità in coppia
 
Se non ti piace Banksy perché hai tirato fuori l'argomento?
Comunque boh, a me sembrano discussioni inutili, dove si litiga per il nulla, fuffa insomma. Normie, non normie... ma sticazzi.

Bluevelvet93 21-02-2023 19:33

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2812287)
Se non ti piace Banksy perché hai tirato fuori l'argomento?
Comunque boh, a me sembrano discussioni inutili, dove si litiga per il nulla, fuffa insomma. Normie, non normie... ma sticazzi.

Perchè avevo visto un manifesto per una sua mostra.

Crepuscolo 21-02-2023 19:40

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2812292)
Perchè avevo visto un manifesto per una sua mostra.

Ma se a te non interessava perché ne hai parlato con lei? E poi hai sminuito quelli a cui piace. Non è che lo hai fatto apposta per vedere una sua reazione?

Bluevelvet93 21-02-2023 20:33

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2812296)
Ma se a te non interessava perché ne hai parlato con lei? E poi hai sminuito quelli a cui piace. Non è che lo hai fatto apposta per vedere una sua reazione?

Perchè, si paga solo di quello che piace? :nonso:

franz90 21-02-2023 20:56

Cosa sarebbe un “normie”?

Bluevelvet93 21-02-2023 21:26

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2812337)
Cosa sarebbe un “normie”?

Termine dispregiativo per parlare della banale persona media.

anahí 21-02-2023 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2812253)

Comunque il fatto è che dopo questo scambio ho deciso di lasciar perdere anche se la cosa mi ha fatto incazzare / rattristare abbastanza, perché sinceramente mostrarsi in stati simili per una boiata del genere è ridicolo... o forse no? Anche perché la ragazza si lamenta che mi chiudo a riccio e non parlo di quello che mi fa soffrire. Perché poi è finita così: io che ero visibilmente triste e/o arrabbiato e lei che continuava a chiedermi se andasse tutto bene (lo ammetto, un po' ero contento che avesse notato la cosa).

Modestamente sono una veterana di queste situazioni (io nel tuo ruolo di persona arrabbiata ma silenziosa intendo).

Soluzioni non ne ho, ti dico ciò che capita a me che magari ti può aiutare. Io tendo a volere stare zitta e aspettare che mi passi, se mi sembra che il motivo dell'arrabbiatura sia troppo futile, anche un po' per vergogna (di sembrare fragile). Però dall'esterno tanto si vede lo stesso che qualcosa succede. Quindi io vedo che se rispondo "a tono" istantaneamente dopo la sensazione una volta espressa si dissipa facilmente. Se sto zitta la sensazione molte volte cresce

anahí 21-02-2023 21:46

Ne ho fatto una questione di rabbia, perché credo si riconduca a quello. Alla voglia di protestare repressa insomma

Bluevelvet93 21-02-2023 21:54

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2812366)
Modestamente sono una veterana di queste situazioni (io nel tuo ruolo di persona arrabbiata ma silenziosa intendo).

Soluzioni non ne ho, ti dico ciò che capita a me che magari ti può aiutare. Io tendo a volere stare zitta e aspettare che mi passi, se mi sembra che il motivo dell'arrabbiatura sia troppo futile, anche un po' per vergogna (di sembrare fragile). Però dall'esterno tanto si vede lo stesso che qualcosa succede. Quindi io vedo che se rispondo "a tono" istantaneamente dopo la sensazione una volta espressa si dissipa facilmente. Se sto zitta la sensazione molte volte cresce

Sì, ma io non sono stato zitto, ho risposto a tono. Solo che non ho visto da parte sua un convincimento eccessivo, quindi avrei anche insistito spiegando i motivi sul perché fosse una boiata quanto ha detto ma mi sembrava ridicola come cosa...
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2812367)
Ne ho fatto una questione di rabbia, perché credo si riconduca a quello. Alla voglia di protestare repressa insomma

Forse più tristezza che rabbia. Però anche rabbia.

anahí 21-02-2023 21:58

Re: Permalosità in coppia
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2812373)
Sì, ma io non sono stato zitto, ho risposto a tono. Solo che non ho visto da parte sua un convincimento eccessivo, quindi avrei anche insistito spiegando i motivi sul perché fosse una boiata quanto ha detto ma mi sembrava ridicola come cosa...

Sì infatti pensandoci, vedendo che avevi effettivamente risposto ero in dubbio. A volte io rispondo ma senza abbastanza fermezza, in un modo che mi lascia insoddisfatta. Non so, potrebbe essere così. Il rimuginare lo associo con il non aver espresso ciò che uno voleva, ecco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.