![]() |
Chi di voi ha preso Citalopram?
Buongiorno. Soffro di dismorfofobia, forti attacchi d'ansia e un disturbo dell'adattamento. Ieri sono andato dallo psichiatra, che mi ha modificato la cura, che è questa: Depakin 500 mg, 1 cp dopo colazione e cena; Prazene, 15 gocce mattino e pomeriggio, 25 la sera; Haldol, 10 gocce al mattino; Entumin, 2 gocce la sera; Nozinan, 1 cp e mezza la sera; Largactil, 1 cp ore 14-20. Ho preso da ottobre dell'anno scorso anche 5 gocce di Citalopram. Ho paura degli effetti da sospensione. Chi di voi ha preso Citalopram e poi l'ha interrotto? Avete avuto effetti da sospensione? Vi ringrazio in anticipo.
|
Re: Chi di voi ha preso Citalopram?
io l'ho preso per molto tempo ma malamente, quando mi dimenticavo di prenderlo avevo degli sbalzi d'umore fortissimi e andavo in paranoia oltre ad avere un fortissimo nervosismo. poi ho iniziato una nuova terapia....per ora credo vada bene.....ma credo che si possa migliorare.
|
Troppi farmaci Marcellino 2 massimo sono troppi non hai bisogno così giovane di tutte ste cose..
|
Quote:
|
Mi sono dimenticato di dire che ieri il medico mi ha tolto le 5 gocce di Citalopram.
|
Quote:
|
Prendo anche degli antipsicotici, perchè in passato ho anche avuto deliri inerenti al mio viso.
|
Dosaggi bassi poche gocce di ognuno va bene,ma io andrei sun paio di farmaci stop magari con dosaggi più alti,io più di 3 farmaci non ho mai preso anni fa quando stavo male,ma non sono un medico conosce la sua situazione..oggi prendo solo un farmaco e il tavor al bisogno è non ho intenzione di prendere più nulla
|
Vorrei aggiungere una cosa. Non ho mai avuto problemi di insonnia, ma si sono verificate volte in cui io abbia dormito pochissimo. Stanotte ho dormito solo 4 ore.
|
Quote:
|
Io ho preso per 2 mesi escitalopram 5 gocce (penso sia molto simile al citalopram) quando andavo al CSM e il dottore non voleva aumentare la dose perchè non credeva che io fossi depresso e che avessi solo un pò di ansia, facendo la prova aumentando la dose per conto mio ho notato subito un allentamento della depressione, da lì ho capito che ero veramente depresso e ho cambiato medici, sono andato in spdc all'ospedale universitario e da lì sono stato meglio, ora prendo sertralina 50mg, bupropione 150mg e tra poco dovrei ricominciare lo stabilizzatore depakin chrono, fino a 2 mesi fa prendevo lamotrigina, ma ho dovuto smetterla.
|
Quote:
|
Lo presi anch’io molti anni fa, e non ebbi particolari problemi ad interromperlo
|
Co tutti sti farmaci l'insonnia puoi averla,solo il litio prendo ormai ma ho preso paroxetetina e lolanzapina alcuni anni e poi depakin..a me attenuavano il disagio ma non risolvevano la causa,quando sono migliorato nell approccio alla vita li ho tolti..io sono contrario a tutti questi farmaci in persone giovane,ma è una mia opinione,ognuno ha il proprio vissuto le proprie fobie
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: