FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il vostro sfogo in questo momento (https://fobiasociale.com/il-vostro-sfogo-in-questo-momento-80101/)

Jai 03-04-2023 23:27

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
L'essere umano ha necessità di una bàlIA: la libertà di opinione estesa ai campi della logica e dell'informazione, della competenza, ne mina ogni vena di ragionevolezza per delle fesserie aprioristiche e autoreferenziali.

Angus 03-04-2023 23:30

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2825575)
L'essere umano ha necessità di una bàlIA: la libertà di opinione estesa ai campi della logica e dell'informazione, della competenza, ne mina ogni vena di ragionevolezza per delle fesserie aprioristiche e autoreferenziali.

Ma anche l'applicazione di un rigore logico ex-post è un abominio frutto di strane vicissitudini. La razionalità non è faticosa. E che cazzo.

Clover 03-04-2023 23:42

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2825577)
La razionalità non è faticosa.

Per alcuni è un'impresa titanica :mrgreen:
C'è proprio quella voglia ancestrale di andargli contro con tutte le forze .

Jai 03-04-2023 23:54

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2825577)
Ma anche l'applicazione di un rigore logico ex-post è un abominio frutto di strane vicissitudini. La razionalità non è faticosa. E che cazzo.

Concordo con amarezza.
Teoricamente è così, ma praticamente non è faticosa per chi l'ha sempre coltivata bene, con volontà o per propensione innata.
L'educazione alla razionalità manca, preferendo a essa l'incuranza (vista come "diritto") dell'esprimere il proprio egocentrismo.

Angus 04-04-2023 00:02

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2825580)
Concordo con amarezza.
Teoricamente è così, ma praticamente non è faticosa per chi l'ha sempre coltivata bene, con volontà o per propensione innata.
L'educazione alla razionalità manca, preferendo a essa l'incuranza (vista come "diritto") dell'esprimere il proprio egocentrismo.

Credo che ci sia un'educazione all'irrazionalità, fatta di prepotenze, pregiudizi, risposte e comportamenti inappropriati, la quale distorce le persone. La razionalità, secondo me, è naturale come respirare.

Angus 04-04-2023 00:03

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2825578)
Per alcuni è un'impresa titanica :mrgreen:
C'è proprio quella voglia ancestrale di andargli contro con tutte le forze .

Finiti i ringrazia. E' vero, poveretti, vanno capiti.

Jai 04-04-2023 00:17

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2825583)
Credo che ci sia un'educazione all'irrazionalità, fatta di prepotenze, pregiudizi, risposte e comportamenti inappropriati, la quale distorce le persone. La razionalità, secondo me, è naturale come respirare.

La è anche l'irrazionalità: non esiste educazione efficace se non si ha quello specifico attributo da sfruttare per sviluppare certe ca**te.

L'umanità è un ossimoro delle due, imo.

Smeraldina 04-04-2023 04:50

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Sono stufa di vivere,mi sento schiacciata da un grosso peso giorno dopo giorno,come un macigno.

cuginosmorfio 07-04-2023 15:51

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
ma chi caxxo l'ha inventate 'ste docce aperte? Ma com'è che la gente paga per farsele montare?

Dominic 12-04-2023 19:40

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
La gente ha rotto i cabbasisi di tamponarsi in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Quando non si fanno male creano un disagio incredibile per niente.

Madeleine 13-04-2023 00:23

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Che vita di m. che mi è toccata! Le remerò contro finché ne avrò le forze.

Smeraldina 13-04-2023 10:31

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Stamattina mentre tornavo dalla farmacia in bicicletta,passava una signora che conosco di vista da sola in macchina,mi ha guardata e rideva sprezzantemente,credetemi certe volte una si trattiene dal reagire in un determinato modo perchè non vuole finire in carcere.
Non riesco a togliermi dalla mente quella brutta faccia sghignazzante!

Darby Crash 13-04-2023 10:34

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
il rumore del tagliaerba è una rottura clamorosa.

il mio condominio ha un giardino e nella strada in cui abito ci sono alberi e siepi. Come se non bastasse, anche i palazzi attorno hanno giardini. Questo vuol dover essere torturato di frequente dal rumore del tagliaerba...

Lunacrescente80 13-04-2023 20:49

Il pensiero mi ha tormentata tutta la giornata.
Sono stata a fare una visita questa mattina in ospedale, dopo neanche dieci minuti in una stanza trattata malissimo da uno pseudo medico di ospedale, dopo esserne uscita senza che mi rilasciasse neanche un foglio di anamnesi e prognosi, ignorante peggio di una capra, ha ripetuto non so quante volte "cazzo!" "Stia zitta!", senza che io facessi nulla. Scopro poi su internet cercando nome e cognome intenzionata a volerlo denunciare per quello schifo di comportamento, scopro che doveva essere radiato dall'ordine lo scorso anno per avere violentato una ragazza durante una visita (condannato e poi assolto in appello, nulla mi toglie che abbia pagato per ottenere ciò)
Ho già raccontato qui di essere stata molestata da un medico in passato (oltretutto quest'ultimo - anch'egli mai radiato dall'ordine - l'ho anche incrociato stamattina per scherzo del destino in farmacia)
Non tollero che certi animali vengano assolti e continuino a fare quel lavoro.
Non lo tollero.
No.

gaucho 13-04-2023 20:55

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2826377)
ma chi caxxo l'ha inventate 'ste docce aperte?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ac069bbac3.jpg

cuginosmorfio 13-04-2023 21:06

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
azz...non posso neanche rispondere dicendo "certe persone mi fanno salire il nazismo..."

esteem 13-04-2023 23:04

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Vorrei che i trapper fossero radunati in un battaglione e spediti al fronte russo-ucraino a combattere, scelgano pure la fazione.

esteem 13-04-2023 23:05

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2826377)
ma chi caxxo l'ha inventate 'ste docce aperte? Ma com'è che la gente paga per farsele montare?

In che senso aperte?

OfftheMind_ 14-04-2023 10:42

Non importo a nessuno, ma d'altronde nemmeno a me frega un cazzo. Siamo coerenti

cuginosmorfio 14-04-2023 16:43

Re: Il vostro sfogo in questo momento
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2828526)
In che senso aperte?

https://www.google.com/search?q=box+...nt=firefox-b-d

cioè paghi per far schizzare acqua nel bagno. Ma boh...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.