FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Provare rabbia verso una ragazza che non si concede (https://fobiasociale.com/provare-rabbia-verso-una-ragazza-che-non-si-concede-80052/)

Robert_Plant 89 30-01-2023 19:22

Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

vikingo 30-01-2023 19:28

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Robert ti linciano qui dentro vedi,nessuno e tenuto a concedersi

Oda Nobunaga 30-01-2023 19:28

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2805230)
nessuno e tenuto a concedersi

sarebbe sarcasmo?

cuginosmorfio 30-01-2023 19:39

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

Certo che sì! Ma come si permettono, dico io! 'Ste impunite!

idk 30-01-2023 19:47

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Mai successo, più probabile che avvenga l'inverso.

Nightlights 30-01-2023 19:56

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
No, a parte che praticamente non è mai successo finora, ma comunque le cose che mi infastidiscono sono altre, tipo i tentativi di manipolazione i ricattini psicologici e tutte quelle robe lì. Se mi accorgo di questi giochetti sono io il primo a perdere l'interesse, mi allontano io.

Warlordmaniac 30-01-2023 20:08

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
No, perché dovrei odiare tutte, e persino me stesso

Da'at 30-01-2023 20:39

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Odio claire con tutto il cuore, ma sono convinto che quando leggerà queste parole cambierà idea e si concederà a me incondizionatamente.

Angus 30-01-2023 20:42

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Avoglia, diverse volte.

cancellato25904 30-01-2023 20:55

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Ho provato rabbia per quasi tutta la vita ma ora non più, più invecchio più le donne mi evitano e più penso che sia giusto così, casomai una dovrebbe darmi confidenza potrei invaghirmi e soffrire del rifiuto, invece se sono io a farmi avanti e impegnarmi per conoscerla meglio sposto la responsabilità su di me, ed è quello che è giusto visto che l'interesse è il mio.

Una persona che ho sempre trattato benissimo e che conosco da 20 anni si sta comportando male con me, scorbutica e maleducata, in teoria dovrei essere offeso e arrabbiato, invece mi comporto uguale a prima e spero che se le serve aiuto si apra, anche se il livello di astio che sto vedendo mi fa credere sia molto improbabile.

Entro il rispetto delle leggi per me il prossimo può fare quello che vuole, che una donna mi rifiuti non solo è legittimo ma non scalfisce minimamente la mia autostima, per arrivare a questo punto di accettazione e sopportazione mi sono dovuto trovare sull'orlo del suicidio per poi avviare un processo di introspezione, ma mi rendo conto che le pene d'amore sono dolorosissime e che spesso non ci si abitua mai ad esse.

Varano 30-01-2023 21:02

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
No, penso sempre che l'istinto femminile sia fondamentalmente giusto e che ci sia qualcuno migliore di me.
Anche se di recente non mi è capitato nulla del genere, potrei gestire la frustrazione.
Quello che non mi piace è chi vuole tenere il piede in due scarpe.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 30-01-2023 21:06

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Con l'esperienza comunque si diventa più prudenti, almeno a me è successo così.
Prima di provarci devo avere ricevuto tutta una serie di feedback, devo avere non dico il 100% ma un buon 90 per cento. Non mi va da fare figure e temo di deprimermi ulteriormente

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Demiurgo 30-01-2023 21:10

Più che "non si concede" (perché altrimenti dovrei provare rabbia verso ogni donna al mondo) diciamo che non posso assolutamente restare amico di una ragazza verso la quale provo dei sentimenti ma che ha preferito declinare una relazione sentimentale.

Saturnino 30-01-2023 21:19

Direi proprio di no. Il rifiuto sono tranquillamente in grado di gestirlo e accettarlo senza particolari difficoltà.

Ho maggiore difficoltà invece a gestire quando cercano di trattarmi come l'amico a cui si chiedono favori. Lo considero come una mancanza di rispetto...mentre un rifiuto lo posso accettare tranquillamente visto che sono consapevole che pure io ho un atteggiamento abbastanza freddo e rifiutante nei confronti delle donne.

muttley 30-01-2023 22:14

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

Non è mai successo, ma se mai dovesse accadere, la mia ira si scatenerà implacabile e la malcapitata rimpiangerà amaramente di non aver soddisfatto le mie volontà!

Ezp97 30-01-2023 22:18

E perché mai? Ognuno fa come meglio crede. Pretendere qualcosa è egoismo.

Darby Crash 30-01-2023 22:44

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

chiaramente

Fiore Di Loto 31-01-2023 00:03

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
È assolutamente normale. Se nel frattempo ti vengono le blue balls è ancora peggio. Al più, chi è più maturo riesce a farsela passare un po' prima, e magari a non gettare la spugna al primo diniego.

L innominato 31-01-2023 00:39

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Onestamente non più di tanto perché capisco che una ragazza possa avere le sue motivazioni per rifiutare ma la cosa che proprio mi manda in bestia è il ghosting lo considero è una mancanza di rispetto.

Keith 31-01-2023 01:21

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Si, perché a me piaceva tantissimo una collega, e lei è una che ha avuto parecchi uomini.. non è una puttana, però è una che non si fa problemi ad andare a letto con i maschi.. e allora io mi sono sempre chiesto cosa ho di così orribile per avermi detto di no.. per questo un po' la odio.

Barracrudo 31-01-2023 01:21

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Messa così sembra una situazione assurda ma credo sia normalissimo all interno di una coppia che capiti qualche volta qualche incomprensione dovuta all eccitamento e alla voglia diversa dei due partner, sappiamo l uomo vorrebbe farlo più spesso della donna,mentre la donna meno dell' luomo e comunque quando lo dice lei spesso perché eccitata in quel momento e da qui le incomprensioni e le frasi tipo "lo facciamo solo quando vuoi tu" o robe del genere, finché sono episodi sporadici e con persone che hanno un rapporto e normale, mentre se succede spesso o addirittura con persone che non si conosce allora e grave

Sheev Palpatine 31-01-2023 01:56

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Io non mi arrabbio tanto per quella specifica ragazza che non mi vuole. Mi arrabbio per l'impossibilità di trovarne altre, per l'impossibilità di vivermi relazioni.
Chi si arrabbierebbe alla fine se "Una ragazza non ti vuole? Ti restano tutte le altre", perchè nel mio caso ( e non solo nel mio) la situazione è "non ti vuole nessuna e nemmeno quella che sembrava volerti". E' questa "totale impotenza relazionale" che mi fa soffrire tantissimo. La mancanza di alternative, la mancanza di possibilità.
E questo non perchè io voglia solo "sostituire e fare chiodo scaccia chiodo" ma più che altro perchè vorrei soltanto vivermi la mia vita in pace, avere relazioni.

Ma non è che per questo odio le donne, o mi arrabbio verso una in particolare...soffro e considero la mia vita un fallimento per questa mancanza. Perchè anche se provo a nasconderlo la mia verginità e inesperienza si nota.

Nightlights 31-01-2023 05:01

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2805332)
Si diventa pappa e ciccia con una persona che si vuole esplorare in tutti i modi.
Qui nasce il fraintendimento perché, solitamente, questa persona non ha bisogno di esplorare e condivide se stessa con altri.
Si realizza di essere uno di tanti

Ecco un aspetto che quando c'è, non mi piace negli altri. Non solo delle donne o nelle relazioni, anche nelle amicizie ci sono persone per le quali gli altri sono intercambiabili, facilmente sostituibili.
Queste persone non stanno con te perché gli interessi tu, ti frequentano perché in quel momento gli fai comodo.
In passato ci sono cascato con persone del genere, credo che è un errore che non rifarò più perché fin dall'inizio avevo la sensazione che qualcosa non tornasse, sembrava stessero recitando come.
Non ho voluto dare ascolto al mio istinto perché avevo paura di restare solo. Ma poi queste persone quando hanno cose/persone che gli interessano di più o non ti cagano o ti trattano con sufficienza e ci resti di merda, com'è successo infatti. Dovevo fidarmi di più del mio istinto, quando l'ho fatto non mi sono mai sbagliato.
Via via, non voglio più saperne di gente così

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Kitsune 31-01-2023 08:06

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Rabbia no ma delusione, tristezza e depressione sì.
Perché io mi arrabbi bisogna che mi siano fatte cose molto gravi ed essere rifiutato è un qualcosa di molto complesso e spesso comprensibile quindi non ha senso secondo me arrabbiarsi.
Poi ho un rapporto difficile con la rabbia è una delle emozioni che meno comprendo e meno so gestire non ne capisco francamente l'utilità.
Non aiuta a risolvere il problema per la quale si innesca, anzi.
Non capisco a cosa serva se non a imporsi con la forza e la paura sugli altri.

Keith 31-01-2023 08:35

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Io cmq non le capisco quelle donne che una possibilità la danno a tutti e a me no. Per l'autostima queste cose sono una distruzione totale.

Warlordmaniac 31-01-2023 09:00

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Dai, Keith, individualmente sono più i rifiuti che i sì.

Soddisfatto 31-01-2023 09:29

Non è mai successo. Da giovane più che rabbia provavo frustrazione. Adesso, invece, per me è diventata la normalità che le donne mi rifiutino e mi schifino.

XL 31-01-2023 10:36

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

Nel mio caso molto dipende da come mi ha rifiutato.
Se mi ha rifiutato con modi che sottintendono "ma come si permette di provarci 'sto sfigato morto di figa" proverei rabbia.
Una invece che stima positivamente comunque il fatto di essere stata apprezzata ma declina un invito perché non le piaccio non produce questi effetti, ovviamente però la cosa potrebbe rendermi triste.

Black_Hole_Sun 31-01-2023 10:48

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Si mi è capitato di provare rabbia feroce, quasi omicida, misto a depressione e e pensieri suicidi. Non sempre ovviamente, altre volte ho reagito quasi con indifferenza in quanto ero consapevole di fare un salto nel vuoto e non avere nessuna speranza.

pokorny 31-01-2023 11:49

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

In casi del genere io non ho un sentimento prevalente di tanto. Certo, l'avversione, profonda, ce l'ho ma l'odio per me è quel sentimento tale che sarei contento se un nemico finisse sotto un ponte a fare una vitaccia. A questo non ci arrivo nelle relazioni umane. Diciamo che c'è una componente che credo umana di avversione poi poco dopo lascia il posto a una specie di rassegnazione, dico a me stesso che non posso essere felice, che ho un destino, che faccio male a non accettarlo e poi provo a fare un giro da qualche parte per non pensarci.

Alla fine mica è colpa del mondo se sono brutto e con nessuna qualità che la gente, donne comprese, possa trovare attraente.

vikingo 31-01-2023 12:22

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
C'è gente che esce con qualcuno solo perché in quel momento non ha di meglio,e vanno allontanati..

BlaK 31-01-2023 13:10

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Si, è capitato in passato. Poi crescendo mi è capitato di vivere la situazione al contrario e allora ho capito quanto fa schifo e quanto sbagliato sia. Da allora ho cominciato a rispettare la volontà e i gusti delle donne, senza pretendere più nulla.

vikingo 31-01-2023 14:04

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Se la data a tutti tranne te non è giusto li eri legittimato a prendere,quelle sono navi scuola o tutti o nessuno e keith ha ragione

Warlordmaniac 31-01-2023 14:43

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2805387)
Se la data a tutti tranne te non è giusto li eri legittimato a prendere,quelle sono navi scuola o tutti o nessuno e keith ha ragione

Non è giusto....
Sesso e giustizia sono due rette parallele: non si incontrano mai

Itachi 31-01-2023 15:26

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Non principalmente, diciamo che provo un mix di emozioni negative oltre alla rabbia, come frustrazione, delusione, tristezza, abbassamento dell’autostima, soprattutto se, come detto da altri, è una che non si fa tanti problemi nel concedersi ad altra gente.

Itachi 31-01-2023 15:48

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Comunque devo dire, grazie a Dio a sto giro non mi ha fatto tanto male e mi è passata velocemente, non capisco perché ma va benissimo così.
Mi era capitata una cosa molto simile 3 anni fa, essere rifiutato da una “di facili costumi” per cui avevo un forte interesse e ci sono rimasto di merda per mesi.

Levin 31-01-2023 16:15

Buon Dio, no

ocelot83 31-01-2023 16:21

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
non puoi provare rabbia se nemmeno ci provi :ridacchiare:

Keith 31-01-2023 19:05

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2805354)
Dai, Keith, individualmente sono più i rifiuti che i sì.

No, non credo proprio.

Milo 31-01-2023 19:22

Re: Provare rabbia verso una ragazza che non si concede
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2805228)
Vi capita mai di provare rabbia, o addirittura odiare una ragazza che non si è concessa a voi?

Solo se mi ha preso in giro illudendomi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.