FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti! mi presento (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-mi-presento-80031/)

Ricz 27-01-2023 10:30

Ciao a tutti! mi presento
 
Ciao, un saluto a tutti, sono sono un ragazzo di 32 anni, ho trovato il nome del forum da un video di youtube e siccome ho pochi amici e persone con cui parlare e confidarmi, ho pensato che fosse una buona idea iscrivermi

Allora, già di mio sono una persona abbastanza timida e dopo una grande delusione per una relazione finita male qualche anno fa, mi sono chiuso in me stesso, ho smesso di uscire e frequentare gente, sono caduto in depressione e lungo andare senza accorgermene ho sviluppato ansia sociale e disturbo evitante di personalità, o almeno è quello che mi disse lo psicologo da cui andavo in l'anno scorso

All'inizio era solo una leggera ansia di fare nuove conoscenze, particolarmente ragazze e avevo sempre meno autostima, ho rovinato delle conoscenze per le mie paranoie, tutto frutto di quella delusione, paura di essere deluso e di soffrire di nuovo
Col passare del tempo è peggiorata, iniziavo ad evitare grandi feste, discoteche, pub e luoghi troppo affollati, con ogni tipo di scusa se venivo invitato, avevo e ho timore di essere giudicato con la costante sensazione di essere sotto i riflettori, e mi trovavo bene solo con un gruppo ristretto di amici, ma bastava una persona in piu una sera che non conoscevo e mi chiudevo, mentre tutti parlavano e si divertivano io stavo in silenzio facendo la figura dell'asociale e antipatico, finchè ho smesso quasi del tutto di uscire
Ora come ora faccio fatica anche a fare cose che richiedono le piu semplici interazioni sociali, come fare commissioni o anche il semplice incrociare lo sguardo con sconosciuti per strada o andare al bar a bere qualcosa
E un incubo senza fine da cui non so come uscire, e sto iniziando a comprendere che cosi mi sto rovinando la vita

Specialmente in questo periodo mi sento molto solo, ho un amico con cui sono praticamente cresciuto e con cui mi sentivo a mio agio fino a poco tempo fa, ma è finito nel giro della biancaneve e ormai non è piu come prima...

Che altro dire?
Ho da sempre avuto passione per l'informatica, programmazione e tutto ciò che riguarda il mondo Tech, anche se ultimamente ho un po perso l'interesse
Mi affascina tutto ciò che riguarda l'universo, lo spazio e la scienza che ci sta dietro, missioni spaziali e cose di questo genere
Di tanto intanto fotografia e sto imparando anche un po di astrofotografia
Per sentirmi meglio nei momenti piu bui, mi affido alla mia amica Mary J :broccolo:

Spero di trovarmi bene e spero che questo forum possa aiutarmi in qualche modo, e magari di poter essere d'aiuto a qualcuno che è nella mia stessa situazione!

Ciao a presto!

Loner 04-02-2023 15:02

Re: Ciao a tutti! mi presento
 
Benvenuto nel forum :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Silent 12-02-2023 00:58

Re: Ciao a tutti! mi presento
 
Ciao, benvenuto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.